Club SPECIALIZED (parte ottava)

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.799
1.539
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Buongiorno a tutti,
voi per il montaggio del tarmac sl8, che tipo di grasso utilizzate per i vari componenti?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà e buone feste ancora.
Dipende da dove lo devi mettere... io ho sempre usato il grasso bianco al litio, l'anti senza e un grasso verde di cui adesso non ricordo il nome, nel caso dovessi ingrassare l'interno dei cuscinetti

Max20

Novellino
15 Febbraio 2020
86
54
55
Atri
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac SL8 Sram Red eTap AXS, per uscite su strada, Scott Addict R4 muletto
Dipende da dove lo devi mettere... io ho sempre usato il grasso bianco al litio, l'anti senza e un grasso verde di cui adesso non ricordo il nome, nel caso dovessi ingrassare l'interno dei cuscinetti
Principalmente per montaggio serie sterzo e scatola movimento centrale. Grazie.

ivra75

Pignone
29 Agosto 2022
156
126
49
Roma
Visita sito
Bici
TREK MADONE SLR 7 BLACK PRISMATIC
Qualcuno di voi ha montato il reggisella della SL8 in autonomia? Se si a quanto avete chiuso il morsetto, perchè Specialized dichiara 6.1 Nm di coppia nella parte posteriore, ma a me sembrano davvero tanti, la parte anteriore ha un barilotto filettato che alloggia nel carbonio, ma ho paura si rompa a serrare a 6 Nm. Fatemi sapere
grazie
Le ho strette proprio ieri perche periodicamente lo faccio con tutte le viti, e attenendomi da quello che dice il manuale c'è scritto che la vite frontale 3.1 NM la vite posteriore 6.1 NM, io le tiro sempre qualcosina in meno

• Mi piace
Reactions: SCR1

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.968
8.174
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Le ho strette proprio ieri perche periodicamente lo faccio con tutte le viti, e attenendomi da quello che dice il manuale c'è scritto che la vite frontale 3.1 NM la vite posteriore 6.1 NM, io le tiro sempre qualcosina in meno
Io le ho strette a mano, a sentita, ma dietro non sono a più di 4Nm, di conseguenza quella sopra, la sella è stabile non mi da problemi, dunque la lascio così. Dovrò tagliarlo però, perché è un 380mm ed almeno un 50mm in meno farebbero comodo. Vedrò se sia il caso

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.607
285
Visita sito
Grazie mille.
La finitura della pedivella alla fine si accompagna bene al colore del telaio.
Purtroppo dovevo togliere la guarnitura shimano 105 che pesava un botto.
Alla fine ho scelto questa con bb extralite su cuscinetti yuniper. Ho calato quasi due etti e mezzo
Ho calato quasi due etti e mezzo, Ottimo. Se puoi e vuoi mi potresti dire in MP, prezzo guarnitura, e corone? Grazie

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
270
185
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Ho calato quasi due etti e mezzo, Ottimo. Se puoi e vuoi mi potresti dire in MP, prezzo guarnitura, e corone? Grazie
La guarnitura è stata un affare perché l'ho trovata usata. Corone già montate 52 36. Nuova non costa poco.
Il movimento centrale è per perni 30mm su movimento centrale bsa. Anche questo non costa poco ma è molto leggero e fatto benissimo.

• Mi piace
Reactions: bio

io pedalo

Pignone
8 Maggio 2011
177
195
ferrara
Visita sito
Bici
sworks tarmac
ciao a tutti, chiedo ai possessori di Tarmac sworks sl8,come vi trovate a livello confort con quel telaio?Io ho avuto sl6 sim e disk,e poi sl7 con le quali mi sono sempre trovato molto bene.Al momento ho un v4rs Colnago, e comincio a trovarlo molto rigido,diciamo non propio confortevole,e stavo valutando un cambio.Grazie a tutti quelli che mi daranno qualche indicazione

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024