"I ciclisti che finiscono sotto i camion? Mi dispiace ma neanche troppo"

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.374
387
Visita sito
Bici
Pinarello

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.374
387
Visita sito
Bici
Pinarello
La conseguenza più grave di tali affermazioni è che quando si ritiene un decesso una fatalità, un evento non evitabile risultato
di una scelta precisa (andare in bicicletta), niente sarà fatto in materia di educazione, prevenzione e repressione.

Tra l'altro, assecondando la distorta disamina sul rapporto causa-effetto di Paolo Roccatagliata, non dovremmo più curare
tutte quelle malattie e traumi causati da comportamenti non sani come fumare, bere, mangiare male, praticare sport potenzialmente mortali.
 
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.394
13.335
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
La conseguenza di tali affermazioni più grave è che quando si ritiene un decesso una fatalità, un evento non evitabile risultato
di una scelta precisa (andare in bicicletta), niente sarà fatto in materia di educazione, prevenzione e repressione.

Tra l'altro, assecondando la distorta disamina sul rapporto causa-effetto di Paolo Roccatagliata, non dovremmo più curare
tutte quelle malattie e traumi causati da comportamenti non sani come fumare, bere, mangiare male, praticare sport potenzialmente mortali.
Chi potrebbe pensare che questo personaggio possa fare qualcosa di buono per i cittadini???...a questo non gliene frega un razzo ...gli interessa solo stare lì sulla poltrona e vivere(bene) sulla schiena dei cittadini che gli pagano lo stipendio.
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.374
387
Visita sito
Bici
Pinarello
Chi potrebbe pensare che questo personaggio possa fare qualcosa di buono per i cittadini???...a questo non gliene frega un razzo ...gli interessa solo stare lì sulla poltrona e vivere(bene) sulla schiena dei cittadini che gli pagano lo stipendio.
vero e almeno ogni tanto escono allo scoperto, così non ci sono alibi per la prossima volta che saranno votati,
non ci sono fraintendimenti nelle idee che hanno.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.049
7.129
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Cmq certi personaggi c'è chi li elegge...
È inutile girarci intorno...i nostri connazionali sono in larga parte come questo...e ne abbiamo dimostrazione ogni giorno sulle strade.
La dimostrazione è sull'elezione a europarlamentare di Vamnacci.....ha avuto il coraggio di scrivere e dire ciò che la maggior parte della gente pensa e quel personaggio non fa eccezione....ha detto ciò che la maggior parte pensa, in fondo basta andare a vedere sui social quanti gruppi anti- ciclisti ci sono!!!
Chi potrebbe pensare che questo personaggio possa fare qualcosa di buono per i cittadini???...a questo non gliene frega un razzo ...gli interessa solo stare lì sulla poltrona e vivere(bene) sulla schiena dei cittadini che gli pagano lo stipendio.
Hai ragione ma come ho detto prima sono eletti da chi la pensa come loro ed evidentemente sono la maggioranza.....un tempo la politica era più "furba" certe cazzate le tenevano per loro, poi le facevano, ma non le sbandieravano......non vedete chi candidano i politici? Personaggi che nulla hanno a che fare con la politica (mi riferiscono agli ultimi eletti al parlamento europeo) gente senza arte ne parte, personaggi che non si capisce cosa hanno o potranno fare per il paese!!!! Io penso che la politica dovrebbe essere un pezzo di vita che ti dedichi al benessere del tuo paese poi una volta terminato il tuo mandato torni a fare quello che facevi prima....vedi il presidente USA, non senatori a vita, persone che dopo aver dato il loro contributo restano appesi alle tetta della politica che noi paghiamo....scusate lo sfogo!!!
 

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Hai ragione ma come ho detto prima sono eletti da chi la pensa come loro ed evidentemente sono la maggioranza....
Tecnicamente sono stati la “maggioranza” (con le “”) di una minoranza che però è andata a votare.
gli altri han preferito astenersi e non esercitare il loro DOVERE di votare nascondersi dietro a un “ma non ho nessuno che mi rappresenta”, “sono tutti uguali” ecc… contribuendo all’ impoverimento di questa classe politica (di un po’ tutti i fronti)
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.049
7.129
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Tecnicamente sono stati la “maggioranza” (con le “”) di una minoranza che però è andata a votare.
gli altri han preferito astenersi e non esercitare il loro DOVERE di votare nascondersi dietro a un “ma non ho nessuno che mi rappresenta”, “sono tutti uguali” ecc… contribuendo all’ impoverimento di questa classe politica (di un po’ tutti i fronti)
L'astensionismo è una piaga che è frutto di una politica che è sempre più distante dal popolo.....se chiedo a uno qualsiasi dei nostri politici che siedono al senato o alla camera quanto costa 1kg di pane, 1l di latte o....un paio di Bora :mrgreen: non lo sanno.....
Non mi ricordo più di chi è la madre quella tizia che è sempre incinta...
Mi sembra degli imbecilli se non ricordo male......e oltretutto faceva il mestiere più antico del mondo.....
 
  • Mi piace
Reactions: Moebius

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.300
2.146
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
La dimostrazione è sull'elezione a europarlamentare di Vamnacci.....ha avuto il coraggio di scrivere e dire ciò che la maggior parte della gente pensa e quel personaggio non fa eccezione....ha detto ciò che la maggior parte pensa, in fondo basta andare a vedere sui social quanti gruppi anti- ciclisti ci sono!!!

Hai ragione ma come ho detto prima sono eletti da chi la pensa come loro ed evidentemente sono la maggioranza.....un tempo la politica era più "furba" certe cazzate le tenevano per loro, poi le facevano, ma non le sbandieravano......non vedete chi candidano i politici? Personaggi che nulla hanno a che fare con la politica (mi riferiscono agli ultimi eletti al parlamento europeo) gente senza arte ne parte, personaggi che non si capisce cosa hanno o potranno fare per il paese!!!! Io penso che la politica dovrebbe essere un pezzo di vita che ti dedichi al benessere del tuo paese poi una volta terminato il tuo mandato torni a fare quello che facevi prima....vedi il presidente USA, non senatori a vita, persone che dopo aver dato il loro contributo restano appesi alle tetta della politica che noi paghiamo....scusate lo sfogo!!!
Tralascio il paragone tra il bel tomo dell'audio e Vannacci altrimenti non ne usciamo più.
Mi incuriosisce come nello stesso messaggio tu dica una cosa e poi il contrario. Manco Salvini ci riesce così repentinamente. Mi riferisco a quanto evidenziato in rosso.
Mettiti d'accordo: bisogna candidare gente che ha a che fare con la politica quindi politici di professione o gente che nulla ha a che fare con la politica e che per un pezzo di vita si dedica al benessere del proprio paese salvo poi a fine mandato tornare a fare quello che faceva prima?
p.s. generalmente i senatori a vita non hanno nulla a che fare con la politica o ben poco salvo gli ex presidenti della Repubblica. Tu lo sai chi sono gli attuali senatori a vita? Te lo dico io: Mario Monti, Elena Cattaneo, Renzo Piano, Carlo Rubbia, Liliana Segre. Vai a vederti cosa hanno fatto nella loro vita.
 
Ultima modifica: