Occhiali Out Of Acuity

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.328
7.641
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Salve, qualcuno ha provato o usato gli occhiali Out of con correzione vista Acuity?

Dopo aver visto un video Gcn di @Brambo88 mi sono intrippato per gli Acuity che hanno la lente correttiva integrata nella lente degli occhiali. Praticamente l'occhiale esce con una lente base gia forata, e i fori hanno la dimensione di una normale lente da vista. la lente base trasparente dell'occhiale funge da montura per le lenti correttive che vengono inserite incollate sulla lente base. il risultato è notevole. esternamente la lente si presenta liscia unica, internamente presenta un piccolo rilievo tanto più alto a seconda della correzione.
Sono andato a vederli da un ottico e mi sono piaciuti ancora di più.
Non è il modello elettronico ( che per la correzione prevede di installare una seconda montatura interna con la correzione a incastro sull'occhiale) ma il design è comunque veramente minimal e la protezione sembra molto buona e la polarizzazione non mi interessa cosi tanto.
qualcuno ce li ha? @Brambo88 non fare il timido. come ti trovi?
E' un investimento abbastanza rilevante quindi vorrei andare sul (quasi) sicuro prima di procedere e mi piacerebbe sentire pareri.
1736443519454.png

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.681
5.066
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Salve, qualcuno ha provato o usato gli occhiali Out of con correzione vista Acuity?

Dopo aver visto un video Gcn di @Brambo88 mi sono intrippato per gli Acuity che hanno la lente correttiva integrata nella lente degli occhiali. Praticamente l'occhiale esce con una lente base gia forata, e i fori hanno la dimensione di una normale lente da vista. la lente base trasparente dell'occhiale funge da montura per le lenti correttive che vengono inserite incollate sulla lente base. il risultato è notevole. esternamente la lente si presenta liscia unica, internamente presenta un piccolo rilievo tanto più alto a seconda della correzione.
Sono andato a vederli da un ottico e mi sono piaciuti ancora di più.
Non è il modello elettronico ( che per la correzione prevede di installare una seconda montatura interna con la correzione a incastro sull'occhiale) ma il design è comunque veramente minimal e la protezione sembra molto buona e la polarizzazione non mi interessa cosi tanto.
qualcuno ce li ha? @Brambo88 non fare il timido. come ti trovi?
E' un investimento abbastanza rilevante quindi vorrei andare sul (quasi) sicuro prima di procedere e mi piacerebbe sentire pareri.
Vedi l'allegato 475083
Sono astigmatico e miope dalla nascita, e con gli occhiali ho imparato a convivere purtroppo; a me questo prodotto interessa davvero, ma avrei sempre paura di perderli o rovinarli; hai info sul prezzo? Anche in pvt...

• Mi piace
Reactions: Rone69

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.328
7.641
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Sono astigmatico e miope dalla nascita, e con gli occhiali ho imparato a convivere purtroppo; a me questo prodotto interessa davvero, ma avrei sempre paura di perderli o rovinarli; hai info sul prezzo? Anche in pvt...
Ti posso dire quello che l'ottico mi ha detto e che mi ricordo....
L'occhiale esce con 3 tipologie di lente : base, finitura a specchio, e non ricordo se c'è la versione fotocromatica o se anche il base e la specchiata sono fotocromatiche. Poi c'è da metterci la lente correttiva che può essere monofocale o progressiva. Prezzi totali (credo di listino) da 700 per correzioni bassa tipo la mia a circa 950 per caratteristiche di lente top e correzione progressive. Tu credo sei come me (io sono un miope con lieve astigmatismo), nella forchetta bassa. Non una bazzecola quindi.
Io esco da piu di qualche anno sempre con gli stessi occhiali da vista. Li metto in casa e li tolgo quando torno. Non è sano lo so, ma le lenti non le sopporto. Nei lunghi mi di asciuga l'occhio e mi saltano via.
Gli Out of acuity sono molto leggeri, grandi come un parabrezza se confrontati ad un occhiale da vista o un occhiale sportivo piu avvolgente da vista (lenti piatte e separate) e sembra di non avere nulla addosso. L'ottico aveva in casa un paio prova con 1,5 miopia e guarda, non erano esattamente la mia correzione ma tutto un altro vedere rispetto ai miei da vista con cui non ho una visione cosi panoramica.

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024