Io manco in due ore li faccio 56 km ...
il casco dovrebbe essere stato fatto in Italia.Quindi a parte i Favero Assioma nessuna tecnologia Italiana in casa Pinarello? Non un ingegnere o un pezzo assemblato in italia?
Chiedo, veramente non lo so, anche se mi sembra strano.
E anche ben fosse? Non toglie assolutamente nulla al recordQuindi a parte i Favero Assioma nes hisuna tecnologia Italiana in casa Pinarello? Non un ingegnere o un pezzo assemblato in italia?
E anche ben fosse? Non toglie assolutamente nulla al record
Mi correggo: qualcosa di italiano c'era su quella bici
I Favero Assioma, da Spresiano (Treviso)
Che peraltro ho, e fanno il c*** ai vari Garmin ecc in quanto a qualità prezzo
Favero Assioma - Cycling Power Meter
Tried and tested, a truly incredible achievement by @gannafilippo Ganna smashed the hour record on a pair of our very own ASSIOMA DUO-Shi power pedals, mounted to his custom Pinarello Bolide F HR...www.facebook.com
Neppure che Pinarello non é Italiana lo puntualizzato nessunoChe l'aria era Svizzera non l'ha detto nessuno?
Non si può da regolamento da quel che ho letto qui sul forum.Ma si è alimentato durante la prova?
400 watt per 1h fanno 1440 kcal, al limite delle scorte disponibili.
Tirava vento da sudChe l'aria era Svizzera non l'ha detto nessuno?
No niente alimentazione anche perché non ci sarebbe ne il modo ne il tempo, non aveva nemmeno la borraccia ovviamenteMa si è alimentato durante la prova?
chi digerisce a quelle intensità?Ma si è alimentato durante la prova?
E che il legno della pista viene dalla Siberia?Che l'aria era Svizzera non l'ha detto nessuno?
Sì, in Pinarello c'è un progettista italiano che tra l'altro non va affatto piano in bici.Quindi a parte i Favero Assioma nessuna tecnologia Italiana in casa Pinarello? Non un ingegnere o un pezzo assemblato in italia?
10-15 watt risparmiati sono niente se devi passare di bar in bar per birra e panino al salame, sono un'enormità se devi battere un record dell'ora.Pensate se dovessero pubblicare i dati con i marginal gains derivati dall'estremizzazione tecnologica ed il risultato fosse di 10/15Watt risparmiati..
Non lo faranno mai, il perchè è ovvio ma l'idea mi stuzzica assai!
Il record dell'ora è dai tempi di Moser che è espressione della tecnica e non solo delle gambeChiaro che 10/15Watt risparmiati sugli attriti vanno a migliorare la prestazione ma ogni tanto, leggendo i messaggi, sembra che il risultato di Ganna sia da imputare più ai guadagni marginali rispetto allo sforzo dell'atleta e, lasciatemelo dire, è quello che vogliono far risaltare i produttori delle varie componenti (ad es.1400 catene testate...)
Mi dicono che la bici dovrebbe avere un costo di 75mila €, quindi i costi di progettazione, assemblaggio, test... riprogettazione, ri-assemblaggio,ri-test.. saranno n-volte superiori (non ne ho idea). Solo questo "taglia fuori" il 99% degli atleti che vorrebbero/potrebbero cimentarsi nella prova ma che non hanno alle spalle un capitale da investire sulla tecnologia come fatto da Ineos e soci. So che è anacronistico e non in linea con le leggi di mercato ma negli annali del Record dell'ora non rimane nessuna traccia della catena della bici o del "Vibranio" utilizzato per il telaio e se non ho compreso male, anche il ragazzone non voleva condizioni favorevoli (leggasi altitudine) quindi credo che tali estremizzazioni le abbia subite piuttosto che cercate.
Tutto ciò come espressione del mio punto di vista.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?