Tour apertissimo st'anno! :rosik:
la maggioranza dei quali magari finirà dietro qualche gregario :)
come sempre successo e sempre succederà
Tour apertissimo st'anno! :rosik:
la maggioranza dei quali magari finirà dietro qualche gregario :)
Fra i pretendenti alla vittoria finale, buona la prova di Nibali, un pò deludente Contador che pedalava male e non trovava la posizione, segnali di una giornata no. Vedremo la prossima tappa sul pavè e poi sul muro di Huy, se i distacchi fra i big saranno in secondi o in minuti.
contador ci sta la sua prestazione...ha un pò le gambe imballate...chi mi ha un pò deluso è froome,ma può darsi che non si sia allenato in modo specifico a crono quest'anno,visto i pochi km a crono
Secondo me uno che fa il Giro, una volta finito fa molto scarico e giorni di riposo, per poi fare dei richiami specifici. Il che dovrebbe dare un'ottima condizione all'inizio del Tour per poi calare nelle settimane. Contador in quest'ottica lo vedo molto, molto, molto male. Ma io è da gennaio che dico che la doppietta è impossibile, non tanto perchè Contador non abbia i numeri, ma perchè la lotta è impari se devi confrontarti con 3 superbig che fanno del Tour l'obiettivo centrale di una stagione!
Quoto in toto. Dalla prima all'ultima parola entrambi i postho il dubbio che molti scrivano per astinenza da ciclismo più che per vedere le cose come stanno
dopo 13.8km su 3360, già si parla della forma dei big, nibali è al top, frooome deludente ...contador fuori forma etc etc
la forma la devi trovare nelle 3 settimane, non ha senso essere in forma la prima settimana per giunta senza nessuna montagna vera, anche pantani nel 98 nonostante la nafta differente dell' EPOca era imballato le prime tappe
I cronisti dicevano che Tony Martin stava spingendo il 58/11. Avranno sbagliato?
la forma la devi trovare nelle 3 settimane, non ha senso essere in forma la prima settimana per giunta senza nessuna montagna vera, anche pantani nel 98 nonostante la nafta differente dell' EPOca era imballato le prime tappe
Grazie, mi hai fatto scoprire l'acqua calda.
E' ovvio che la forma va trovata nelle tre settimane. Ma quando vieni da un periodo duro che è quello di un Giro d'Italia, che ti logora per tre settimane, finito quello se vuoi fare il Tour non hai alternative che defaticare una/due settimane (come Contador ha fatto) per poi fare dei richiami.
I richiami ti riportano subito ad un livello accettabile/buono di forma, in tempi rapidi, per cui per questa prima parte di Tour in linea teorica Contador dovrebbe essere anche più in forma degli altri. Il problema sta poi nel mantenere questo stato di forma, visto che a lungo termine andrà a pesare il fatto che Contador abbia corso il Giro e gli altri no.
Si e mollema ha fatto molto bene a 37sec da dennis davanti di 5sec a pinot 5sec dietro kelderman..
Incredivile che in Rai snobbano il 4posto di kelderman questo fa capire quanto poco contano le loro analisi su tour e ciclismo in generale
Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
Grazie, mi hai fatto scoprire l'acqua calda.
E' ovvio che la forma va trovata nelle tre settimane. Ma quando vieni da un periodo duro che è quello di un Giro d'Italia, che ti logora per tre settimane, finito quello se vuoi fare il Tour non hai alternative che defaticare una/due settimane (come Contador ha fatto) per poi fare dei richiami.
I richiami ti riportano subito ad un livello accettabile/buono di forma, in tempi rapidi, per cui per questa prima parte di Tour in linea teorica Contador dovrebbe essere anche più in forma degli altri. Il problema sta poi nel mantenere questo stato di forma, visto che a lungo termine andrà a pesare il fatto che Contador abbia corso il Giro e gli altri no.
Forse omaggio alle regole della patria della bici quotidiana?Ma che senso ha avere la luce? In pieno giorno di sole e in gara?