News Thomas Gloag rivela un retroscena su Roglic al Giro 2023

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.051
3.596
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
E nonostante ciò ha vinto 88 corse di cui 4 GT, una monumento e un'olimpiade, na sega proprio.
Pensa se non cadeva :mrgreen:
Gia' cosi' ha un po' rivoluzionato il ciclismo. E' stato uno di quelli che ha iniziato sempre a correre per vincere, non per preparare la gamba. Ha messo insieme giri di una settimana, gare da un giorno, GT e prove a crono. Nei venti anni prima, praticamente solo Nibali era riuscito ad essere vincente in questo senso (crono escluse) ma non con lo stesso tabellino di marcia di Roglic (cioe' Nibali correva per vincere qualche corsa l'anno, Roglic molte di piu'). Come commentava @Fill, e' innegabile che il suo tallone di Achille sia la concentrazione durante la gare. Comunque lui (come pure G) potrebbe proprio avere qualche problema a rimanere concentrato a lungo; a volte ha proprio dei cali di attenzione. Senza questa debolezza, e' chiaro che sarebbe stato un protagonista assoluto (magari non nel 2024), anche perche' sarebbe stato piu' facile chiedere alla squadra di puntare tutto su di se'.
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
724
233
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
e' innegabile che il suo tallone di Achille sia la concentrazione durante la gare. Comunque lui (come pure G) potrebbe proprio avere qualche problema a rimanere concentrato a lungo; a volte ha proprio dei cali di attenzione.
più che calo di concentrazione a parere mio è l'esatto opposto: lo è talmente tanto che perde la visione di ciò che lo circonda, e quindi è più soggetto a subire gli imprevisti che si creano
 

Classifica generale Winter Cup 2024