Garmin Edge 1040 - Eccoloooo! (foto e caratteristiche)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).
23 Ottobre 2015
6.575
3.952
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Buongiorno. Ci sono novità e non sono buone. Ho ricevuto in sostituzione un 1040 , con release .17 che mai ho voluto aggiornare x timore che poi non segnasse la giusta pendenza. Tutto bene fino a quando, x sbaglio, ho fatto l' aggiornamento ultimo ed adesso mi ritrovo punto e a capo. Pendenza sballata e mai stabile. Inoltre con la pioggia, all' inizio lo schermo cambia da solo, poi con il passare del tempo e dell' acqua ricevuta, il touch non funziona più. Ho richiesto x l ennesima volta l' intervento in assistenza. Vediamo cosa mi diranno
Secondo me non verrà risolto nessuno dei due problemi, ma non per mancanza di garmin, ma per motivi tecnologici.
La pendenza non viene calcolata con un sensore che misura direttamente l’inclinazione, ma per differenza di quota in un determinato intervallo di tempo, muovendosi relativamente lenti come in bici, spesso le differenze in quota sono troppo piccole per essere rilevate, quindi da valori sbagliati.
Potrebbe essere risolto con sensori più complessi, ma i costi aumenterebbero.

Il velo d’acqua sullo schermo quando piove, invece, annulla il funzionamento del touchscreen, perché impedisce la rilevazione del tocco.

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
879
396
45
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Secondo me non verrà risolto nessuno dei due problemi, ma non per mancanza di garmin, ma per motivi tecnologici.
La pendenza non viene calcolata con un sensore che misura direttamente l’inclinazione, ma per differenza di quota in un determinato intervallo di tempo, muovendosi relativamente lenti come in bici, spesso le differenze in quota sono troppo piccole per essere rilevate, quindi da valori sbagliati.

Il velo d’acqua sullo schermo quando piove, invece, annulla il funzionamento del touchscreen, perché impedisce la rilevazione del tocco.
Questo è tutto vero, ma ci troviamo davanti a dispositivi che non hanno nessun tipo di problema contro dispositivi che sembra sballino anche 100mt in pochissimo. Io non voglio dire niente del mio per scaramanzia, ma sembra che ci siano dispositivi di prima scelta contro dispositivi di seconda e terza scelta.
Faccio due domande:

potrebbero esserci interferenze che portano a questo?

a chi succede, succede in qualsiasi posto o sempre negli stessi posti?

X dire io ho il Garmin Varia che funziona benissimo, ma quando passo in un determinato punto nella mia zona mi segna un veicolo in arrivo per una frazione di secondo e poi sparisce. Come anche quando sei in gruppo con tanti varia o dispositivi Garmin si disconnette spesso, ma segna comunque l'arrivo della macchina. Misteri

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
298
103
Visita sito
Bici
Bottecchia

Il fatto è che con la release .17 funzionava bene. Con quella .25 , attuale, va di nuovo tutto male. In più, non si collega neanche più al Varia

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.312
1.302
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Tutto vero. Due considerazioni. 1) Garmin potrebbe migliorare un poco l'affidabilità di questa indicazione usando lo spazio anzichè il tempo. Cioè fare la misura ogni X metri anzichè ogni Y secondi. Resterebbe comunque il problema di indicazioni "assurde"nel caso di repentini cambi di inclinazione (valori positivi in discesa o viceversa). 2) Farsene una ragione: salite conosciute = le pendenze le sappiamo. Salite sconosciute = ci informiamo prima. Non giustifica Garmin che vende qualcosa che spesso funziona male, purtroppo non è la sola :cry::cry: Io ho installato Sensible Grade e Sensible VAM dallo store IQ e mi sembra vada un po' meglio.

carlo

marinotracer

Novellino
26 Maggio 2014
34
7
lago di garda
Visita sito
Bici
bici pinarello dogma F
io ne ho appena ricevuto uno in sostituzione, aggiornato e la pendenza funzione bene. Speriamo io sono alla quArta sostituzione, l’ultima anche fuori garanzia per un mese.
ti sono arrivati nella scatola o senza niente ? a me e' arrivato in sostituzione ed e' arrivato in una bustina di plastica e c'e' scritto recertified puo essere ricondizionato ?

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
1.805
129
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
va tutto bene dopo aggiornamento 25.25 ?
Oggi l’ho messo in carica e quando l’ho staccato è rimasto bloccato sulla schermata di power on.
ho dovuto tenere premuto il pulsante per 15 secondi per provare a sbloccarlo ed appena acceso si è avviata la procedura di aggiornamento automatico.
Per ora tutto bene. Non aveva mai avuto problemi di alcun tipo prima

Classifica generale Winter Cup 2024