abbigliamento su aliexpress

andrx

Pedivella
11 Luglio 2013
355
47
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
io aspetto questo

ho ricevuto questi (fatti molto bene e molto caldi)

questa xtiger una garanzia, l'ho presa perchè ha il pelo dentro e quindi dovrebbe tenere un pelo di caldo; oltre ad avere le due tasche sulle cosce, ha la tasca posteriore con cerniera

fatti molto bene, belli spessi, la misura calza bene.....devo però ancora provarli
bene sono andato in bici con questi vestiti temperatura 9 gradi, tutta ciclabile (alcuni pezzi al sole, ma parecchi all'ombra):

i guanti sono comodissimi, stanno fermi e non danno fastidio se devi prendere qualcosa (tipo il telefono) e tengono caldo anzi sudano pure le mani (non sono particolarmente freddoloso alle mani, l'anno scorso facevo la ciclabile sena guanti)
i copriscarpe credo siano perfetti, stanno al loro posto, non mi creano problemi nel gancia/sgancia (io che coi pedali look sono ancora impedito ad usarli) ad inizio giro sentivo le dita dei piedi freddi ma poi invece che congelarsi si sono stabilizzati (una volta svestito ho pure constatato che i copriscarpe erano leggermente sudati)
la salopette con quel leggero pelo interno crea secondo me un buon isolamento col freddo, sia pedalando, sia quando ci si ferma
la maglia/giacca unita a una semplice canotta "tecnica" a maniche lunghe della lidl isola molto bene ed è visibile (perchè i ciclisti si vestono tutti di nero???)

tutti promossi :ola:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.837
618
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
(perchè i ciclisti si vestono tutti di nero???)

Perché non ho mai sentito un proverbio del tipo "furbo come un ciclista"
Il ciclista furbo sa che l'automobilista già fatica a vederlo quando non è distratto, e se lo aiutiamo vestendoci di scuro il pericolo di essere investiti aumenta. Purtroppo la moda antica dell'invernale nero è difficile da sradicare... In compenso vedo molti guanti e copriscarpe giallo/arancio/verde fluo.

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
1.193
1.752
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Il ciclista furbo sa che l'automobilista già fatica a vederlo quando non è distratto, e se lo aiutiamo vestendoci di scuro il pericolo di essere investiti aumenta. Purtroppo la moda antica dell'invernale nero è difficile da sradicare... In compenso vedo molti guanti e copriscarpe giallo/arancio/verde fluo.
Io a parte i pantaloni ho tutta roba ben visibile, giallo fluo, arancione, bianco.

• Mi piace
Reactions: fabiopon

andrx

Pedivella
11 Luglio 2013
355
47
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Devo ammettere che da automobilista se incontro un ciclista colorato in montagna, dove attorno alla strada ci sono i colori autunnali degli alberi è comunque difficile vederlo..... però sempre meglio che nero......ho rinunciato a cercare copriscarpe e salopette colorati, ma la maglia deve esserlo per forza

• Mi piace
Reactions: fabiopon

Zansss

Novellino
15 Novembre 2024
5
6
24
Brentino e
Visita sito
Bici
Scott foil
Devo ammettere che da automobilista se incontro un ciclista colorato in montagna, dove attorno alla strada ci sono i colori autunnali degli alberi è comunque difficile vederlo..... però sempre meglio che nero......ho rinunciato a cercare copriscarpe e salopette colorati, ma la maglia deve esserlo per forza
Che poi una buona luce che lampeggia è sempre la cosa più visibile secondo me

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.748
1.546
Piemonte
Visita sito
Se un abbigliamento ha inserti catarifrangenti può anche essere scuro. Io.ho preso del nastro catarifrangente per le scarpe. Anzi, sul nero dovrebbe dare più effetto

• Mi piace
Reactions: andrx

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.748
1.546
Piemonte
Visita sito
Nel dubbio ho anche quella,poi metti caso che ti si scarica che la perdi e non te ne accorgi....... almeno sei vestito colorato
Diamo alle cose una giusta misura, visto che guido la macchina. Di giorno in condizioni normali, anche con maglia nera e senza luci, uno un ciclista DEVE vederlo. Se non sei in grado di vedere un ciclista, allora non puoi guidare. L'abbigliamento, le lucine, aiutano una cosa che deve già avvenire di suo. Anzi, lucine troppo invasive potrebbero essere controproducenti, abbagliare.

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.172
1.969
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Diamo alle cose una giusta misura, visto che guido la macchina. Di giorno in condizioni normali, ...
Appunto, da' una giusta misura anche ai due fatti più importanti: che di giorno guidi anche una bici e che basta un deficiente per rovinarti la vita, e per sempre. Uso una potente luce frontale intermittente da quando un vecchio davanti a me ha deciso di entrare nel parcheggio della chiesa dove stava andando alla messa domenicale, giusto mentre io passavo sull'altra carreggiata. Non si può aspettare una "prima volta", figlia del "non è mai successo", per decidere di rendersi sgargianti in bici.

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.748
1.546
Piemonte
Visita sito
Appunto, da' una giusta misura anche ai due fatti più importanti: che di giorno guidi anche una bici e che basta un deficiente per rovinarti la vita, e per sempre. Uso una potente luce frontale intermittente da quando un vecchio davanti a me ha deciso di entrare nel parcheggio della chiesa dove stava andando alla messa domenicale, giusto mentre io passavo sull'altra carreggiata. Non si può aspettare una "prima volta", figlia del "non è mai successo", per decidere di rendersi sgargianti in bici.
Non hai idea di come viaggio io, faccio impallidire un albero di natale e sono mezzo giallo fluo ... resta il fatto che dovrei essere visto anche senza.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.837
618
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Se un abbigliamento ha inserti catarifrangenti può anche essere scuro. Io.ho preso del nastro catarifrangente per le scarpe. Anzi, sul nero dovrebbe dare più effetto
Sbagliatissimo: i moderni catarifrangenti sono spesso di colore grigio, di giorno rimangono grigi e quindi poco visibili; solo al buio diventano efficaci perchè quando colpiti da un fascio di luce (ad esempio il faro di un'auto) si 'attivano' e diventano utili

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.748
1.546
Piemonte
Visita sito
Sbagliatissimo: i moderni catarifrangenti sono spesso di colore grigio, di giorno rimangono grigi e quindi poco visibili; solo al buio diventano efficaci perchè quando colpiti da un fascio di luce (ad esempio il faro di un'auto) si 'attivano' e diventano utili
Se ne imparano sempre di nuove, grazie. Io comunque oltre alla luce della bici, ho sempre quella del casco (giallo). Su quella di fronte, sulla potenza ne ho diverse, tendo a non usare quella più potente se non quando rischio di far notte, e in quel caso la metto fissa. A me in auto il lampeggio forte disturba. Quindi di estate uso un lampeggio ben visibile ma non fortissimo.

• Mi piace
Reactions: airmat

Classifica generale Winter Cup 2024