mendrisio

Simone74

Novellino
1 Gennaio 2007
44
0
Lugano-Milano
Visita sito
Il canton ticino offre un sacco di posti bellissimi per pedalare. Un classico è il giro del lago (50km). Puoi partire da mendrisio in direzione Riva S.Vitale-Porto Ceresio-Agno-Melide. Per quanto riguarda le salite io faccio spesso la zona del malcantone nei pressi di Agno, bellissima oppure la Val Colla che pero' si trova sopra Lugano. Ti consiglio un paio di siti che visito spesso: www.biciticino.ch e www.salite.ch . Buone pedalateo-o

piv

Novellino
17 Maggio 2007
9
0
Visita sito
grazie mille davvero vorrei approfittare farvi un'altra domanda...visto che domenica saro' a Luino secondo voi posso fare un giro li senza trovarmi arrampicata su una salita, su trade super trafficate.....

valmarani

Pignone
19 Dicembre 2006
135
0
Visita sito
Lasci la Strada Cantonale a Maroggia e inizi a salire per un paio di km al 10%...sopra spiana un poco ed è piu' pedalabile...poi arrivi al pezzo duro che porta al confine con l'Italia dove trovi 6 bei tornantoni al 18%...parti a 280 mt slm e arrivi a circa 840 mt slm

grazie mille davvero vorrei approfittare farvi un'altra domanda...visto che domenica saro' a Luino secondo voi posso fare un giro li senza trovarmi arrampicata su una salita, su trade super trafficate.....

Hmm, in pianura ci sono pochi tratti continui senza troppo traffico...a parte Luino in sé, tra Luino e Laveno Mombello il traffico generalmente non è eccessivo, mentre tra Luino-Germigaga e la Valcuvia (strada che da Germignaga porta verso Mesenzana e poi Cittiglio) il traffico è generalmente fastidioso.
Se da Luino vai verso Maccagno e la Svizzera, il traffico non è poi così esagerato...se vuoi fare solo pianura ti consiglierei di andare in questa direzione.

Le strade in salita invece sono quasi tutte veramente belle e con poco traffico (ad eccezione della Grantola-Cunardo ad esempio).

Classifica generale Winter Cup 2024