Strade Bianche 2025

Ugo14

Pignone
11 Maggio 2016
249
127
Visita sito
Bici
Lapierre
Percorso sempre interessante. Andrebbe migliorata la segnaletica in alcuni punti per segnalare le rotonde e gli sparti traffico in partenza, qualche segnalazione in più aumenterebbe la sicurezza di quelli nel gruppone. Per il resto che dire. Un evento unico ben gestito è molto divertente

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.328
5.566
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Anche oggi giornata spettacolare, confermo che a mio gusto insieme alla MDD è la corsa più bella.
Oggi clima primaverile, ho indossato l'estivo come nel 2019. Come direbbe il magro "bada la gente", penso che se non avessero chiuso le iscrizioni ci sarebbero stati comodamente 2000 iscritti in più. Non sono senese quindi non è un discorso campanilistico ma l'arrivo in piazza del campo è in assoluto l'arrivo più bello sia per le GF che per le corse dei prò.
Il nuovo settore introdotto nel lungo è un bel dito nel c***o visto che ha una discesa pericolosa e una salita abbastanza dura nella prima parte. Anche quest'anno ho optato per il lungo, quando si soffre lo si fa per bene; tatticamente ho corso da dilettante allo sbaraglio, ovvero a più di quanto potevo fino al 74° km, poi nel secondo strappo di San Martino in Grania ho perso le ruote del mio amico e ci siamo rivisti in piazza del campo. Avessi cercato di reggere ancora, non l'avrei finita; ultima ora soddisfacente, di tutte le edizioni fatte è il mio 2° miglior tempo nel "settore" da Monteaperti a Piazza del Campo.

Nota di merito: finalmente niente borraccia nel pacco gara
Nota di demerito: questa manifestazione merita un pasta party degno di nota.

Bello rincontrare tanti amici con cui condivido questa passione, mi dispiace non avervi incontrato tutti (intendo i forumisti).

Ultima modifica:

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.859
3.702
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Completato anche io il percorso medio.

Ho corso in condizioni fisiche pessime, mal di gola, raffreddore, tosse e un orecchio tappato.

In queste stato non penso che mi sarebbe stato possibile fare di più (già che sono pure scarso)...

Lo strappo finale è tanto epico quanto maledetto...fosse stato più lungo anche solo di 5 metri avrei messo il piede a terra.

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
1.900
202
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Prima edizione per me.
Felicissimo, nonostante sperassi di finire con un tempo migliore, ma poco importa. Il percorso lungo è duro quanto meraviglioso! L'emozione di entrare a Siena affrontando la rampa di una delle strade più caratteristiche della città ed entrare poi in Piazza del Campo è una roba da brividi.

Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.829
10.074
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sesta edizione per me
Dopo alcune critiche sulla gestione dello scorso anno, pessima posizione del primo ristoro, con conseguente intoppo per chi non voleva fermarsi, troppi iscritti con conseguente traffico, devo dire che quest' anno è filato tutto via liscio.
Unica critica il pasta party: ok il sacchetto, chi se ne frega di ciò che c'era da mangiare, va bene tutto, ma la pasta fredda no, era terribile: o si riesce a darla un minimo calda o si pensi ad altro che sia buono anche freddo.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.223
5.188
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ottimo weekend a Siena. A differenza di 2 anni fa siamo scesi il venerdì e quindi ci siamo goduti per bene anche la gara dei professionisti guardando 2 passaggi su Colle Pinzuto.
Per la Granfondo temperature perfette, sterrati polverosi e qualche caduta di troppo.
Un po’ di caos quando i 2 percorsi si riuniscono e nel finale intorno a Siena qualche macchina di troppo.
Meteo permettendo per me è l’evento italiano più bello.

mariazzo

Pignone
6 Luglio 2011
210
129
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
3 Strade Bianche portata a casa. Forse la più divertente (meteo e condizione fisica). Certo non ero lì per far classifica. Questa volta mi sono gestito bene senza esplodere e arrivare al traguardo ancora lucido, forse avrei potuto osare qualcosa in più, ma 137km di questo tipo non sono una passeggiata. Le strade bianche erano perfette e davvero con una bici da corsa moderna le si fanno easy. io fatta in gravel con gomme da 40mm e... questo non è gravel! :-)xxxx davvero non ho sentito differenza tra asfalto e brecciolino. strade davvero ben battute rispetto ai percorsi gravel che di solito frequento.

Mi domando perché abbiano messo il ristoro di Monteaperti proprio prima dell'inizio del settore, con tra l'altro il cronometraggio prima di fermarsi... erano 600m, potevano dopo la fine del settore.
Pasta party ok, capisco che preparare per 5/6000 cristiani non sia facile... ma mettere uno yogurt all'interno del "menu" bah...

• Mi piace
Reactions: Ded

vale82

Novellino
10 Settembre 2018
83
35
siena
Visita sito
Bici
pinarello
ciao a tutti, purtroppo quest'anno ho visto molti più rifiuti per terra. Gel, barrette, ecc. ovunque...
e i ciclisti "più esperti" sono sempre quelli che danno il pessimo esempio.

sarebbe auspicabile non inquinare, soprattutto come segno di rispetto verso il territorio e le persone che vi accolgono in questi meravigliosi giorni.

spero che l'organizzazione faccia partire il ban verso chi viene beccato a sporcare

alla prossima

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
1.900
202
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
ciao a tutti, purtroppo quest'anno ho visto molti più rifiuti per terra. Gel, barrette, ecc. ovunque...
e i ciclisti "più esperti" sono sempre quelli che danno il pessimo esempio.

sarebbe auspicabile non inquinare, soprattutto come segno di rispetto verso il territorio e le persone che vi accolgono in questi meravigliosi giorni.

spero che l'organizzazione faccia partire il ban verso chi viene beccato a sporcare

alla prossima
C'erano tantissimi rifiuti, questo è vero, ma personalmente ho visto moltissimi che come me aspettavano di arrivare ai ristori per lasciare gli incarti di barrette o gel.

• Mi piace
Reactions: MATTEOZZO88

fgenerosi

Novellino
8 Settembre 2009
59
44
Passignano Sul Trasimeno (Perugia)
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SL Di2 Disc
Bella 2 giorni a Siena grazie anche ad un meteo molto migliore rispetto alle altre edizioni.
Percorso bellissimo come sempre , non mi è piaciuta la deviazione sul nuovo tratto prima di castelnuovo troppo pericoloso per una bdc . Troppa frenesia in partenza , ma questo ormai è diventato sempre piu frequente , dopo la deviazione dei percorsi tutto molto piu gestibile . Lungo portato a termine in 4 ore e 20 e finalmente tutto con strada chiusa al traffico
Pasta party non è il massimo ma almeno la pasta era calda rispetto a tanti altri che ho sentito hanno mangiato tutto freddo

Ste76

Pignone
4 Maggio 2014
187
90
48
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bici
Pinarello Prince disk
Terza Strade Bianche conclusa e finalmente percorso lungo, enorme soddisfazione , a parte un piccolo problema in una buca colpo secco con rumore forte sul manubrio che è ruotato un po' in avanti, mi ha fatto perdere il ritmo e la concentrazione perchè cercavo di capire che fosse solo ruotato , mi sono fermato al service shimano ma non avevano la chiave torx, ho quindi proseguito fino al successivo che mi hanno stretto le viti e tutto si è risolto, ora con calma controllerò bene il tutto.
Una bellissima manifestazione .

Rispondi scrivendo qui...