1ª Tappa 2024: LISBONA > OEIRAS 12 CHILOMETRI CRONOMETRO INDIVIDUALE

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.597
13.616
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
57km/h... Non ho memoria di aver mai fatto una discesa anche ripida a questa media :-)xxxx
Davvero...io a volte su qualche drittone in leggera discesa,pedalando a tutta per fare i 57km/h per pochi secondi, mi spremo come un limone... questi li fanno di media su una crono piatta.
da queste cose capisco che il ciclismo non è proprio il mio sport... però mi piace tanto,che ci posso fare.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: trecow and golias

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.461
2.113
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ Villata inox
Che gentile ma volevo richiamare una nota discussione sul vantaggio di partire ultimi :-)xxxx.
Però leggo sotto che partirebbe ultimo WVA, che notoriamente arriva secondo, è un bel problema... violin
McNulty è partito penultimo. Ha battuto tutti quelli che erano partiti prima di lui ( che è l'obiettivo in una crono), facile per un campione giovane e fresco come lui. Wout lo avrebbe potuto a sua volta battere , se fosse stato quello che fu. Ma il tempo passa per tutti. McNulty: missione compiuta. WVA: missione mancata.
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: andry96

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.461
2.113
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ Villata inox
Far partire ultimo WVA genera un paradosso che stravolge le regole :))): :))): :))):
Far partire WVA per ultimo era verosimilmente per gli organizzatori un segno di rispetto per il Campione in quanto gli riservavano l'opportunità di piazzare una zampata vincente ed indossare la maglia rossa. Buono per lo spettacolo. Ma il tenore ha mancato l'acuto, facciamocene tutti una ragione