Club SPECIALIZED (parte ottava)

danapo

Novellino
13 Agosto 2021
79
58
45
Roma
Visita sito
Bici
Triban rc520
ciao a tutti, chiedo ai possessori di Tarmac sworks sl8,come vi trovate a livello confort con quel telaio?Io ho avuto sl6 sim e disk,e poi sl7 con le quali mi sono sempre trovato molto bene.Al momento ho un v4rs Colnago, e comincio a trovarlo molto rigido,diciamo non propio confortevole,e stavo valutando un cambio.Grazie a tutti quelli che mi daranno qualche indicazione
Ciao, io sono passato un mesetto fa da Specialized Tarmac SL6 Disc a SW SL8. Sulla SL8 ho montato le stesse ruote della SL6 (Roval Alpinist CLX), quindi le differenze di sensazione sono riconducibili tendenzialmente al solo telaio.

Allora sono abbastanza simili come posizione, ma la SL8 assorbe meglio (secondo me), credo sia per le fibre di carbonio più pregiate, che per il peso inferiore.
Per il resto, la differenza maggiore (nonostante il peso inferiore aiuti in salita) l'ho trovata in piano, dove quasi ti fa da volano la SL8 e ti sostiene la spinta. Anche in discesa la sento un pelo più stabile.

Infine, per darti un riferimento, io pedalo su una 54, sono alto 177 e peso 70 (penso che le caratteristiche morfologiche e il peso incidano anche sulle sensazioni).

Spero di esserti stato utile! ;-)

• Mi piace
Reactions: io pedalo

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.597
281
Visita sito
ciao a tutti, chiedo ai possessori di Tarmac sworks sl8,come vi trovate a livello confort con quel telaio?Io ho avuto sl6 sim e disk,e poi sl7 con le quali mi sono sempre trovato molto bene.Al momento ho un v4rs Colnago, e comincio a trovarlo molto rigido,diciamo non propio confortevole,e stavo valutando un cambio.Grazie a tutti quelli che mi daranno qualche indicazione
come vi trovate a livello confort con quel telaio? Ciao, Ottimamente, se Posizionati e Settati Bene. Strepitoso su Tutti i Terreni, mai trovato cosi' Bene con altri telai. Crea Dipendenza :-)xxxx . Te lo Straconsiglio ;-)

• Mi piace
Reactions: 77bebe77

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.438
2.575
Visita sito
Bici
Pinifarina

io posseggo entrambi.

l'sl8 è sicuramente più "confortevole" dietro, ma devi considerare che a parità di taglia, la v4rs è un cm più bassa avanti.

probabilmente in casa specy, la aethos è ancora più confortevole ma ugualmente efficace (almeno in salita).

io pedalo

Pignone
8 Maggio 2011
173
185
ferrara
Visita sito
Bici
sworks tarmac
io posseggo entrambi.

l'sl8 è sicuramente più "confortevole" dietro, ma devi considerare che a parità di taglia, la v4rs è un cm più bassa avanti.

probabilmente in casa specy, la aethos è ancora più confortevole ma ugualmente efficace (almeno in salita).
io posseggo entrambi.

come vi trovate a livello confort con quel telaio? Ciao, Ottimamente, se Posizionati e Settati Bene. Strepitoso su Tutti i Terreni, mai trovato cosi' Bene con altri telai. Crea Dipendenza :-)xxxx . Te lo Straconsiglio ;-)
grazie anche a me le Tarmac che ho avuto, avevano fatto una buona impressione, anzi buonissima

Classifica generale Winter Cup 2024