"I ciclisti che finiscono sotto i camion? Mi dispiace ma neanche troppo"

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
L'astensionismo è una piaga che è frutto di una politica che è sempre più distante dal popolo.....se chiedo a uno qualsiasi dei nostri politici che siedono al senato o alla camera quanto costa 1kg di pane, 1l di latte o....un paio di Bora :mrgreen: non lo sanno.....
Che poi è quello che fa comodo a (”tutti”) loro.
mi distacco, la gente non va a votare tranne 4 gatti, questi 4 gatti votano per tizio/caio a prescindere o perché gli è piaciuto un video su tik tok, posso farmi i cazzi miei per 4-5 anni e ricominciamo la solfa.

ok il “non sono rappresentato da nessuno”/“sono tutti uguali”/“quel giorno non posso votare perché ho un aperitivo“, però cosi si fa il loro gioco in cui non è più necessario fare politica “vera”, gestire (non dico risolvere)i problemi del paese, applicarsi seriamente perché tanto il giochino funziona lo stesso
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.445
7.541
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Che poi è quello che fa comodo a (”tutti”) loro.
mi distacco, la gente non va a votare tranne 4 gatti, questi 4 gatti votano per tizio/caio a prescindere o perché gli è piaciuto un video su tik tok, posso farmi i cazzi miei per 4-5 anni e ricominciamo la solfa.

ok il “non sono rappresentato da nessuno”/“sono tutti uguali”/“quel giorno non posso votare perché ho un aperitivo“, però cosi si fa il loro gioco in cui non è più necessario fare politica “vera”, gestire (non dico risolvere)i problemi del paese, applicarsi seriamente perché tanto il giochino funziona lo stesso
Esatto....non ci sarà mai un confronto serio destra/sinistra perché se il 40 % va a votare e quel 40% vota 25% vota destra e il 15% sinistra governerà la destra ma non sarà la rappresentanza della maggioranza dei cittadini!!! È tanto, troppo tempo che va avanti così, senza contare che (al di là del colore politico, prima della Meloni, l'ultimo governo eletto dal popolo è stato Berlusconi fino al 2011 dopodiché si sono succeduti governi tecnici o politici senza mai elezioni.....la cosa triste è che, governi di destra o di sinistra, eletti o non eletti, tecnici o politici, non è mai cambiato nulla, le strade sono sempre dei colabrodi, il mercato del lavoro è allo sfascio (i sindacati non sono più quelli dei nostri nonni) la situazione per noi ciclisti non è cambiata....forse perché a chi siede o arriva a sedersi su quelle poltrone non gliene frega una fava dei problemi del paese ma solo di conservare i loro privilegi, il loro potere e di accontentare solo ed esclusivamente il loro elettorato anziché l'Italia intera!!!
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

Moebius

Sputnik
22 Giugno 2018
197
178
68
Cesenatico
Visita sito
Bici
Specialized, Bianchi. Rewel , Pinarello , Colnago, Somec
Comunque in Italia nelle grandi città se le ciclabili non sono protette ti tirano sotto comunque Bologna , Milano , Torino non fa differenza.
Oggi obbligare i mezzi pesanti datati a mettere su dei sensori di presenza non costa più tanto e lo stato dovrebbe dare degli incentivi.
A me è successo più di una volta di salvarmi da dei tir perché li ho guidati in passato ( di Ravenna teatro) sono riuscito a prevenire l'investimento sicuro andando fuori dalla carreggiata uso il radar Garmin e lo specchietto retrovisore per vedere cosa sta arrivando.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Moebius

Sputnik
22 Giugno 2018
197
178
68
Cesenatico
Visita sito
Bici
Specialized, Bianchi. Rewel , Pinarello , Colnago, Somec
All'estero penso di avere fatto almeno 50.000-60.000 km in bicicletta in buona parte d'Europa ed extraeuropei e mai sottolineo MAI nessuno mi ha nemmeno sfiorato con un altro mezzo che non fosse una bicicletta.
Quindi qua abbiamo un problema come hanno detto gli astronauti dell'Apollo 13 se non sbaglio.
 
  • Mi piace
Reactions: palmer and 4x16
13 Ottobre 2014
59
47
italia
Visita sito
Bici
pinarello prince

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.867
13.949
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
e pur li votano!!!!!!
E certo che li votano...ieri un mio amico investito da furgone contromano su strada non secondaria,di più...la famosa frase "non ti ho visto..." è uscita ovviamente dalla bocca di quel troglodita alla guida...
Non è che non ha visto lui in bici,non ha visto perché non guardava la strada, sennò non sarebbe nemmeno andato contromano.
Fortunatamente il mio amico un ematoma sulla coscia e qualche punto in un dito della mano... però questi devono smetterla di tentare omicidi un giorno per l'altro.
Cerchi le strade senza traffico per star fuori dai pericoli e anche lì ti capita il cretino di turno.
E poi c'è pure il ..."politico"...che li asseconda.
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.406
410
Visita sito
Bici
Pinarello
  • Mi piace
Reactions: 4x16

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.406
410
Visita sito
Bici
Pinarello

qui c'è un altro becero puzzone, ignorante del codice della strada pur esssendo un (sedicente) meccanico,
che auspica l'invalidità a un gruppo di ciclisti

da 18:20
 
Ultima modifica:

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.445
7.541
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

qui c'è un altro becero puzzone, ignorante del codice della strada pur esssendo un (sedicente) meccanico,
che auspica l'invalidità a un gruppo di ciclisti
Ormai gli youtuber che fanno video in auto si credono autorizzati a infrangere il CDS in quanto stanno creando contenuti, stanno "lavorando"....... Poi mi chiedo perché, con la censura che molti dicono sia in atto......i social non censurino i video o i commenti offensivi o che istigano alla violenza sui ciclisti! Rendiamoci conto.....censurano il birillo del Mosè e non un imbecille che incita alla violenza contro i ciclisti!!!!!!!!