News Il tuo SUV inquina

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
437
329
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Certamente ma anche in città ci sono casi dove l'auto è indispensabile; io abito a 800m dal Lidl e quando devo fare la spesa con cosa ci vado? Mentre non capisco (e sono tanti) quelli che prendono l'auto per fare pochi km casa-lavoro-casa, oppure per andare a fare "la vasca" in centro nel fine settimana o dopo cena!!!!!!!!!
A me sembra che il grande traffico la mattina in particolare coincida con apertura scuole. Nei periodi di chiusura infatti si dimezza quindi presumo siano tutti in giro a portare sti boci la mattina.

• Mi piace
Reactions: FedeNova12 and 4x16

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.719
6.992
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Anche premettendo che a me piace andare a piedi o in bici, io non ho nessun titolo per giudicare se è giusto o sbagliato che uno prenda l’auto per fare 100 metri o 1000 o 10000 o i beneamatissimi cavoli suoi quando vuole e come vuole, e se preferisca farlo a piedi o in bici o in auto o in elicottero. Esiste la liberta’ in questo paese, non dimentichiamolo.

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
2.762
4.055
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
braveheart GIF

Libertà per le mamme con i Suv :vox:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.358
14.615
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Anche premettendo che a me piace andare a piedi o in bici, io non ho nessun titolo per giudicare se è giusto o sbagliato che uno prenda l’auto per fare 100 metri o 1000 o 10000 o i beneamatissimi cavoli suoi quando vuole e come vuole, e se preferisca farlo a piedi o in bici o in auto o in elicottero. Esiste la liberta’ in questo paese, non dimentichiamolo.
Certo...infatti siamo liberissimi di coprire le distanze che si percorrono in meno tempo a piedi,con l'auto...secondo me qualcosa che non và c'è...

• Mi piace
Reactions: thornn and Marmuel

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.719
6.992
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
questo è effettivamente un problema certificato a livello climatico
Che dimostra quanto siamo andati oltre al ragionevole nel sostenere certe ideologie ...

Tutti gli animali scorreggiano, non solo le mucche, e anche gli animalisti e gli ambientalisti, anzi soprattutto loro quando sono vegani e mangiano troppa verdura :-)xxxx

thornn

Gregario
16 Novembre 2020
694
512
italia
Visita sito
Bici
trek
Che dimostra quanto siamo andati oltre al ragionevole nel sostenere certe ideologie ...

Tutti gli animali scorreggiano, non solo le mucche, e anche gli animalisti e gli ambientalisti, anzi soprattutto loro quando sono vegani e mangiano troppa verdura :-)xxxx
i fatto è che il metano emesso dalle mucche è uno dei fattori che più impattano nell'effetto serra

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
2.762
4.055
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Che gli allevamenti intensivi siano parte del problema credo sia evidente e provato da diversi studi, se poi si vuole banalizzare la cosa a delle semplici scoregge..."Esiste la liberta’ in questo paese, non dimentichiamolo."

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.719
6.992
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Pensa se lo facessero in contemporanea i circa 2 milioni di simil vacche:

Vedi l'allegato 472196
Tremerebbe la terra e ci sarebbero 5 minuti di imbarazzo e terrore generale :-)xxxx

Quelle che hai messo nella foto però sono libere nella savana, non ho capito se per qualcuno sono un problema minore oppure se dobbiamo eliminare anche queste

• Haha
Reactions: Petgold969

mariazzo

Pignone
6 Luglio 2011
111
59
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
madonna mia che m3rd4t4 CRINGE!!!!
facciamo le cose... facciamole male!
sicuramente questa genialata del marketing è stata partorita da un boomer come quelle pubblicità degli yogurt per bambini dove le mamme fanno finta di rappare (pensando di essere fighi e moderni)
"Arca Giochi Noè" cit.

Torno ad ascoltarmi Scum dei Napalm Death.

• Mi piace
Reactions: Lumi

ConteIgor

Pignone
29 Agosto 2021
287
361
Trento
Visita sito
Bici
Triban RC 520
Ideologia. Il ciclo alimentare degli animali, è un ciclo chiuso, tot consumano tot producono, non vengono estratti da sottoterra.
No, gli animali da allevamento sono alimentati con mangimi nella cui produzione hanno un ruolo chiave i combustibili fossili. Se dovessero basarsi su quello che pascolano intorno a casa sarebbe una situazione molto diversa.
Se invece intendi che non emettono più materia o energia di quella che ingeriscono, allora mi pare ovvio a meno che non scavalchino le leggi della fisica.

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.822
2.186
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Tremerebbe la terra e ci sarebbero 5 minuti di imbarazzo e terrore generale :-)xxxx

Quelle che hai messo nella foto però sono libere nella savana, non ho capito se per qualcuno sono un problema minore oppure se dobbiamo eliminare anche queste

a questo punto direi di mettere un gasimetro nelle mutande di ogni umano e tassarci a seconda dei metri cubi che emettiamo nell'atmosfera. Idem per gli animali, anche se lì prima sarebbe necessaria una soluzione per le mutande, ma potrebbe essere uno spunto per rilanciare l'industria della moda.
Per gli allevatori di bestiame prevedo tempi grami.

• Haha
Reactions: patrick89 and Lumi

ConteIgor

Pignone
29 Agosto 2021
287
361
Trento
Visita sito
Bici
Triban RC 520
Si, come ci vado a fare la spesa per 4 persone? Con 2 bici io e mia moglie? Poi dovrei attraversare questo incrocio proseguendo dritto con il semaforo in salita andata e ritorno. È la strada che dalla SS16 porta in città e immagina il traffico.....
Riprendo questo post perché mi pare che centri il punto della questione bici contro auto. La spesa come peso e ingombro sarebbe un problema facilmente risolvibile: da anni per fortuna ci sono sul mercato molte opzioni di biciclette cargo, borse e carrelli che permettono di affrontare la cosa con qualsiasi budget.
Il vero ostacolo è l'urbanistica, l'impossibilità di andare in bici sentendosi ragionevolmente sicuri.

Classifica generale Winter Cup 2024