Colnago Club - Capitolo 8

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.487
10.122
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
E la C64 (che mi pare tu abbia avuto) come la descrivi anche rispetto a queste?
L'ho avuta per due anni, assieme alla V2r, bici molto simili, ci ho messo tanto a trovare il setting giusto, i primi tempi mi dava problemi alla schiena poi trovata la quadra le pedalato entrambe con molta soddisfazione. Più facile in discesa rispetto alla V2R ma a mio modesto parere meno precisa ......una gran bici.

Pomas

Pedivella
21 Novembre 2013
300
145
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Io penso e avevo da qualche parte che la V5rs sarà ufficializzata al Tour quindi e presumibilmente prima di dicembre non la vedremo per le strade. Dalle foto non si capisce tanto sembra anche molto simile ma di sicuro riserverà qualche sorpresa !

Wolf Marco

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2013
1.651
1.435
Visita sito
Bici
BMC
Io penso e avevo da qualche parte che la V5rs sarà ufficializzata al Tour quindi e presumibilmente prima di dicembre non la vedremo per le strade. Dalle foto non si capisce tanto sembra anche molto simile ma di sicuro riserverà qualche sorpresa !
L'anteriore sembra praticamente uguale, la sorpresa potrebbe essere i foderi posteriori e la sezione reggisella più aerodinamica,......più di tanto non si possono inventare.
Il V4Rs....può essere ulteriormente migliorata, ma non stravolta.
Quello lo hanno fatto con la Y1.......

• Mi piace
Reactions: Pomas and puma75

Lumi

Maglia Amarillo
8 Novembre 2020
8.177
7.459
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Più che da vecchi, direi da emiri/sceicchi....
Parole del ceo: "Coerenti con desiderabilità e lusso, siamo fortissimi sopra i 10 mila euro. Ma siamo arrivati a 25 mila con delle edizioni speciali"
Quello che mi stupisce è come in batter di ciglia una bici personalizzata arrivi a costare più di 2 bici normali, senza di fatto alcun contenuto tecnico in più e senza che ci siano significative modifiche al valore intrinseco del bene (= a loro costa uguale produrla, il delta prezzo si traduce in puro margine).

Sarà vero?

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.734
3.390
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Quello che mi stupisce è come in batter di ciglia una bici personalizzata arrivi a costare più di 2 bici normali, senza di fatto alcun contenuto tecnico in più e senza che ci siano significative modifiche al valore intrinseco del bene (= a loro costa uguale produrla, il delta prezzo si traduce in puro margine).

Sarà vero?
Bisognerebbe capire a quali edizioni limitate si riferisce....se non erro sono uscite versioni con diamanti incastonati o cose del genere. :roll:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.734
3.390
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
secondo me si riferisce alla fleur de lys, non mi sembra che abbia diamanti incastonati, ma solo colori personalizzati e dorature dei raggi

Vedi l'allegato 484100
Il diamante incastonato si riferisce alla Gioiello numero 1....ma parliamo di ben altre cifre! :mrgreen:
Per le altre C68 Gioiello invece il prezzo si attesta su quello della Fleur de Lys. ;-)

• Mi piace
Reactions: andry96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.900
5.874
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Per carità ci danno dei Prodotti eccezionali, ma diamine il Ciclismo è passione, emozioni......le Bici per Noi appassionati hanno un'anima
Oltretutto è uscito dall'Azienda anche il Nipote....... .

Capisco che l’essenza di Colnago si sia un po’ persa con l’arrivo dei fondi arabi, però guardate il lato positivo… In pochissimi anni è ritornata a vincere in praticamente tutte le competizioni e finalmente hanno fatto anche ottime colorazioni.
Inoltre quel concetto di “bici da vecchi” non esiste più, tutti o quasi desiderano una Colnago.

A mio avviso un cambio di rotta prima o poi ci vuole, rimanere fermi non va mai bene, soprattuto in settori dove bisogna stare al passo con la moda e le innovazioni . Per esempio Ferrari con la Purosangue è stata criticata aspramente, eppure hanno le liste piene da qui a 2 anni :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: idolo71 and GAZZA71

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.412
1.921
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
essere o non essere .. questo è il problema. e se mettessi questo sfondo sul pc? :))): :))): :))):

l'unica cosa che non piace della mia è l'attacco manubrio da 130. con il V4rs ( che in foto monta il 110 ) basterebbe un 120.

una domanda: ma l'impugnatura di shimano è più lunga di quella campagnolo? ricordo che c'era una differenza fra le due, o mi confondo con SRAM?

Allegati

• Immagine 2025-04-02 154839.png
    Immagine 2025-04-02 154839.png
    1,5 MB · Visite: 61
  • Mi piace
Reactions: bach7

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.412
1.921
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
PS: stamani sono passato dal rivenditore Colnago ( Specy-Trek ) ... alla faccia che le RIM non vanno: c'è stata un mesetto in vendita ma ha venduto un C64 RIM montato Dura Ace 12v ( non l'ultimo modello ) , ruote fulcrum zero nite e manubrio non integrato a 2800€!!!!

quando vedevo il prezzo pensavo " la tiene li a vita" ... forse avrà trattato ma conoscendolo meno di 2500€ non l'ha mai venduta

Ultima modifica:

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.900
5.874
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
essere o non essere .. questo è il problema. e se mettessi questo sfondo sul pc? :))): :))): :))):

l'unica cosa che non piace della mia è l'attacco manubrio da 130. con il V4rs ( che in foto monta il 110 ) basterebbe un 120.

una domanda: ma l'impugnatura di shimano è più lunga di quella campagnolo? ricordo che c'era una differenza fra le due, o mi confondo con SRAM?

Quella bici ha già sopra il tuo nome, ma ancora non vuoi ammetterlo a te stesso ;-)

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.192
397
Valle di Susa
Visita sito
Cioè secondo te Colnago ha reso noti dei test, dove risultava che una bici disc era una ciofega rispetto alla medesima bici con freni rim? :roll:
Visto che siete giovani, la memoria è corta e la storia si ripete, se no il marketing non esisterebbe, ripropongo articolo bds in cui venivano esposti i grafici che la stessa Colnago aveva usato per denigrare le predecessore al lancio dell’ultimo modello.

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

Rispondi scrivendo qui...