Garmin Edge 1040 - Eccoloooo! (foto e caratteristiche)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
887
400
45
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
No, va proprio a zero, anche perché questa attività è stata fatta sulla bici che uso sul rullo.
Siccome mi fa gli stessi scherzi sia con i pedali sia con il rullo ho dato la colpa al Garmin.
Anch’io volevo dire che è il garmin che non legge il segnale di un pedale e non il pedale che non lo trasmette. La conferma ce l’hai perché te lo fa anche con il rullo

Tronicox

Pignone
14 Settembre 2012
107
51
58
Giussano MB
Visita sito
Bici
Merida Scultura 8000
Ed è proprio lui, perché me lo fa anche con i rulli.

Qua in rosso le volte che, continuando a pedalare, la potenza è andata a zero per pochi secondi.

Vedi l'allegato 470993
Premetto che non sono particolarmente dentro queste cose, il potenziometro lo uso generalmente per rilevare la potenza nei 10 secondi per tenere una andatura costante il più possibile sulle salite, che dalle mie parti abbondano. Non faccio gare e non mi alleno e non seguo tabelle. In base alla mia FTP stimata cerco di gestire l'uscita col potenziometro. quindi questi grafici non li guardo mai o quasi. Tra l'altro ho solo la pedivella sx con potenziometro, non uso i rulli perchè faccio spinning. Quindi capirai che per me il calo della potenza, addirittura di pochi secondi per me è insignificante, ammesso che sia lo strumento difettoso. Non voglio sminuire, ma cosa ti cambia la perdita di calcolo potenza su pochi secondi per una uscita di 60 minuti ?

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.858
1.197
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Premetto che non sono particolarmente dentro queste cose, il potenziometro lo uso generalmente per rilevare la potenza nei 10 secondi per tenere una andatura costante il più possibile sulle salite, che dalle mie parti abbondano. Non faccio gare e non mi alleno e non seguo tabelle. In base alla mia FTP stimata cerco di gestire l'uscita col potenziometro. quindi questi grafici non li guardo mai o quasi. Tra l'altro ho solo la pedivella sx con potenziometro, non uso i rulli perchè faccio spinning. Quindi capirai che per me il calo della potenza, addirittura di pochi secondi per me è insignificante, ammesso che sia lo strumento difettoso. Non voglio sminuire, ma cosa ti cambia la perdita di calcolo potenza su pochi secondi per una uscita di 60 minuti ?
Cambia perché se stai facendo delle ripetute brevi non capisci niente.
Inoltre, uno strumento pagato a caro prezzo deve funzionare, soprattutto se misteriosamente inizia a dare problemi quando viene aggiornato il sw ed è appena stato messo in vendita il modello successivo. Lo fa a molte persone, e poi non perde solo il powermeter, ma anche altri sensori a volte.

Tronicox

Pignone
14 Settembre 2012
107
51
58
Giussano MB
Visita sito
Bici
Merida Scultura 8000
Cambia perché se stai facendo delle ripetute brevi non capisci niente.
Inoltre, uno strumento pagato a caro prezzo deve funzionare, soprattutto se misteriosamente inizia a dare problemi quando viene aggiornato il sw ed è appena stato messo in vendita il modello successivo. Lo fa a molte persone, e poi non perde solo il powermeter, ma anche altri sensori a volte.
Capisco, probabilmente bisognerebbe cercare uno strumento più preciso per queste misurazioni. Probabilmente la concorrenza offre soluzioni migliori. Sono concorde che se uno spende dei soldi, vorrebbe che tutto funzionasse a dovere. A me da più fastidio il fatto che si spegne ogni tanto, soprattutto quando carichi qualche percorso, salvo poi riavviarsi e torna tutto a posto. Mi scoccia, ma ci convivo adesso che so come tamponare il problema.

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.858
1.197
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Capisco, probabilmente bisognerebbe cercare uno strumento più preciso per queste misurazioni. Probabilmente la concorrenza offre soluzioni migliori. Sono concorde che se uno spende dei soldi, vorrebbe che tutto funzionasse a dovere. A me da più fastidio il fatto che si spegne ogni tanto, soprattutto quando carichi qualche percorso, salvo poi riavviarsi e torna tutto a posto. Mi scoccia, ma ci convivo adesso che so come tamponare il problema.
No, funzionava il 1030+, funziona il 530, non esiste che non siano capaci di fare andare il 1040. Che dispositivi superiori, non deve mica comandare una astronave.

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.418
1.993
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ho letto che il 1050 ha il "campanello".
Dal momento che è una funzione del software, mi chiedo e soprattutto Vi chiedo, c'è la possibilità di implementare questa funzione anche nel 1040?
Grazie

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
298
103
Visita sito
Bici
Bottecchia
Buongiorno. Ci sono novità e non sono buone. Ho ricevuto in sostituzione un 1040 , con release .17 che mai ho voluto aggiornare x timore che poi non segnasse la giusta pendenza. Tutto bene fino a quando, x sbaglio, ho fatto l' aggiornamento ultimo ed adesso mi ritrovo punto e a capo. Pendenza sballata e mai stabile. Inoltre con la pioggia, all' inizio lo schermo cambia da solo, poi con il passare del tempo e dell' acqua ricevuta, il touch non funziona più. Ho richiesto x l ennesima volta l' intervento in assistenza. Vediamo cosa mi diranno

Classifica generale Winter Cup 2024