1° bici qualche consiglio

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
42
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
Beh guarda...io sono nella tua stessa condizione e da quello che ho capito leggendo questo forum è importante capire cosa si cerca da una bicicletta e quali sono le caratteristiche dei percorsi che solitamente si fanno.Io faccio poca strada ma tutta in salita e quindi un telaio in alluminio è più adatto(e meno costoso) rispetto ad uno in carbonio.Cmq penso che per noi squattrinati alle prime armi una bicicletta vele l'altra.Sarà difficile capire le differenze tra una e l'altra e poi per quelle cifre penso che la qualità delle bici sia abastanza omogenea mentre più si sale di prezzo più certe marche vengono scartateperchè non all'altezza di certi livelli qualitativi ma per bici entry-level conta molto il gusto e le ruote che ci monti.........io da inesperto la penso così!Magari se hai delle idee già in mente faccele sapere così qualcuno può darti dei consigli in un ristretto campo di 4-5 biciclette...


ciao ciao
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
vai al negozio Decathlon più vicino a te e fatti mostrare una 9.2

549291.jpg


Costa intorno ai 1500 ed è una buonissima bici.
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Prova a vedere le Bianchi da un rivenditore di zona (se non lo conosci vai sul sito www.bianchi.it, lì ci sono elencati tutti).
A quel prezzo trovi delle buone bici e soprattutto quando arrivi a rivenderla ti viene valutata molto bene (è successo a me).

Ciao
 

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
48
finalmente... AP!!!
Visita sito
anche le scott in alluminio di gamma non elevatissima, pensavo al loro migliore Al montato 105, non sono male e dovrebbero aggirarsi su quella cifra. E, secondo me, il rapporto con il negoziante (in un negozio, non un supermercato tipo decathlon) è sempre più importante di un risparmio di pochi euro ( anche se la bici mostrata da new, l'ho vista, è effettivamente molto valida a mio parere)

Ciao o-o
 

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
a 1399€ da gambacicli puoi trovare questa

Streamer_gr.jpg


è un'ottima bici, montata ultegra 10v che, a sentir recenti pareri, sembra essere un gruppo straordinario. Secondo me sarebbe un'ottima scelta, come prima bici. Eventualmente, se poi vuoi migliorare, il gruppo è già ottimo, e compri un telaio di alta gamma in un secondo momento....
 

chisio80

Apprendista Passista
3 Agosto 2005
834
11
43
Gorgonzola
www.gorgonzolaciclismo.it
Bici
KISIO artigianale su misura
Se non vuoi spendere molto ti consiglio di fare un salto all'outlet bianchi di Treviglio (sempre se abiti nelle vicinanze), puoi trovare qualche telaio 2005 in offerta, ma solo di alcune misure, oppure alcune biciclette collezione 2004 e qualche reso 2005, a prezzi ottimi con gruppi medio bassi, veloce, centaur, ultegra a 9v, mirege.... alluminio, alluminio carbonio...
I prezzi vanno dalle 800 ai 1500/1600 euro.
Per i telai, ad esempio ho visto il 928 2004, taglia 55 a poco piu' di 700 euro!! 928 L carbon misura 53 a 1400 euro idem per il freccia celeste!!!
Se trovi una misura che ti puo' andar bene, puoi fare un'affare.
Altrimento vai su bianchi .it e cerca il concessionario piu' vicino. Anche li' puoi trovare buone offerte, visto che tra poco si vedranno i modelli 2006 e quindi i 2005 sono "superati" si fa per dire...
 

supersimo

Novellino
11 Agosto 2005
38
0
35
pesaro
Visita sito
la cube è bella anche la dechatlon però come mi ha suggerito mateus sono andato da un rivenditore bianchi vicino a casa mia e lui con 1200euro mi darebbe una bianchi con cambio campagnolo veloce 10v...come cambio come va?c'è qualcuno che ha esperienze personali? perdonatemi le mie domande ma in sedici anni di vita non mi ero mai avvicinato ad una bici da corsa e adesso mi ha preso un bel pò!!!! GRAZIE!! o-o
 

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
48
finalmente... AP!!!
Visita sito
supersimo ha scritto:
la cube è bella anche la dechatlon però come mi ha suggerito mateus sono andato da un rivenditore bianchi vicino a casa mia e lui con 1200euro mi darebbe una bianchi con cambio campagnolo veloce 10v...come cambio come va?c'è qualcuno che ha esperienze personali? perdonatemi le mie domande ma in sedici anni di vita non mi ero mai avvicinato ad una bici da corsa e adesso mi ha preso un bel pò!!!! GRAZIE!! o-o

il veloce non ha nulla da invidiare come funzionamento al record, cambia solo il peso o-o
 

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
supersimo ha scritto:
la cube è bella anche la dechatlon però come mi ha suggerito mateus sono andato da un rivenditore bianchi vicino a casa mia e lui con 1200euro mi darebbe una bianchi con cambio campagnolo veloce 10v...come cambio come va?c'è qualcuno che ha esperienze personali? perdonatemi le mie domande ma in sedici anni di vita non mi ero mai avvicinato ad una bici da corsa e adesso mi ha preso un bel pò!!!! GRAZIE!! o-o

pensare ad un usatino no?
io con 700€ ho messo su una Basso in alluminio e carbonio, forka karbon, gruppo completo campy veloce 9v, reggisella selcof (155gr, nuovo 240€ solo quello), ruote mavic cxp22.....
Io, dei telai bianchi in alluminio sono rimasto piuttosto scontento; ne ho avuto uno da bdc (bianchi M-alloy, del reparto corse) e uno da mtb (reparto corse pure quello, ma non ricordo il modello) ma non penso che ritornerò sul marchio.... o-o
 

supersimo

Novellino
11 Agosto 2005
38
0
35
pesaro
Visita sito
#sele# ha scritto:
supersimo ha scritto:
la cube è bella anche la dechatlon però come mi ha suggerito mateus sono andato da un rivenditore bianchi vicino a casa mia e lui con 1200euro mi darebbe una bianchi con cambio campagnolo veloce 10v...come cambio come va?c'è qualcuno che ha esperienze personali? perdonatemi le mie domande ma in sedici anni di vita non mi ero mai avvicinato ad una bici da corsa e adesso mi ha preso un bel pò!!!! GRAZIE!! o-o

pensare ad un usatino no?
io con 700€ ho messo su una Basso in alluminio e carbonio, forka karbon, gruppo completo campy veloce 9v, reggisella selcof (155gr, nuovo 240€ solo quello), ruote mavic cxp22.....
Io, dei telai bianchi in alluminio sono rimasto piuttosto scontento; ne ho avuto uno da bdc (bianchi M-alloy, del reparto corse) e uno da mtb (reparto corse pure quello, ma non ricordo il modello) ma non penso che ritornerò sul marchio.... o-o


si ho pensato anche ad un usato ma ancora il tempo di andarlo a vedere non lo avuto poi se non spendo tantissimo...una bici nuova è una bici nuova, però non scarto nemmeno quell'idea! :))):
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
Mi sembra un'accoppiata strana con le Mavic. Valgono più le ruote di tutto il resto... Rimanendo sulla bici è carina per il prezzo che la paghi ma valuta che i freni non sono quelli del Veloce, le ruote sono montate su mozzi Miche e cerchi Ambrosio e non credo siano granchè, sella e pedali sono supereconomici. Valuta almeno se invece di quelle ruote riesci a farti mettere una coppia di Scirocco o qualcosa di simile.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Gusti sono gusti, per carità, ma la bici è montata in maniera abbastanza povera, specie la sezione ruote.
Continuo a dire che la Decathlon e anche la Cube sono su un rapporto qualità/prezzo migliore (e detto da uno che vede solo Campagnolo è davvero una cosa grossa... :?).
 

supersimo

Novellino
11 Agosto 2005
38
0
35
pesaro
Visita sito
NewBiker ha scritto:
Gusti sono gusti, per carità, ma la bici è montata in maniera abbastanza povera, specie la sezione ruote.
Continuo a dire che la Decathlon e anche la Cube sono su un rapporto qualità/prezzo migliore (e detto da uno che vede solo Campagnolo è davvero una cosa grossa... :?).

sono d'accordo con te visti i componenti però c'è anche da dire che se un giorno la rivendo bianchi è più conosciuta e quindi più semplice da vendere...sono davvero indeciso! comunque adesso voglio valutare qualche usato prima di comprare anche se però sono troppo innamorato della bdc che non vedo l'ora di comprarla per andare a fare un giro!!!!!!!!!