10ª Tappa 2014: Mulhouse / La Planche des Belles Filles 161.5km

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
773
72
45
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Comunque mi spiace per Contador perchè, caso carnazza a parte, è veramente un grande.

Tutti quei sacrifici e poi per una caduta vai a casa...il ciclismo è veramente cinico come sport.

Il fair play secondo me ci sta solo se uno viene fatto cadere da qualcuno che non sia un corridore o per guasto meccanico (già su questo siamo border line)

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Io francamente invece non riesco a capire come non si fa ad apprezzare un corridore come contador, personalmente mi piacerebbe vedere nibali in giallo a parigi, ma la cosa a cui tenevo di più era ovviamente vedere delle vere sfide tra i campioni e per me contador non è un campione, è il campione.

Di solito ai tifosi queste cose non interessano,basta che vinca il suo preferito.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.838
1.182
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Io francamente invece non riesco a capire come non si fa ad apprezzare un corridore come contador, personalmente mi piacerebbe vedere nibali in giallo a parigi, ma la cosa a cui tenevo di più era ovviamente vedere delle vere sfide tra i campioni e per me contador non è un campione, è il campione.

straquoto, per come pedala e per come corre, e purtroppo però da un paio d'anni viene il dubbio su come guidi.

e io non ho capito cosa succeda, ma con il bagnato cadono troppo, e penso questa cosa sarà un problema ENORME per il giro d'italia, perchè al giro ormai il tempo brutto è sistematico, al tour è stato un caso, e alla vuelta non c'è quasi mai, e il giro spettacolare negli ultimi anni è stato sempre la vuelta, pure nell'anno del ridicolo horner, pochi mesi fa.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Mah ogni giorno lascia 4 minuti a tutti, l'astana non sembra in grado nemmeno di chiudere sul solo Martin che sta tirando da solo da un ora, salite e discese. la tenuta dell'astana contador o meno comincia a essere preoccupante.

io credo che fino all'ultima salita non si danneranno, poi i fuggitivi saranno cotti e nibali attaccherà senza rischiare di cadere.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.838
1.182
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Comunque mi spiace per Contador perchè, caso carnazza a parte, è veramente un grande.

Tutti quei sacrifici e poi per una caduta vai a casa...il ciclismo è veramente cinico come sport.

Il fair play secondo me ci sta solo se uno viene fatto cadere da qualcuno che non sia un corridore o per guasto meccanico (già su questo siamo border line)

sono d'accordo e il guasto meccanico però dipende: se buchi sì, ti aspetto, se sbagli a cambiare perchè sei un cialtrone come andy schleck, no, sei te che hai cambiato male e sono fatti tuoi. e così contador: se è caduto da solo, è colpa sua e non c'era proprio niente da aspettare.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
ma infatti per essere ancora in gruppo i passistoni della lotto, mi pare che l'astana non abbia fatto chissà che ritmo sulle salite

evidentemente solo sull'ultima salita ci daranno dentro e accorceranno sui fuggitivi

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/

concordo pienamente...e sognavo uno scontro Contador-Froome in salita col bel tempo in condizioni ideali...sognavo

kind of blue

Pignone
8 Ottobre 2013
234
160
bassa ferrarese
Visita sito
Bici
vecchia protos
Io sta roba di "Nibali alla solita vince di culo" proprio non la capisco, e mi suona solo da esterofilia disfattista .
Li a giocarsela ci sono alcune CENTINAIA di corridori con i controc...... che faranno di tutto per vincere, se a causa del ritiro di DUE corridori il Ns Vincenzo come Voi sostenete vince facile significa cmq che siamo difronte ad un atleta italiano FENOMENALE del quale tutti noi se Italiani e sportivi, ma anche se solo italiani o solo sportivi dovremo essere orgogliosi

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
sono d'accordo e il guasto meccanico però dipende: se buchi sì, ti aspetto, se sbagli a cambiare perchè sei un cialtrone come andy schleck, no, sei te che hai cambiato male e sono fatti tuoi. e così contador: se è caduto da solo, è colpa sua e non c'era proprio niente da aspettare.

Siamo sempre li', la cosa e' troppo soggettiva. Io dico invece che io mi faccio la mia corsa e chi cade cade! Anche se cado io...

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Siamo sempre li', la cosa e' troppo soggettiva. Io dico invece che io mi faccio la mia corsa e chi cade cade! Anche se cado io...

questo si ,ma quante persone ora si collegheranno alle 13.55 su raisport 2 per vedere un tour già scritto??? lo spettacolo ne perde e anche tanto...questo vale in ugual modo per froome.ora speriamo in una vuelta spetacolare(se contador e froome partecipano,il che è da vedere).

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Un po mi diverto con questo tifo da bar esterofilo, ma direi che ormai fate solo ridere voi TIFOSI di Contador e di chiunque sia basta che non sia italiano, anche io apprezzo Sagan ma certi commentatori stanno superando il limite della sportività e della decenza

Io tifo la nazionale italiana al mondiale, ma tifare per forza un italiano nelle singole corse mi pare eccessivo, sarebbe come essere obbligati a tifare per la squadra di calcio della propria città.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
questo si ,ma quante persone ora si collegheranno alle 13.55 su raisport 2 per vedere un tour già scritto??? lo spettacolo ne perde e anche tanto...questo vale in ugual modo per froome.ora speriamo in una vuelta spetacolare(se contador e froome partecipano,il che è da vedere).

e quindi? io lo seguo lo stesso, gli altri facciano cosa vogliono. Oppure aspettiamo che Froome e Contador si rimettano e poi continuiamo

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.745
4.593
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Io tifo la nazionale italiana al mondiale, ma tifare per forza un italiano nelle singole corse mi pare eccessivo, sarebbe come essere obbligati a tifare per la squadra di calcio della propria città.

Ma infatti nel ciclismo uno tifa il corridore che più gli piace e punto. Chi se ne frega dove è nato. Io odio i francesi (ed avendo vissuto in Francia lo faccio a ragion veduta) però Rolland mi esalta e tifo lui. Non tifo la Francia o i francesi o la europecar. Tifo Pierre Roland.

Classifica generale Winter Cup 2024