10ª Tappa 2014: Mulhouse / La Planche des Belles Filles 161.5km

michele-poggiana

Pedivella
1 Maggio 2013
392
23
treviso provincia
Visita sito
Bici
battaglin c12 , ralfier ultegra di2
nibali ha vinto un giro e una vuelta battendo nessuno
quest'anno vincerà probabilmente il tour battendo nessuno
ditemi come si fa a partecipare a queste gare in cui si vince battendo nessuno perchè avrei voglia di vincere anch'io

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano

E qual è la categoria prevalente?
Esempio della seconda categoria, mr. poggiana

Che poi Nibali ad esempio al Giro 2013 ha battuto con maggiore margine e meno montagne gli stessi avversari che Quintana ha battuto quest'anno. E Quintana viene considerato tutto sommato non distante da Contador e Froome, mentre Nibali è un pipparolo

ElFlaco95

Pignone
10 Maggio 2013
143
5
Visita sito
Bici
specialized
quindi dire che oggi nibali avrebbe staccato pure contador è plausibile mentre non è pausibile che contador avrebbe preso una trentina di secondi?

Ho detto questo? Ho semplicemente detto che non ha senso dire che oggi sicuramente contador avrebbe dato 30 secondi a nibali...ed è inutile negarlo...cioè in base a cosa lo dici?!Magari con Contador che tirava Nibali si sarebbe ancora di più avvantaggiato su Valverde,Porte ecc. ed avrebbe perso pochi secondi dallo spagnolo...oppure poteva prendere anche 2 minuti dallo spagnolo ma chi può assicurare con certezza ciò?

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
37
Visita sito
Bici
:(
Ma si ragazzi, è giusto tifare chi piace di più, ma qui non c'è volta che non si scredita qualcuno. Oggettivamente Nibali è quello più preso di mira.
Ripeto: se si fosse ritirato l'italiano "eheheheh bisogna stare attenti" o "ehheheeh ma tanto doveva lottare per il terzo posto ". Cosa che non accade in senso opposto.
E che scocciatura a un certo punto :v

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.535
1.455
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Cadde 1 volta sola...quando prese il cappellino di un bambino e Mayo gli fini addosso. Nella crono a squadre non fini a terra, mentre con Beloki fu un funambolo a evitarlo e a non cadere (tappa di Gap con un'asfalto pessimo a dir poco) Comunque per come sono caduti sia Froome che Contador secondo me hanno preso lezzioni di guida da Zulle

ElFlaco95

Pignone
10 Maggio 2013
143
5
Visita sito
Bici
specialized

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Nibali vince il Tour contro nessuno, come il 90% delle gare che ha vinto.
Va beh, la fortuna aiuta gli audaci.

Classica risposta da (non lo dico per non farmi bannare), che la SNAI non quotava nemmeno in caso di ritiro di Contador.
Sarà che vince contro nessuno, ma lui intanto vince, gli altri no... e se è vero che la fortuna aiuta gli audaci, è anche vero che vince ha sempre ragione e gli assenti han sempre torto.

Saluti, buon Tour e buone rosicate a tutti

Ultima modifica:
Reactions: aspirante contador

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Tras la etapa, la visita del ciclista español a los médicos de la carrera ha revelado un diagnóstico duro, una fractura en la tibia derecha que le obligará a someterse a una cirugía, según ha confirmado Bjarne Riis, director del equipo Tinkoff-Saxo. Desde su equipo todavía no han especificado plazos de recuperación. «No es una gran fractura pero necesita ser operada», explicó Riis, que también reveló su conversación con Contador tras la caída: «Me dijo que sería difícil continuar. Lo ha intentado, pero estaba muy dolorido. No había nada que hacer». CONTADOR NECESSITA INTERVENTO CHIRURGICO E QUASI SICURAMENTE SALTA LA VUELTA.

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
37
Visita sito
Bici
:(

:love[1]::love[1]:

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
purtroppo non ho seguito la tappa causa allenamento,però,ok che Nibali ha la strada abbastamnza spianata,però va anche elogiato.Hai già 2' 30" sui pretendenti(rimasti)per la maillot jaune ha voluto vincere la tappa quando poteva star lì tranquillo(tranquillo per dire),corre sempre con aggressività,finalmente condita da un pò di tattica,va a cercarsi le vittorie e situazioni favorevoli anche quando non ce lo si aspetta(sheffield,arenberg) e tutti a dire che sarà una parata dell'astana da cui a Parigi?son convinto che Nibali proverà a vincere altre tappe,se non altro per zittire queste polemiche(come poi è successo per sheffield o al campionato Italiano)

RedFerrari96

Pignone
24 Giugno 2014
195
5
Sorisole
Visita sito
Bici
Da corsa
Probabilmente sì, diciamo magari che si tifa per i corridori che corrono in maniera simile a come vorremmo correre noi
Io vorrei avere il motore che ha Tony Martin, dato che a me piacciono moltissimo le cronometro. Sapete cosa trovo senza senso, il fatto che durante le cronometro dei grandi giri, i campioni a cronometro partano sempre per primi. Ho capito che la partenza viene decisa in base alla classifica generale,e questo è giusto, però ad esempio i tre cronoman più veloci della manifestazione - i tre che si sono posizionati meglio nel mondiale a crono- potrebbero farli partire almeno nei tra gli ultimi 30 e 15, almeno anche chi è a casa , può ammirarli in diretta.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no

Un commento sensato...

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.535
1.455
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
nibali ha vinto un giro e una vuelta battendo nessuno
quest'anno vincerà probabilmente il tour battendo nessuno
ditemi come si fa a partecipare a queste gare in cui si vince battendo nessuno perchè avrei voglia di vincere anch'io

Queste affermazioni sono da antologia. E risaputo che vincere una grande corsa a tappe e facilissimo. Poi ovviamente i grandi giri sono come la droga..ne vinci uno, poi ci ricaschi e in fine diventa una dipendenza. Mi stupisce che non hai aggiunto che l’anno scorso si e pure fatto battere da un quarantene. Mi sa che sto Nibali e proprio scarso.

Reactions: ian

ElFlaco95

Pignone
10 Maggio 2013
143
5
Visita sito
Bici
specialized

Visconti mi sembra che da gennaio sia rientrato ad inizio aprile per una frattura grave,magari potrebbe anche farcela però sicuramente non sarebbe in forma...

RedFerrari96

Pignone
24 Giugno 2014
195
5
Sorisole
Visita sito
Bici
Da corsa
Ma vi immaginate se oggi ci fossero stati sia Contador che Froome? Sarebbe stato uno spettacolo. Mi immagino già: "Arrivano affiancati all'imbocco della salita Contador, Froome e Nibali, il ritmo viene dettato da Scarponi. Dopo un km a tutta, Michele finisce il lavoro, adesso solamente Froome ha un gregario, e che gregario, Porte. Inizia a mettere in fila il gruppo, sembra di essere l'anno scorso sul Mont Ventoux, quindi si prospetta una allunga alla Froome, ovvero testa bassa e 120 pedalate al minuto, e così succede. Parte il keniota, Nibali e Contador cercano di rispondere. Contador ballando ballando riesce a riportarsi sulla ruota di Froome, e Vincenzo riesce pure. Contador non aspetta però, appena raggiunta la ruota rilancia l'azione con il suo classico ballo, Vincenzo risponde subito mentre Froome ci mette un po' , ma comunque riesce a riportarsi sulla ruota dello squalo. Quindi Contador davanti, e dietro all'inseguimento Froome e Nibali. Quando........." .Invece nulla di questo succederà, almeno quest'anno.

Classifica generale Winter Cup 2024