... è di nuovo tempo di: Susa-Susa (e che cavolo!)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
ok ci sono anche io allora, raduno al parcheggio del Lidl partenza ore 7.30.
Disponibile ad anticiparla anche alle 7.00

Disponibile eventualmente anche io.
Ma decidete voi, tanto io in 5 min sono lì :mrgreen:

Per il parcheggio quello in assoluto più comodo è Piazza della Repubblica a Susa, di fronte alla stazione, all'ospedale e ai giardini.
E' anche facile da raggiungere, questo è il percorso da quando si esce dall'autostrada A32 all'uscita di Susa Est.

[URL]http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Uscite+6-6+Susa+Est&daddr=Piazza+della+Repubblica&hl=it&geocode=FZ-7sAIdiiBsAA%3BFZDDsAIdHJdrAA&mra=dme&mrcr=0&mrsp=1&sz=15&sll=45.13785,7.06809&sspn=0.021917,0.055575&ie=UTF8&t=h&ll=45.137856,7.068071&spn=0.034208,0.063086&z=14[/URL]

Enorme (sono più di 100m x 100m, difficile non vederlo :mrgreen:), comodo, gratis e c'è anche una fontana.

Massimo

Ultima modifica:

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Disponibile eventualmente anche io.
Ma decidete voi, tanto io in 5 min sono lì :mrgreen:

Per il parcheggio quello in assoluto più comodo è Piazza della Repubblica a Susa, di fronte alla stazione, all'ospedale e ai giardini.
E' anche facile da raggiungere, questo è il percorso da quando si esce dall'autostrada A32 all'uscita di Susa Est.

[URL]http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Uscite+6-6+Susa+Est&daddr=Piazza+della+Repubblica&hl=it&geocode=FZ-7sAIdiiBsAA%3BFZDDsAIdHJdrAA&mra=dme&mrcr=0&mrsp=1&sz=15&sll=45.13785,7.06809&sspn=0.021917,0.055575&ie=UTF8&t=h&ll=45.137856,7.068071&spn=0.034208,0.063086&z=14[/URL]

Enorme (sono più di 100m x 100m, difficile non vederlo :mrgreen:), comodo, gratis e c'è anche una fontana.

Massimo

Grazie anche questo va bene, in pratica e' sempre sulla strada del Lidl solo piu avanti

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Dimenticavo, consiglio per cui non è abituato a passare oltreconfine : portate con voi la carta d'identità; ogni tanto alla dogana del Moncenisio ci sono i gendarmi francesi che fanno controlli. In bici in genere non mi hanno mai fermato ma non si sa mai.

Massimo

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Vai tranquillo, 7:30 va più che bene.

Massimo

@MrSpock,oscary2k: allora per domani tutto confermato?
In merito alle cibarie io conterei di essere autonomo, portandomene dietro, fino all'inizio del Telegraphe dove, prima dell'inizio della salita mangerei qualcosa in una boulangerie.
Poi di li in avanti a necessita' ci sono Valloire (anche per acqua), Plan Lachat (idem) ed al col du Lautaret.
Che ne dite ?

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
@MrSpock,oscary2k: allora per domani tutto confermato?
In merito alle cibarie io conterei di essere autonomo, portandomene dietro, fino all'inizio del Telegraphe dove, prima dell'inizio della salita mangerei qualcosa in una boulangerie.
Poi di li in avanti a necessita' ci sono Valloire (anche per acqua), Plan Lachat (idem) ed al col du Lautaret.
Che ne dite ?

Da parte mia tutto confermato.
Io come ho già fatto sul Fauniera mi porterò lo zainetto con le cibarie necessarie a tutto il viaggio. Ovviamente per i rifornimenti d'acqua ci si arrangia con fontane varie.

Massimo

Gozu

Pignone
15 Settembre 2009
245
3
Visita sito
Bici
Scusate se mi intrometto.

Giro stupendo che vorrei riuscire a fare un giorno...
Per farlo senza "patemi" quanti km annuali sono necessari nelle gambe? Curiosità...

Grazie e scusate la "deviazione" dal 3D.

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Da parte mia tutto confermato.
Io come ho già fatto sul Fauniera mi porterò lo zainetto con le cibarie necessarie a tutto il viaggio. Ovviamente per i rifornimenti d'acqua ci si arrangia con fontane varie.

Massimo

Per l'acqua ok, avevo solo indicato quelle di cui sono certo, almeno nei punti chiave.
Certo che portarsi dietro il mangiare per tutto il giorno significa almeno il doppio di sabato dove dopo 80km avevamo finito la fatica e poi discesa e pianura fino alle macchine.
Cmq vedro' di farvi fare il minimo necessario di soste (parlo di un paio di 5-10 minuti max)

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi

Per farlo senza "patemi" quanti km annuali sono necessari nelle gambe? Curiosità...

Guarda, per questa risposta ti consiglierei di leggere il 3D della SRando dove ci sono pedalatori ben piu' esperti. Pero' posso dire che conta anche il tipo di km che fai prima, tanti su salite di 3-5 km servono ma fino ad un certo punto dopo cominciano ad essere necessarie quelle di 10-15 per abituarti allo sforzo. Poi magari a te ed al tuo fisico bastano 3000 km di fondo ad altri il doppio e' un discorso individuale direi.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Per l'acqua ok, avevo solo indicato quelle di cui sono certo, almeno nei punti chiave.
Certo che portarsi dietro il mangiare per tutto il giorno significa almeno il doppio di sabato dove dopo 80km avevamo finito la fatica e poi discesa e pianura fino alle macchine.
Cmq vedro' di farvi fare il minimo necessario di soste (parlo di un paio di 5-10 minuti max)

Non ti preoccupare, ci si ferma il necessario.

A domani !

Massimo

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Conosco gente che si è sparata giri del genere dopo pochi mesi di bici e gente che nemmeno dopo 10 anni riuscirebbe a farla.
La cosa è molto personale, dipende dal proprio fisico e dipende anche e soprattutto se si è iniziata la bici con anni di altri sport alle spalle o se si è iniziata con anni di sedentarietà alle spalle.
Nella mia personale esperienza (anni di sedentarietà alle spalle) ho iniziato a pedalare seriamente in bici a Marzo-2009 (prima ho fatto anni di MTB ma mai più di 500-1000 km all'anno). Mi ci sono voluti 6 mesi e quasi 4000 km (e molta salita) per arrivare per reggere giri di 120-130 Km e 2500m di dislivello altri 9 mesi e 6000 km per reggere giri fino a 200 Km e su per giù fino a 4000m di dislivello.

Il consiglio è provare per gradi : ti pianifichi via via percorsi sempre più lunghi e con più dislivello e poi valuti se riesci a finirli e in che condizioni.

Un giro come questo per me è comunque estremamente impegnativo.
Diciamo che mi sono preparato tantissimo per arrivare a portarlo a termine... e spero di esserci riuscito, domani sera te lo dico :mrgreen:

Per altri non dico che sia una passeggiata, ma quasi :mrgreen:

Massimo

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Solo un flash per aggiornare.
A domani o lunedì maggiori dettagli.

E la nostra mezza randonee ce la siamo fatta !

Susa-Susa classica : Susa(483m)-Moncenisio(2090m)-Saint Michelle de Maurienne(730m)-Col du Telegraphe(1566m)-Valloire(1430m)-Col du Galibier(2645m)-Col du Lautaret(2058m)-Briançon(1250m)-Colle del Monginevro(1860m)-Susa(483m).

214,93 Km x 4370m di dislivello in 11h07'38"... e siamo riusciti di culo a schivare pure tutti i temporali :mrgreen:
In compenso nessuno di noi sapeva che oggi si correva la Marmotte, così ci siamo fatti il Galibier da imboscati :mrgreen:

Massimo

Classifica generale Winter Cup 2024