Farsport, un nome una garanzia

andrea_1972

Novellino
19 Marzo 2022
69
20
52
udine
Visita sito
Bici
look 595
dovrebbero essere le wheelsfar raggi in carbonio ruota da costruire su specifiche da scegliere. le farsport sono un pò piu esclusive e costose e viaggiano su un altro sito. vedo, nel loro sito, che han tolto la scelta dei mozzi rd270 sulle ruote wheelsfar

• Mi piace
Reactions: jokerout

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.355
2.832
Visita sito
Stamattina ho fatto un giretto con le rotelle nuove, montate gp5000s TR da 28 , Durace 11-30 , dischi galfer Road , peso totale 2170g .
Le ho gonfiate a 3,3ant e 3,8post .
Sono molto comode e assorbono molto bene le sconnessioni . In pianura vanno belle lisce però in salita nei rilanci le ho sentite un po' gommose, forse le ho gonfiate pochino o forse il fatto che non sono hookless perdono un po' di rigidità laterale a cui sono abituato.
Domani le gonfio un po' di piu

• Mi piace
Reactions: Mek

lele#39

Pignone
3 Dicembre 2014
179
67
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
Ciao a tutti, ho da circa 14 mesi le hyper con mozzi rd270 e raggi carbon, ruote fantastiche con cui mi trovo benissimo e che non mi hanno dato alcun problema, ho però notato un'anomalia, ovvero il pacco pignoni non gira perfettamente in asse e questo rende molto più complicata la regolazione del cambio, sinceramente non ho fatto caso se questo problema fosse presente anche con le ruote che avevo prima. Qualcuno ha un'esperienza simile?
Ho provato anche ad eliminare lo spessore metallico dietro al pacco pignoni, ma gira cmq un pò fuori asse, sembra quasi che non vada perfettamente in battuta sulla ruota libera.

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
1.820
1.204
38
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Sinceramente nn ci ho mai fatto caso, le ruote girano bene senza rumori, l’unica anomalia è che guardando il pacco montato sulla ruota libera sembra quasi che non vada a pacco nella parte interna, creando così una rotazione fuori asse
Non so come sia fatto il mozzo, ma la ruota libera può avere 2 cuscinetti ai lati del corpetto. Se sono andati magari ha gioco

lele#39

Pignone
3 Dicembre 2014
179
67
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
Hai già rimosso lo spessore metallico della cassetta vero ? La cassetta sul corpetto ha gioco prima di serrare la ghiera ?
Io ho avuto questi problemi con le cassette Shimano, risolto togliendo lo spessore e con alcune cassette cinesi che avevano gioco sul corpetto.
Sì ho rimosso lo spessore metallico, la cassetta nn ha gioco. Sinceramente sono più propenso a pensare che sia colpa delle cassette, però possibile siano tutte così?

lele#39

Pignone
3 Dicembre 2014
179
67
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
Problema "semi" risolto, in sostanza la i dentini finali della ruota libera (per intenderci dove il pacco pignoni va a pacco) si sono "smangiati" in alcuni punti e fanno girare fuori asse il pacco.
Per il momento ho risolto installando dietro ad un dentino uno spessore per riallineare il pacco, ma sicuramente necessito della sostituzione della ruota libera.

Oggi provo con una ruota libera DT swiss old (a detta del venditore dovrebbe andar bene), alla peggio ordino una delle loro nuova.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.355
2.832
Visita sito
Problema "semi" risolto, in sostanza la i dentini finali della ruota libera (per intenderci dove il pacco pignoni va a pacco) si sono "smangiati" in alcuni punti e fanno girare fuori asse il pacco.
Per il momento ho risolto installando dietro ad un dentino uno spessore per riallineare il pacco, ma sicuramente necessito della sostituzione della ruota libera.

Oggi provo con una ruota libera DT swiss old (a detta del venditore dovrebbe andar bene), alla peggio ordino una delle loro nuova.
Ma quanti km ci hai fatto per consumare i dentini?

Classifica generale Winter Cup 2024