10ª Tappa 2014: Mulhouse / La Planche des Belles Filles 161.5km

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Perche' ,oltre ad essere molto dopato,in bicicletta ci sapeva andare bene, e sull'asfalto scivoloso ci ha vinto pure il mondiale!

Passava anche il doppio delle ore in bici degli altri (grazie al doping, ovviamente) almeno questo si dice... credo che qualcosa c'entri...

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
E' un dato di fatto, con la pioggia non stanno in piedi. Che siano i tubolari, le ruote, il non-so-cosa, ma è sempre un'ecatombe

infatti secondo me ci sarebbe da fare uno studio approfondito, si pensava fosse un problema tipico del giro ma a quanto pare quando piove qui fanno tutti fatica a stare in piedi, lo stesso Nibali è caduto 2 volte l'anno scorso nella tappa in cui si ritirò Wiggins e poi cadde al mondiale a Firenze (e nessuno giustamente si sogna cmq di dire che Rui Costa ha vinto per quella caduta).
Quindi mi pare che ci siano molti indizi sul fatto che o le bici sul bagnato non stanno su o l'asfalto di questi anni è diverso da una volta...boh

Marquetz90

Pignone
13 Febbraio 2010
269
14
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
Che sfiga Contador!! Spero si rimetta presto! :bua::bua::bua:

Per me il Tour è chiuso (salvo incidente di Nibali, cosa che ovviamente non gli auguro): Rolland, Valverde o Porte non sono dei vincenti.

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.694
2.700
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Se parliamo di cadute...dopato o no ma come cavolo ha fatto Lance Armstron a non cadere mai in 7 anni correndo con ruote ad alto profilo ecc.?

Questa è una leggenda metropolitana...

Ricordo una caduta in salita insieme ad Iban Mayo, urtarono uno spettatore, e Ullrich li attese...

Cadde anche in una crono a squadre.

Si salvo andando per prati quando Beloki terminò la sua carriera...

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
773
72
45
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Raga vince chi arriva a Parigi...se quelli forti cadono ogni volta che piove, qualcosa vorrà pur dire...la caduta è pur sempre un errore nella maggior parte dei casi.

Poi non è detto che Nibali vinca....oggi tra cadute, tattiche strane e fair play hanno perso un sacco di tempo....

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
il ciclismo si fa all'aria aperta, e a meno che non vengano completamente a mancare condizioni di sicurezza minima si continua a correre

M si in fondo anche io la penso così... dicevo sopra... spiace vedere un campione abbassare la testa per uno stupido incidente ...

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
34
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Per me l'astana fa benissimo a tenere i primi a 4,30..almeno finchè altri big non partono..almeno kiatk prende la maglia e fino a venerdí tira l'omega..

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.838
1.182
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
:cry:cry:cry

gira e rigira, anche quest'anno IL giro a tappe sarà la vuelta. contador, froome, rodriguez, quintana.

di solito quando si parla di carbonio poi sento dire "ma noooo, ma figuriamoci", ma è solo un'impressione la mia che su strada bagnata ci siano più cadute che in passato? è semplicemente la crisi economica che si riflette sugli asfalti d'europa? sono le amministrazioni che tra strisce e segnaletica, verniciano tutte le strade, i ciclisti che guidano peggio, le biciclette meno semplici da guidare (io sul bagnato col carbonio mi trovo molto peggio che con l'alluminio, ma io ho un peso non paragonabile a quello dei pro, quindi magari non faccio testo), o semplicemente il maggior numero di cadute è una mia impressione(perchè anche contador ha buttato un tour e mezzo in cadute, negli ultimi 12 mesi, quindi magari è lui che guida male, con quelle mani sempre in presa alta)?

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie

Classifica generale Winter Cup 2024