Colnago Club - Capitolo 8

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
23.461
29.091
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
  • Mi piace
Reactions: Pomas

Wolf Marco

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2013
1.681
1.469
Visita sito
Bici
BMC
V1r la mia prima Colnago , bici molto comoda, in discesa una spada , poco pratico il freno posteriore in basso durante la pulizia.

V2r LA MIA BICI , non la venderò mai, comoda , reattiva, bella da guidare e una volta prese le misure, fantastica anche in discesa.

V4RS l'ultima arrivata, per ora molto divertente, ci ho fatto solo 1500 km , quindi non giudicabile.
SUBLIME

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.193
399
Valle di Susa
Visita sito
V1r la mia prima Colnago , bici molto comoda, in discesa una spada , poco pratico il freno posteriore in basso durante la pulizia.

V2r LA MIA BICI , non la venderò mai, comoda , reattiva, bella da guidare e una volta prese le misure, fantastica anche in discesa.

V4RS l'ultima arrivata, per ora molto divertente, ci ho fatto solo 1500 km , quindi non giudicabile.
V4 sarà sempre un gradino sotto ai predecessori perché solo disc… Bici rim altro passo. Come d’altronde dichiarato dalla stessa Colnago con i test che fecero uscire per presentare v4 e in cui v3 disc ne usciva distrutta rispetto alla sorella rim.

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.478
16.812
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
V4 sarà sempre un gradino sotto ai predecessori perché solo disc… Bici rim altro passo. Come d’altronde dichiarato dalla stessa Colnago con i test che fecero uscire per presentare v4 e in cui v3 disc ne usciva distrutta rispetto alla sorella rim.
Cioè secondo te Colnago ha reso noti dei test, dove risultava che una bici disc era una ciofega rispetto alla medesima bici con freni rim? :roll:

winston

Pedivella
6 Giugno 2018
321
511
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago

E la C64 (che mi pare tu abbia avuto) come la descrivi anche rispetto a queste?

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

Wolf Marco

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2013
1.681
1.469
Visita sito
Bici
BMC
Mah.......oramai con i pesi raggiuntoi con le Bici attuali, fare il paragone tra Disk e Rim è obsoleto.
Certo la Bici Rim ha sempre il suo fascino, ma si limita all'estetica, per il resto è acqua passata.
Guardando il Video sottostante bisogna dire che il V3Rs della UAE è probabilmente la più bella COLNAGO nella versione VRs......bici eterna e che non invoglia a cambiarla.....

Solo per Remind .....fuori topic

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.932
2.489
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Più che da vecchi, direi da emiri/sceicchi....
Parole del ceo: "Coerenti con desiderabilità e lusso, siamo fortissimi sopra i 10 mila euro. Ma siamo arrivati a 25 mila con delle edizioni speciali"
Si...parla da business man...
La passione x il marchio (cara a tanti qui leggo) ormai è solo un lontano ricordo....ma tanto lontano :roll:

Wolf Marco

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2013
1.681
1.469
Visita sito
Bici
BMC
Si...parla da business man...
La passione x il marchio (cara a tanti qui leggo) ormai è solo un lontano ricordo....ma tanto lontano :roll:
Hai perfettamente ragione, il Cuore lo metteva il Cavaliere Ernesto, il fondatore, i nuovi Proprietari ci mettono solo le tasche che devono sempre essere piene.
Per carità ci danno dei Prodotti eccezionali, ma diamine il Ciclismo è passione, emozioni......le Bici per Noi appassionati hanno un'anima
Oltretutto è uscito dall'Azienda anche il Nipote....... .
Si vede che è solo business il dato di fatto che nel giro di 6 mesi ci hanno buttato sul mercato un modello dopo l'altro, senza lasciare il tempo neanche di capire nel profondo gli aspetti tecnici delle singole Bici.....mah.....sarò obsoleto, ma ho acquistato una COLNAGO anche per l'aspetto " Storico Familiare" del marchio.
Emiri....Multinazionali .....va bene il Guadagno .....ma non toglieteci le emozioni!

Elvy

Pignone
22 Maggio 2010
262
131
47
Savona
Visita sito
Bici
BMCSLR01 20--WILIERcento10SLDB 22 -PARKPREALGRAVEL 24 - COLNAGO v4rs 2025
Non c’entra ma solo perché sono strafelice della v4rs va uno spettacolo ed è bellissima!!!!

Allegati

• IMG_9640.jpeg
    IMG_9640.jpeg
    552 KB · Visite: 74
  • IMG_9641.jpeg
    IMG_9641.jpeg
    341,6 KB · Visite: 71
  • IMG_9648.jpeg
    IMG_9648.jpeg
    364,1 KB · Visite: 68
  • IMG_9654.jpeg
    IMG_9654.jpeg