Oggi manco una foto si è vista dei vari campionati nazionali...Discovery ci ha fatto il pacco
Quelli italiani li ha trasmessi la Rai.
Incredibile per i campionati olandesi, nessuna diretta da nessuna parte (per i belgi c'era Sporza).
Comunque, campionati italiani con due sorprese: non vincono nè Mattia Agostinacchio, nè Sara Casasola (rientrata dopo un mese di stop).
Per i maschi U19, vince il figlio d'arte Partick Pezzo Rosola, davanti ad Ettore Fabbro e Filippo Grigolini. Undicesimo Agostinacchio.
Ragazze U19: Elisa Ferri su Giorgia Pellizotti ed Elisa Bianchi.
U23 M, Stefano Viezzi rispetta il pronostico davanti a Samuele Scappini ed Ettore Pra'.
U23 F, anche qui pronostico rispettato con Valentina Corvi davanti a Beatrice Fontana e Lucia Bramati.
Elite uomini, Giole Bertolini davanti a Filippo Fontana (scambiato per Dorigoni da De Luca) dopo una furibonda rimonta di quest'ultimo. Terzo Federico Ceolin.
Elite donne, Carlotta Borello davanti a Rebecca Gariboldi, che cade a poche centinaia di metri dall'arrivo dopo aver superato l'avversaria. Terza Letizia Borghesi, solo quinta Sara Casasola.
Campionati belgi vinti da Thibau Nys davanti a Sweeck e Aerts. Quindi non vedremo il tricolore belga fino all'inizio della prossima stagione (Nys indossa già la maglia di campione continentale).
Marion Norbert Riberolle tra le donne, come da pronostico, davanti a Verdonschot e Brouwers.
Miglior U23 Aaron Dockx, solo sesto il campione continentale Jente Michels.
In Olanda vince Tibor Del Grosso (che è anche il miglior U23; alla fine hanno fatto correre assieme elite ed under, probabilmente per lo stato del percorso) davanti a Ronhaar ed al rientrante Nieuwenhuis.
Tra le donne Puck Pieterse stacca di oltre un minuto Alvarado e Betsema, solo quarta Marianne. Miglior U23 Leonie Bentveld, sesta assoluta.
In Francia Venturini tra gli uomini e Fouquenet tra le donne, tra gli U23 m Bisiaux.
Per gli UK si conferma Cameron Mason, sorpresa invece in campo femminile dove, assente Zoe Backstedt c'è la sorpresa Xan Crees, davanti a Ferguson e Wolff (ritirata la uscente Kay).
Si confermano Boros in Cechia, Orts Lloret in Spagna, Meisen (che si ritirerà a fine stagione) in Germania, Konwa in Polonia; Kuhn riprende la maglia di campione svizzero mentre in Ungheria, assente Blanka Vas, è il diciottenne fratellino Barnabas a portare in famiglia l'ennesimo titolo (elite).
Tra le donne anche qui tante conferme: Schreiber in Lussembrugo, Zemanova in Cechia, Brandau in Germania ed Heigl in Austria.