Sondaggio importantissimo su squadra forum.

Se venisse fondata una squadra del forum BICIdACORSA.COM, ti tessereresti?

  • Sì, mi interesserebbe.

    Voti: 97 50,3%
  • No, grazie.

    Voti: 51 26,4%
  • Sì, come socio sostenitore

    Voti: 45 23,3%

  • Votanti
    193
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10
Kéo;778143 ha scritto:
Perfetto garfield hai fatto la giusta osservazione..io proporrei agli admin e a ki vuole organizzare..

D stabilire un giorno e ci si vede tutti in chat così in tempo reale si scambiano le opinioni e se ne parla..

Ottimo, per me qualsiasi giorno va bene, l'unica cosa è che ci sono solo alla sera verso le 7.
Dai che si parte... :-x
 

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
anche sul sito dell'udace c'è qualcosa di simile anche se meno completo di quello della federazione.

anche se prematuro, visto l'entusiasmo, io opterei per l'udace non per ragioni specifiche quindi assolutamente non vincolanti.

ribadisco la mia disponibilità alla fattiva collaborazione.
 

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10
anche sul sito dell'udace c'è qualcosa di simile anche se meno completo di quello della federazione.

anche se prematuro, visto l'entusiasmo, io opterei per l'udace non per ragioni specifiche quindi assolutamente non vincolanti.

ribadisco la mia disponibilità alla fattiva collaborazione.

Io invece propenderei più per la FCI perchè mi sembra che si addica meglio ad una squadra "dispersa" su tutto il territorio nazionale e poi perchè ha la procedura di tesseramento on-line, quindi chi dovrà fare il lavoro se lo può benissimo fare da casa.
 

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
io i numeri, per come diceva eufemisticamente keo a proposito dei soldi in mano, li considero solo quando sono reali.
i sondaggi danno un'idea ma tra dire e fare c'è sempre il mare.
 

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
Io invece propenderei più per la FCI perchè mi sembra che si addica meglio ad una squadra "dispersa" su tutto il territorio nazionale e poi perchè ha la procedura di tesseramento on-line, quindi chi dovrà fare il lavoro se lo può benissimo fare da casa.


in effetti hai ragione.
pensavo all'udace perché organizza tutta l'attività di granfondo che c'è dalle mie parti. altrove non so.
 

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
sicuramente sarò pessimista ma il dato di fatto è che di entusiasmo c'è ne veramente poco.
ciò mi fa pensare che, indipendentemente dal risultato del sondaggio, da parte sua troppo ottimistico, di questa squadra non se ne farà nulla.
i motivi:
  1. troppo dispersiva;
  2. chi più chi meno dalla propria squadra riceve tutto: divisa, tasse d'iscrizione, rimborsi spese, ammiraglia in corsa ecc.;
  3. impossibilità a dire "cambio" perché si è un gruppo di amici e ci si allena insieme.
  4. si è riconoscenti alla società che ti ha dato tanto.
  5. si lascerebbe una certezza per l'ignoto: durerà, non durerà, come farò eventualmente a tornare in dietro?
  6. unica certezza, invece, che, almeno per i primi periodi, ci si dovrebbe autofinanziare ed autogestire coadiuvando fattivamente gli eventuali responsabili, il che non è poco.
c'è ne sarebbero ancora tanti punti da elencare, basterebbe leggere i motivi di chi, più realisticamente, ha votato no.

chi veramente è interessato lo è o perché non ha una squadra o perché la sua c'è o non c'è (caso mio) è la stessa cosa.
 

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10
sicuramente sarò pessimista ma il dato di fatto è che di entusiasmo c'è ne veramente poco.
ciò mi fa pensare che, indipendentemente dal risultato del sondaggio, da parte sua troppo ottimistico, di questa squadra non se ne farà nulla.
i motivi:
  1. troppo dispersiva;
  2. chi più chi meno dalla propria squadra riceve tutto: divisa, tasse d'iscrizione, rimborsi spese, ammiraglia in corsa ecc.;
  3. impossibilità a dire "cambio" perché si è un gruppo di amici e ci si allena insieme.
  4. si è riconoscenti alla società che ti ha dato tanto.
  5. si lascerebbe una certezza per l'ignoto: durerà, non durerà, come farò eventualmente a tornare in dietro?
  6. unica certezza, invece, che, almeno per i primi periodi, ci si dovrebbe autofinanziare ed autogestire coadiuvando fattivamente gli eventuali responsabili, il che non è poco.
c'è ne sarebbero ancora tanti punti da elencare, basterebbe leggere i motivi di chi, più realisticamente, ha votato no.

chi veramente è interessato lo è o perché non ha una squadra o perché la sua c'è o non c'è (caso mio) è la stessa cosa.

Arrivati a questo punto temo proprio che tu abbia ragione!
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
sicuramente sarò pessimista ma il dato di fatto è che di entusiasmo c'è ne veramente poco.
ciò mi fa pensare che, indipendentemente dal risultato del sondaggio, da parte sua troppo ottimistico, di questa squadra non se ne farà nulla.
i motivi:
  1. troppo dispersiva;
  2. chi più chi meno dalla propria squadra riceve tutto: divisa, tasse d'iscrizione, rimborsi spese, ammiraglia in corsa ecc.;
    [*]impossibilità a dire "cambio" perché si è un gruppo di amici e ci si allena insieme.
    [*]si è riconoscenti alla società che ti ha dato tanto.
  3. si lascerebbe una certezza per l'ignoto: durerà, non durerà, come farò eventualmente a tornare in dietro?
  4. unica certezza, invece, che, almeno per i primi periodi, ci si dovrebbe autofinanziare ed autogestire coadiuvando fattivamente gli eventuali responsabili, il che non è poco.
c'è ne sarebbero ancora tanti punti da elencare, basterebbe leggere i motivi di chi, più realisticamente, ha votato no.

chi veramente è interessato lo è o perché non ha una squadra o perché la sua c'è o non c'è (caso mio) è la stessa cosa.


Leggo solo ora questo "3d", ma mi sento di condividere, in modo particolare i punti evidenziati, il messaggio dell'amico marionik.
Anch'io sono tesserato per una squadra dove, a prescindere dal materiale che ti forniscono che è importante ma non è tutto, siamo soprattutto un gruppo di amici e con alcuni di essi ci conosciamo da più di 15 anni.
Andarsene in un'altra squadra, anche se formata da persone con le quali si dialoga via Internet tutti i giorni, non è nelle mie aspirazioni, anzi ho sempre detto che una volta che questa squadra per qualsiasi motivo dovesse chiudere i battenti (speriamo di no...), pur continuando ad andare in bicicletta per me finisce la vita associativa.
Il discorso può andare bene per chi non ha squadra, quello sì.
Mi sembra che già esista una cosa del genere, ma a mio avviso già inserire sul telaio o nello scafo della sella il nastrino bicolore può essere sufficiente a "certificare" la nostra appartenenza a questo bellissimo forum.
 

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10
Ognuno vede le cose in un modo diverso a seconda delle proprie esperienze.
Per me ad esempio il discorso è diverso: dalle mie parti le squadre ci sono (e anche parecchie) ma hanno secondo me una "gittata" troppo ridotta, intendiamoci non voglio dire che io sono un fenomeno e devo fare i mondialei, voglio solo dire che una squadra che ha come obiettivo il campionato cicloturistico o di mediofondo provinciale (generalmente 80-100 partenti) non la mia aspirazione massima.
E' sicuramente vero che sono gare esattamente come le altre però io preferirei fare magari qualche gara in meno ma belle manifestazioni (notare che ho scritto manifestazioni e non gare perchè credo che sia importante anche il contorno e l'atmosfera).
C'è solo una squadra più a livello regionale/nazionale in cui però ben pochi fanno trasferte e rigorosamente ognuno per proprio conto.
COme si può vedere nella mia situazione una squadra come quella del forum almeno mi garantirebbe di trovare dei compagni di squadra alle gare.
Ovviamente tutto il discorso vale per me.
Ciao
 

re_leone

Pignone
5 Settembre 2006
230
1
Visita sito
pant, pant. che fatica leggere tutte queste pagine:wacko::wacko:
Se mi accettate Vi ricordo che:
vado piano in salita;:mrgreen:
vado piano in discesa;:mrgreen:
Vado piano in pianura.:mrgreen:A tavola però sono imbattibileo-o
Cmq aderisco!
A che punto siamo?
Novità in merito alla somma da versare?
Se avete bisogno mi propongo!
L'idea di conoscee gente nuova, posti nuovi, mi attira!
Avete aperto un c/c dove versare i soldini?
Ue ci vogliamo svegliare?
Rimango in attesa di buone nuove!
Salutoni!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.