News Multe fino a 500chf per chi esulta per i compagni

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.328
7.641
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
così a titolo informativo,
é mai caduto qualcuno o sono successi incidenti a seguito di questo comportamento??
Io mi ricordo di un remco versione corrida che è entrato ad alta velocità in parco chiuso 100-200m dopo il traguardo di una tappa o di una crono, stirando una donna. Non esultava, ma forse era il suo modo di gioire.

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.829
7.115
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Secondo me non togliere (entrambe) le mani dal manubrio mentre si è in gruppo è una regola sensata, la specifica di non esultare è un corollario, ovvero un particolare caso in cui si tolgono entrambe le mani dal manubrio, sembra un po’ ridicolo cosi’ ma è gia’ implicito nella regola generale. Non è chiaro se si possa esultare con una sola mano …

Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.460
9.416
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
il titolo del topic è fuorviante perchè parla di celebrare la vittoria di un compagno, ma l'UCI scrive che è vietato, durante gli sprint, togliere le mani dal manubrio se sei in gruppo, Remco era il primo del gruppo e ha tolto le mani :-x
infatti il senso non è impedire l'esultanza passando il traguardo ma farlo prima, perchè un tuo compagno ha vinto, col rischio di ostacolare la volata di quelli dietro
secondo me ha assolutamente senso

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.379
1.648
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
il titolo del topic è fuorviante perchè parla di celebrare la vittoria di un compagno, ma l'UCI scrive che è vietato, durante gli sprint, togliere le mani dal manubrio se sei in gruppo, Remco era il primo del gruppo e ha tolto le mani :-x
Remco era almeno 3 m avanti a Vingo e restante gruppo, ha tolto le mani poco prima della linea traguardo, giusto per menare il torrone.:-x

io comunque scherzavo, come mi pareva evidente dalle emoticons.

Per quanto mi riguarda possono anche incollargliele le mani al manubrio ;-)

Classifica generale Winter Cup 2024