È morto Michele Scarponi

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Ho letto su un post. scritto in un'altra sezione , che sembra che l'autista che ha ucciso Scarponi , stava guardando un video sul cellulare che gli avevano appena inviato.
Se fosse vero , buttate la chiave.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ho letto su un post. scritto in un'altra sezione , che sembra che l'autista che ha ucciso Scarponi , stava guardando un video sul cellulare che gli avevano appena inviato.
Se fosse vero , buttate la chiave.

Era chiaro, io lo dissi fin dal principio.
Purtroppo succederà ancora con persone meno importanti di Scarponi, per il mondo del ciclismo, ma molto importanti per le loro famiglie.
Occorre una regola ferrea
 
  • Mi piace
Reactions: simomons

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
sfortunato fino alla fine anche questo povero uomo, morto per malattia e nel rimorso per la tragedia accaduta

Alcuni mesi fa , leggendo la ultime notizie sulle indagini , ho usato parole molto dure , quella persona ha fatto uno sbaglio incredibile causando la morte di Michele Scarponi.
Leggo di male incurabile , con il colpo di grazia del rimorso per quello che ha causato. Ripeto e non cancello i miei post. precedenti , però il rimorso lo hanno le persone intelligenti che hanno capito i loro sbagli Non confondiamolo con la falsa pietà per avere sconti.
 

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
A me Michele ha fatto sempre un enorme simpatia, come penso a chiunque abbia frequentato quella splendida e solare persona. Lo chiamo Michele proprio per questo, non mi viene da chiamarlo Scarponi; o Michele o l'aquila di Filottrano. Ho visto diversi video per conoscerlo meglio dopo la sua tragica scomparsa e sicuramente uno dei più belli è "il gregario perfetto" che si può trovare anche su YouTube. La cosa che mi ha più sconvolto è che si stava preparando per il Giro d'Italia, gara in cui per la prima volta, dopo diversi anni a fare il gregario Nibali, avrebbe corso da capitano. Sono sicuro che abbia lasciato una parte di Se ad ogni persona che l'ha realmente conosciuto, vedendo l'effetto che ha avuto su si me conoscerlo solo attraverso lo schermo di un PC. Non è forse questo il senso della vita, se proprio dobbiamo dargliene uno?
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ho avuto la fortuna di pedalare con lui una domenica mattina nell'ambio di una manifestazione di fine stagione.
Negli anni ho avuto occasione di pedalare con altri professionisti sempre nell'ambito della medesima manifestazione.
Serbo di Michele un ricordo straordinario e senza pari.
E' venuto nella parte posteriore del gruppo (dove ero io) scambiando una parola ed un saluto per tutti.
Il sorriso che aveva era qualcosa di meraviglioso, tale da rendere il pedalare ancora più gioioso di quello per me è normalmente.
Ricordo di aver appreso la notizia mentre con la bici in macchina mi stavo spostando per fare un giro sui colli più lontani da casa.
Non mi vergogno a dire che mi sono scese delle lacrime e quella giornata di bici è stata contraddistinta da un dispiacere che avevo provato in poche situazioni della mia vita. Un po' perchè una persona come lui meritava di esistere e soprattutto perchè i suoi due gemellini si meritavano di godersi un papà come Michele. Ed egoisticamente perchè anche noi avremmo potuto incontrarlo o reincontrarlo, con immutata gioia.
 
  • Mi piace
Reactions: merlingate

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
630
575
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Io seppi della sua morte a Liegi, non appena terminata la Liegi-Bastogne-Liegi per noi amatori. La gioia per quella che per me era stata una piccola impresa si tramutò subito in dolore perché Michele Scarponi era una grande persona prima di essere un grande campione.
Lo ricordo sulla cima dell'Agnello nel Giro poi vinto da Nibali. Lui scollinò per primo e io in mezzo alla nebbia e senza i miei occhiali da vista in un primo momento lo scambiai proprio per Nibali, incitandolo pure: Vai Vincenzo! Scarponi mi passò a un palmo scuotendo la testa e con un gesto mi fece capire che Nibali era dietro.