‍ Aiutaci a rivoluzionare il mondo della manutenzione bici! ‍

L.diamond

Novellino
15 Febbraio 2025
11
2
44
italia Roma
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ciao ciclisti e meccanici!

Sto lavorando per migliorare i servizi di manutenzione bici, creando soluzioni utili sia per riparatori che per appassionati come noi.

Vi chiedo un grande aiuto: compilate i 2 brevi questionari (uno per ciclisti e uno per riparatori).

Bastano 2 minuti del vostro tempo, ma per me significa tantissimo! Nessun marketing o vendita, solo raccolta dati in forma anonima per sviluppare prodotti migliori per la nostra community.

Inviatele anche ad amici e conoscenti se pensate possano essere di aiuto per il progetto.

Grazie di cuore a tutti! ❤️

Link al questionario per ciclisti: https://forms.gle/Gney1yBmppXs5yQQ7

Link al questionario per riparatori: https://forms.gle/9eYMVgrkwJdZtVPq5
 
  • Mi piace
Reactions: filixeo

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.733
8.783
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ecco io non capisco perché il forum viene utilizzato in questa maniera!!! Io col piffero che apro un link prima di sapere cosa vado ad aprire..... chi sei? In cosa consiste questo sondaggio? In che cosa consiste il miglioramento che proponi?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
33.444
26.343
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ecco io non capisco perché il forum viene utilizzato in questa maniera!!! Io col piffero che apro un link prima di sapere cosa vado ad aprire..... chi sei? In cosa consiste questo sondaggio? In che cosa consiste il miglioramento che proponi?
Sono d'accordo con te, oltretutto se la cosa viene proposta non da uno che partecipa attivamente al forum da tempo, ma da chi si iscrive unicamente per promuovere un'iniziativa personale, usando questa comunità solo come un 'autobus' da cui salire e scendere a piacimento.
Quante volte l'abbiamo visto, in tutti questi anni, e mai una volto che i promotori di queste iniziative si sono sentiti in dovere di condividere qui i risultati.
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

L.diamond

Novellino
15 Febbraio 2025
11
2
44
italia Roma
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ecco io non capisco perché il forum viene utilizzato in questa maniera!!! Io col piffero che apro un link prima di sapere cosa vado ad aprire..... chi sei? In cosa consiste questo sondaggio? In che cosa consiste il miglioramento che proponi?
Ciao e grazie per il tuo messaggio, ho pensato che questo sia il posto più adatto per raccogliere feedback da parte di ciclisti, per questo ho postato qui, io sono un ciclista come voi e come ho inserito nel post il sondaggio consiste "raccolta dati in forma anonima per sviluppare prodotti migliori per la nostra community." avviene in forma totalmente anonima e non è marketing oppure spam, il miglioramento che vogliamo creare intorno al mondo delle riparazioni dipenderà molto dai feedback che riceviamo, quindi in base anche a quello andiamo a sviluppare e migliorare determinate aree intorno alle riparazione e manutenzione delle biciclette. Ti ringrazio ancora per il tuo tempo e se ti va sentiti libero di compilare il questionario, grazie di cuore e buona domenica :)
 

L.diamond

Novellino
15 Febbraio 2025
11
2
44
italia Roma
Visita sito
Bici
Giant TCR
Sono d'accordo con te, oltretutto se la cosa viene proposta non da uno che partecipa attivamente al forum da tempo, ma da chi si iscrive unicamente per promuovere un'iniziativa personale, usando questa comunità solo come un 'autobus' da cui salire e scendere a piacimento.
Quante volte l'abbiamo visto, in tutti questi anni, e mai una volto che i promotori di queste iniziative si sono sentiti in dovere di condividere qui i risultati.
Ciao bradipus, si hai ragione potrebbe essere vista in questo modo, io l'ho fatto in modo genuino cercando tra i vari forum autorevoli su internet, ho postato ed avuto feedback interessanti su MTB-Mag e poi effettuando altre ricerche ho visto che esisteva un forum analogo per le bdc, in ogni caso ti ringrazio per il tuo tempo ed il feedback a riguardo, ti auguro una piacevole domenica e se vuoi maggiori informazioni sul progetto siamo felici di darti tutte le informazioni :) saluti
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.733
8.783
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao e grazie per il tuo messaggio, ho pensato che questo sia il posto più adatto per raccogliere feedback da parte di ciclisti, per questo ho postato qui, io sono un ciclista come voi e come ho inserito nel post il sondaggio consiste "raccolta dati in forma anonima per sviluppare prodotti migliori per la nostra community." avviene in forma totalmente anonima e non è marketing oppure spam, il miglioramento che vogliamo creare intorno al mondo delle riparazioni dipenderà molto dai feedback che riceviamo, quindi in base anche a quello andiamo a sviluppare e migliorare determinate aree intorno alle riparazione e manutenzione delle biciclette. Ti ringrazio ancora per il tuo tempo e se ti va sentiti libero di compilare il questionario, grazie di cuore e buona domenica :)
Che vogliamo creare chi? Chi sei/siete? In che cosa consiste il miglioramento che proponete?! Credo che il tuo sondaggio (specialmente per la maniera che hai avuto di porti) non avrà successo.......una parte di noi si fa la manutenzione da solo in garage e chi non se la fa ha il suo meccanico di fiducia o si rivolge alla casa madre oppure tanti, come me, si fanno manutenzione in garage ma hanno il loro meccanico di fiducia per lavori più difficili o specialistici. Buona fortuna comunque.
 
  • Mi piace
Reactions: L.diamond

L.diamond

Novellino
15 Febbraio 2025
11
2
44
italia Roma
Visita sito
Bici
Giant TCR
Che vogliamo creare chi? Chi sei/siete? In che cosa consiste il miglioramento che proponete?! Credo che il tuo sondaggio (specialmente per la maniera che hai avuto di porti) non avrà successo.......una parte di noi si fa la manutenzione da solo in garage e chi non se la fa ha il suo meccanico di fiducia o si rivolge alla casa madre oppure tanti, come me, si fanno manutenzione in garage ma hanno il loro meccanico di fiducia per lavori più difficili o specialistici. Buona fortuna comunque.
Siamo un team di appassionati di ciclismo e visto che al nostro hobby, passione ci teniamo particolarmente abbiamo pensato che in ogni cose della nostra vita ci sia un margine di miglioramento, nel nostro network si sente spesso di ciclisti che si lamentano quando si confrontano con i servizi di riparazione/manutenzione, quindi ecco che stiamo indagando se anche gli altri ciclisti hanno le stesse problematiche. Mi trovi perfettamente in accordo con te che tanti la fanno per conto proprio la riparazione, ma una grande parte ha bisogno di cercare un servizio del genere e se possiamo aiutare in questa fase sarebbe una grande cosa. Grazie per il tuo supporto e vediamo come andranno le cose :) saluti
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

lusco

Pignone
12 Agosto 2014
211
100
Visita sito
Bici
V2R
Siamo un team di appassionati di ciclismo e visto che al nostro hobby, passione ci teniamo particolarmente abbiamo pensato che in ogni cose della nostra vita ci sia un margine di miglioramento, nel nostro network si sente spesso di ciclisti che si lamentano quando si confrontano con i servizi di riparazione/manutenzione, quindi ecco che stiamo indagando se anche gli altri ciclisti hanno le stesse problematiche. Mi trovi perfettamente in accordo con te che tanti la fanno per conto proprio la riparazione, ma una grande parte ha bisogno di cercare un servizio del genere e se possiamo aiutare in questa fase sarebbe una grande cosa. Grazie per il tuo supporto e vediamo come andranno le cose :) saluti
Se sei un ciclista e hai un team di ciclisti le risposte le conosci già.
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

L.diamond

Novellino
15 Febbraio 2025
11
2
44
italia Roma
Visita sito
Bici
Giant TCR
Io rispondo al sondaggio se prima rispondi a una domanda. Quale è l’idea alla base di questa “rivoluzione”?
Ciao Lumi, la rivoluzione che abbiamo in mente è quello di rendere il settore della manutenzione molto più semplice per quanto riguarda la ricerca, prezzi chiari e lanciare servizi innovativi, rispetto ai sevizi che esistono adesso che non sono per niente al passo con i tempi. Per farti un esempio al momento la prenotazione di un servizio si effettua ancora via telefono oppure direttamente in loco. Ho risposto e chiarito il tuo dubbio?
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.561
2.754
Visita sito
Bici
Pinifarina
vado molto lontano dal vero se azzardo che, come in altri settori, vorreste lanciare una app che dia al cliente la possibilità di prenotare un intervento di manutenzione indicando voi officina, orario e prezzo?

in pratica il cliente non sceglie direttamente l'officina, ma siete voi a proporlo in base alle stesse necessità, gusti e disponibilità del cliente.
 
  • Mi piace
Reactions: L.diamond

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.733
8.783
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
vado molto lontano dal vero se azzardo che, come in altri settori, vorreste lanciare una app che dia al cliente la possibilità di prenotare un intervento di manutenzione indicando voi officina, orario e prezzo?

in pratica il cliente non sceglie direttamente l'officina, ma siete voi a proporlo in base alle stesse necessità, gusti e disponibilità del cliente.
Se così fosse, parlo per me personalmente, passo; voglio che tra me e il meccanico si instauri un dialogo, un rapporto di fiducia, non un prenoto-porto la bici-pago-ritiro-casa.....per me portare la bici dal mio meccanico è una occasione per parlare di tutto, famiglia, mercato bici ecc ecc, incontrare i pensionati che passano da li per fare due chiacchiere, insomma in questo mondo digital fatto di social e di app per ogni minima cazzata lasciatemi almeno il piacere e il calore di un rapporto umano!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: L.diamond and bach7

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.561
2.754
Visita sito
Bici
Pinifarina
Se così fosse, parlo per me personalmente, passo; voglio che tra me e il meccanico si instauri un dialogo, un rapporto di fiducia, non un prenoto-porto la bici-pago-ritiro-casa.....per me portare la bici dal mio meccanico è una occasione per parlare di tutto, famiglia, mercato bici ecc ecc, incontrare i pensionati che passano da li per fare due chiacchiere, insomma in questo mondo digital fatto di social e di app per ogni minima cazzata lasciatemi almeno il piacere e il calore di un rapporto umano!!!!!!

appartengo anche io a questa categoria, ma è anche vero che i ciclisti non sono tutti così.

pensiamo a chi usa la bici per spostamenti quotidiani (non bdc quindi), che ha acquistato magari online per risparmiare o perché non ha trovato vicino casa il prodotto /negozio giusto.

quindi non un appassionato... un cliente così vuole solo il servizio, e che sia il più semplice possibile, con ritiro e consegna a casa per esempio. pago e non devo pensare a nulla.

non sarebbe una novità, e non dovremmo sorprenderci se un tale servizio possa avere anche un certo successo, magari non su questo forum (fatto per lo più di ciclosuonati).
 
  • Mi piace
Reactions: L.diamond

L.diamond

Novellino
15 Febbraio 2025
11
2
44
italia Roma
Visita sito
Bici
Giant TCR
vado molto lontano dal vero se azzardo che, come in altri settori, vorreste lanciare una app che dia al cliente la possibilità di prenotare un intervento di manutenzione indicando voi officina, orario e prezzo?

in pratica il cliente non sceglie direttamente l'officina, ma siete voi a proporlo in base alle stesse necessità, gusti e disponibilità del cliente.
si esatto il concetto generale è qualcosa che possa facilitare l'operazione al ciclista ed al riparatore, ma anche qualcosa per imparare nozioni su ciclismo in generale, ecco perchè stiamo raccogliendo informazioni proprio per capire dove si puo' migliorare e cosa voglioni i ciclisti e riparatori, cosa ne pensi?
 

Lumi

Maglia Amarillo
8 Novembre 2020
8.128
7.415
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io i lavori sulla bici me li faccio da solo, non penso sia un servizio per me, a me servirebbe avere i pezzi di ricambio wuando servono a disposizione in tempi immediati e a prezzo ragionevoli, per non dover fare scorta
 
  • Mi piace
Reactions: L.diamond and 4x16

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.733
8.783
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
appartengo anche io a questa categoria, ma è anche vero che i ciclisti non sono tutti così.

pensiamo a chi usa la bici per spostamenti quotidiani (non bdc quindi), che ha acquistato magari online per risparmiare o perché non ha trovato vicino casa il prodotto /negozio giusto.

quindi non un appassionato... un cliente così vuole solo il servizio, e che sia il più semplice possibile, con ritiro e consegna a casa per esempio. pago e non devo pensare a nulla.

non sarebbe una novità, e non dovremmo sorprenderci se un tale servizio possa avere anche un certo successo, magari non su questo forum (fatto per lo più di ciclosuonati).
Certamente, infatti ho detto "per me" ma capisco che, come siamo passati dalle discoteche/bar/serate in piazza per socializzare alle app di incontri,/FB/IG/Tik-Tok....., passeremo anche dal prenoto un meccanico qualsiasi, porto la bici, pago e la riporto a casa!!!
 
  • Mi piace
Reactions: bach7 and L.diamond

L.diamond

Novellino
15 Febbraio 2025
11
2
44
italia Roma
Visita sito
Bici
Giant TCR
Se così fosse, parlo per me personalmente, passo; voglio che tra me e il meccanico si instauri un dialogo, un rapporto di fiducia, non un prenoto-porto la bici-pago-ritiro-casa.....per me portare la bici dal mio meccanico è una occasione per parlare di tutto, famiglia, mercato bici ecc ecc, incontrare i pensionati che passano da li per fare due chiacchiere, insomma in questo mondo digital fatto di social e di app per ogni minima cazzata lasciatemi almeno il piacere e il calore di un rapporto umano!!!!!!
su questo sicuramente concordo con te sul lato umano e del rapporto che si crea con il riparatore, ma in un mondo sempre piu' globalizzato e dove le persone si muovono per diversi motivi e si trovano in posti nuovi, la ricerca e per trovare un servizio di riparazione affidabile e senza sorprese potrebbe diventare una missione complicati, come la vedi in questo caso?
 

L.diamond

Novellino
15 Febbraio 2025
11
2
44
italia Roma
Visita sito
Bici
Giant TCR
appartengo anche io a questa categoria, ma è anche vero che i ciclisti non sono tutti così.

pensiamo a chi usa la bici per spostamenti quotidiani (non bdc quindi), che ha acquistato magari online per risparmiare o perché non ha trovato vicino casa il prodotto /negozio giusto.

quindi non un appassionato... un cliente così vuole solo il servizio, e che sia il più semplice possibile, con ritiro e consegna a casa per esempio. pago e non devo pensare a nulla.

non sarebbe una novità, e non dovremmo sorprenderci se un tale servizio possa avere anche un certo successo, magari non su questo forum (fatto per lo più di ciclosuonati).
esatto esistono diversi tipi di ciclisti magari chi cerca solo risparmio oppure chi punta ad una qualità eccellente ed in entrambi i casi il servizio potrebbe essere di aiuto.
 

L.diamond

Novellino
15 Febbraio 2025
11
2
44
italia Roma
Visita sito
Bici
Giant TCR
Certamente, infatti ho detto "per me" ma capisco che, come siamo passati dalle discoteche/bar/serate in piazza per socializzare alle app di incontri,/FB/IG/Tik-Tok....., passeremo anche dal prenoto un meccanico qualsiasi, porto la bici, pago e la riporto a casa!!!
si ma anche per questo vale la regola dipende dall'utilizzo che ne viene fatto della tecnologia. Il caso pratico è questo forum che stiamo utilizzando ci sono 2 scenari: A) Pensare che è solo una perdita di tempo virtuale e non utilizzarlo B) utilizzarlo per imparare nuove cose sul ciclismo e creare connessioni che si possono instaurare anche dal vivo. Quindi a noi la scelta
 


Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024