1° tappa 2019 - Bruxelles-Bruxelles

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.044
8.107
Udine
Visita sito
Groenewegen solo abrasioni
769cb8eca3d972c51e263b0f8c85f4e1.jpg

Inviato dal mio Moto G (5S) utilizzando Tapatalk

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.067
294
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
Per la serie domande cretine, ma perche' la tappa parte da "Bruxelles" e arriva a "Brussell"? gandalf
Credo che sia come la storia del bicchiere, c'è chi lo vede mezzo pieno, e chi lo vede mezzo vuoto, ma alla fine si parla delle stessa cosa :maestro:.

In riferimento alla tappa di oggi, quando c'è un risultato come questo, mi viene da pensare che siamo di fronte ad un ricambio generazionale ... i corridori più giovani cominciano a farsi avanti.

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.600
917
Visita sito
Bici
Coming soon
La salita dell'università mi pare l'abbiamo sottovalutata tutti e di sicuro non si faceva di slancio o di potenza. Treni esplosi, un vincitore a sorpresa. La quicksteppe poteva puntare su Alaphilippe invece di fargli portare borracce.

Inviato dal mio Moto G (5S) utilizzando Tapatalk

Beh, a fare esplodere i treni (che poi sono due DQS e Lotto Jumbo) non è che sia stata la salita, direi più la maxicaduta, che ha evidentemente creato problemi di posizionamento a Viviani e ha eliminato Groenewegen.

Da questo video
si vede come davanti abbiano "scollinato" sui 50 km/h, quindi direi che sì, era una salita da fare di slancio e di potenza, non certo da gestire. Certo come in tutte le volate se parti presto paghi.

Credo che sia come la storia del bicchiere, c'è chi lo vede mezzo pieno, e chi lo vede mezzo vuoto, ma alla fine si parla delle stessa cosa :maestro:.

In riferimento alla tappa di oggi, quando c'è un risultato come questo, mi viene da pensare che siamo di fronte ad un ricambio generazionale ... i corridori più giovani cominciano a farsi avanti.

92, 90, 94, 89, 90, 90, 89, 90, 89, 82.
Sono gli anni di nascita della top10. Il più giovane è ben noto (Ewan), i due 92 non sono vincitori seriali ma di certo neanche due sconosciuti. Teunissen che ha vinto poi rappresenta più il gregario di livello che becca la giornata a suo modo fortunata, che non l'uomo nuovo destinato a dominare il futuro.
Tutto il resto è già affermato da tempo, i vari Cavendish, Greipel, Kittel (più per problemi suoi, che per l'anagrafe), Gilbert (in arrivi veloci), Kristoff, Boasson Hagen, sono stati scalzati da questi qua da 2/3 anni.

I giovani promettenti sono i vari Jakobsen, Philpsen, Asgreen, Hodeg, Halvorsen, Moschetti, ma sono ancora lontani dal poter impensierire i corridori dall'89 al 94 che sono già un paio di anni che si prendono tutto.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.495
7.149
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
avevo detto che era una volata da 50 orari.....credo che la caduta abbia fatto piu' danni di quello che si pensa,senza caduta la volata sarebbe stata ancora piu' veloce e per chi ha vinto( anche se comunque avrebbe lavorato) sarebbe stato impossibile un recupero cosi da parte di chiunque

Classifica generale Winter Cup 2024