Ciclisti over 50 (vol.3)

aa401

Apprendista Passista
29 Luglio 2022
1.041
1.844
54
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
scusate una domanda ma se uno ha difficolta' a trovare una tavoletta adeguata alle sue chiappe deve fare visita biomeccanica o puo' acquistarne una nuova a caso? avete esperienze in tal senso? ho letto della stampa 3D,sarebbe una opzione giustificabile data l'importanza del accessorio in oggetto?
Allora: io dal biomeccanico per ste cagate non ci andrei, uno deve anche sapersi ascoltare e posizionarsi di conseguenza. L' importante è che la posizione sia naturale e non forzata, dato che va assunta almeno una volta al giorno per tutta la vita.

Moonalf

Pignone
31 Maggio 2022
240
256
52
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
Oh, bene così.....e dicci, su: quante volte a settimana, mediamente? :maestro:
rispondo pure io,una volta ogni mattina poi se ho un giro impegnativo cerco di calare un altro mezzo kg ma non sempre riesco ,comunque alla settimana diciamo non meno di 10 volte.... :==
opsss....forse intendevi la pulizia ed ingrassaggio del mezzo?

aa401

Apprendista Passista
29 Luglio 2022
1.041
1.844
54
Visita sito
Bici
Corsa
il bagno è l'unica cosa che faccio tutti i giorni, poi il resto della casa si può anche dare a fuoco per il caos che c'è, è un salotto che ormai non esiste più ed è solo officina bici :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Tutti i giorni? Cioè pulisci tutti i giorni il cacatoio che usi solo tu????

Ladies & gentlemen, the winner Is .......

Ma senti: dall' alto di cotanta esperienza e pratica, a tuo avviso quanta differenza fa che il water sia sospeso od avvitato a terra, per ottenere un risultato soddisfacente in termini di pulizia?

• Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.141
19.573
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ma dicci: anche tu provvedi in proprio alla pulizia, o deleghi ad altri?
ora a te: bidet o non bidet; carta o non carta (lessi su una rivista naturista secoli fa che per essere ecologici c'era chi non usava la carta ma passava direttamente al lavaggio tipo come i giapponesi con i cessi ultratecnologici alla terminator) :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

aa401

Apprendista Passista
29 Luglio 2022
1.041
1.844
54
Visita sito
Bici
Corsa
rispondo pure io,una volta ogni mattina poi se ho un giro impegnativo cerco di calare un altro mezzo kg ma non sempre riesco ,comunque alla settimana diciamo non meno di 10 volte.... :==
opsss....forse intendevi la pulizia ed ingrassaggio del mezzo?
No no.... pulizia del water, e tutto non solo mezzo

• Haha

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.141
19.573
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Tutti i giorni? Cioè pulisci tutti i giorni il cacatoio che usi solo tu????
con la pulizia del bagno so fissato come quella dell igiene personale ecco perche anche depilazione integrale non voglio peli sparsi ovunque
Ma senti: dall' alto di cotanta esperienza e pratica, a tuo avviso quanta differenza fa che il water sia sospeso od avvitato a terra, per ottenere un risultato soddisfacente in termini di pulizia?
non saprei dipende dal grado di pulizia di chi lo fa, non ricordo se in francia o in croazia mi ritrovai il cesso a muro avevo timore che si rompesse
per ottenere un risultato soddisfacente non devi usarlo, esci in bici ti fermi sotto ad un ponte e la fai all aperto e dopo usi un giornale in pratica stile @VADABRUT

:))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

• Haha
Reactions: aa401

aa401

Apprendista Passista
29 Luglio 2022
1.041
1.844
54
Visita sito
Bici
Corsa
ora a te: bidet o non bidet; carta o non carta (lessi su una rivista naturista secoli fa che per essere ecologici c'era chi non usava la carta ma passava direttamente al lavaggio tipo come i giapponesi con i cessi ultratecnologici alla terminator) :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Io assolutamente bidet, carta si ma poco e appena appoggiata sulla parte interessata 3 o 4 volte, giusto per asciugare un po' prima della traslazione da wc a bidet

• Haha

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.649
5.022
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Se non ti inginocchi vuol dire che non lo pulisci bene.
E poi non hai risposto alla mia domanda: lo pulisci tu personalmente?

Momento sondaggio: chi di voi pulisce personalmente il cacatoio?

Io per 16 anni ho pulito quello del camper, e prima ancora quello della roulotte. Da un anno e mezzo quello di casa.

Oh, che bel argomento abbiamo trovato!!!!

:))): :))): :))):
Io sempre fatto e non solo a casa mia, ovviamente anche quello del camper quando lo avevo

• Mi piace

aa401

Apprendista Passista
29 Luglio 2022
1.041
1.844
54
Visita sito
Bici
Corsa
con la pulizia del bagno so fissato come quella dell igiene personale ecco perche anche depilazione integrale non voglio peli sparsi ovunque

non saprei dipende dal grado di pulizia di chi lo fa, non ricordo se in francia o in croazia mi ritrovai il cesso a muro avevo timore che si rompesse
per ottenere un risultato soddisfacente non devi usarlo, esci in bici ti fermi sotto ad un ponte e la fai all aperto e dopo usi un giornale in pratica stile @VADABRUT

:))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Complimenti per l' attenzione all' igiene; sui peli concordo assolutamente.

Cagare all' aperto non esime dal pulire il wc, è come se non abiti in casa, dopo un po' la devi pulire ed arieggiare lo stesso

• Haha

Moonalf

Pignone
31 Maggio 2022
240
256
52
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
rispondo pure a questo sondaggio poi vado a cagare,ehh,a dormire.....carta igienica sempre,in strisce lunghe un braccio e doppio strato,non vorrei mai trovarmi qualche dito in c..o o robaccia sotto le unghie...poi dopo tre bei passaggi in modo che le prove siano totalmente occultate si tira lo sciacquone e via di spazzola per dare il colpo di grazia al "mostro" che potrebbe voler risorgere...al che,con uno balzo come montar in sella ,a cavallo del bidet e dopo aver trovato la giusta temperatura si esegue un accurato lavaggio che puo' esser effettuato con sola acqua o con gli appositi detergenti...un momento molto importante è l'asciugatura che deve essere eseguita con attenzione in quanto ristagni di umidita' potrebbero esser causa di ossidazione,scricchiolii e ruggine nelle parti delicate... o-o

• Haha
Reactions: aa401 and bikernat

Classifica generale Winter Cup 2024