10 Tappa 2018: Annecy > Le Grand-Bornand - 158,5km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.244
3.580
Visita sito
Bici
MTB
Nibali lo fanno odiare i giornalisti che ne parlano sempre e comunque anche se e' al bagno, in termini entusiastici ovviamente.
Appunto, inoltre mi sembra normale che ci sia particolare attenzione verso di lui da parte di TV italiane, immagino che nelle altre nazioni sia lo stesso per i corridori che li rappresentano. Nibali rappresenta il meglio del ciclismo italiano (e mondiale assieme ad altri 3 o 4 per i GT) , se togliamo i suoi suoi successi non rimane molto negli ultimi 7/8 anni.
Ritornando alla tappa credo anch'io che ci saranno dei forcing per vedere se a qualcuno è rimasto sullo stomaco il giorno di riposo (e le botte di domenica). In caso di difficoltà di qualcuno andranno a cannone...

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.251
24.332
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ps per i moderatori: cancellare la replica ad un messaggio in cui avete completamente torto non e' una bella cosa. Se non volete ricevere repliche piccate moderate i termini. Oppure good bye.
la tua risposta, MALEDUCATA, e polemica, che è stata eliminata, non era rivolta ad un moderatore, ma ad un normale utente, ma questo è indifferente, la risposta era comunque, ripeto, MALEDUCATA...altrimenti, se non ti piace questo luogo, puoi sempre non frequentarlo...

darrigade

Pedivella
11 Settembre 2013
359
46
Visita sito
Bici
benotto carraro frw
Beh ma la tua antipatia per Nibali perché dovrebbe interessarci in una discussione dal titolo:

10 Tappa 2018: Annecy > Le Grand-Bornand - 158,5km

;nonzo% ???
la tua risposta, MALEDUCATA, e polemica, che è stata eliminata, non era rivolta ad un moderatore, ma ad un normale utente, ma questo è indifferente, la risposta era comunque, ripeto, MALEDUCATA...altrimenti se non ti piace questo luogo, puoi sempre non frequentarlo...
Per favore ignoratelo

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.235
19.437
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Barguil ha deciso di perdere deliberatamente distacco dai primi per poter correre più liberamente le prossime tappe.
http://www.cyclingnews.com/news/barguil-the-plan-is-to-deliberately-lose-time-at-tour-de-france/
Bravo! Mi piacciono i corridori ambiziosi.

l'anno scorso, dopo che aveva dichiarato la nuova squadra per la quale avrebbe corso, mi ero posto il dubbio se volesse "diventare" uomo da tappe e maglia a pois. non mi ero sbagliato di molto
probabilmente si è reso conto di non reggere l'eventuale "peso" che dà l'essere capitano puntando alla generale
per adesso però non mi pare abbia molto distacco. poco sopra i 2 minuti credo ;nonzo%

darrigade

Pedivella
11 Settembre 2013
359
46
Visita sito
Bici
benotto carraro frw
Spero anch'io che la Movistar faccia una corsa d'attacco i corridori giusti li ha .Quintana dovrebbe essere meno attendista del solito visto anche la concorrenza all'interno della sua squadra.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Abbastanza tecnica, andrebbe bene per Nibali, se guadagnasse un centinaio di metri prima del GPM.
Tempo asciutto
Mi dispiace dissentire dall'amico Tapinaz ma la discesa della Colombière non è affatto tecnica. E' una strada molto veloce con poche curve (solo un paio di tornanti impegnativi) e poca pendenza se si escludono i primi 2km dopo lo scollinamento. Non è certo selettiva.
Poi tutto ci sta.
Più o meno è simile al Peyresourde dove nel 2016 attaccò Froome allo scollinamento.
Ma la salita è molto dura, soprattutto se accoppiata col Romme, e sarà lì che faranno selezione.

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.044
8.107
Udine
Visita sito
l'anno scorso, dopo che aveva dichiarato la nuova squadra per la quale avrebbe corso, mi ero posto il dubbio se volesse "diventare" uomo da tappe e maglia a pois. non mi ero sbagliato di molto
probabilmente si è reso conto di non reggere l'eventuale "peso" che dà l'essere capitano puntando alla generale
per adesso però non mi pare abbia molto distacco. poco sopra i 2 minuti credo ;nonzo%

D'accordo, ma è la prima tappa alpina cerca di stare coi migliori, poi se ti staccano amen, correrai per le tappe.
Dire prima delle montagne "mi faccio staccare apposta così sono più libero" non è il massimo. Ha già due minuti e mezzo, non è marcatissimo, per vincere le tappe dovrebbe bastare. Se vuole correre per la maglia a pois...chapeau

Jacopo00

Novellino
17 Luglio 2018
7
0
24
Acquapendente
Visita sito
Bici
S-Works
Credo che quest'oggi non vedremo grandi scintille..ai seguaci di Nibali consiglierei di non aspettarsi nulla visto la sua natura attendista. Sono curioso di vedere Dumolin e Martin ma gli unici che potrebbero far saltare la corsa provandoci anche prima dell ultima discesa sono Bardet e compagni. Sky si accontenterà della maglia con Thomas mentre Movistar cercherà di capire se Landa causa cadute debba diventare subito gregario di Nairo o meno.

oas

Pedivella
21 Febbraio 2016
468
90
Circondato dal piattume - Bareggio (MI)
Visita sito
Bici
Atala 5000
Tranquilli anche oggi ci sorbiremo la apoteosi di Nibali qua, Nibali la' su, giu, sotto a traverso e di rimbalzo.
Dopo Aru e' il corridore piu' odioso del gruppo intero e sono pure italici. Una pena.
Dal punto di vista prettamente agonistico invece lo vedo bene, determinato e quieto, potrebbe provarci gia' oggi e cominciare a impostare le cose per bene, in fondo Froome credo vorra' imporre la costanza e a Quintana manca sempre la ciliegina da mettere sulla torta.
Chi altro c'e'? Duemulini, ovvio, il migliore in circolazione. Tifero' per lui. Baci.

ps per i moderatori: cancellare la replica ad un messaggio in cui avete completamente torto non e' una bella cosa. Se non volete ricevere repliche piccate moderate i termini. Oppure good bye.

per dire che Nibali è odioso bisogna averne di problemi, eh.

• Mi piace
Reactions: Eligrims

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.452
838
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Landa caduto durante il trasferimento, iniziamo bene...

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app

Non c'e niente da fare ... in questo ciclismo moderno ... tutti sono tanto, troppo sotto pressione e anche le manovre più banali diventano complicate ...

L' UCI deve correre ai ripari ... assolutamente e velocemente ... con la sola e unica soluzione possibile:

7b10a52a701daa21a736a059c0cf076a_orig.jpg

23 Ottobre 2015
6.575
3.952
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Credo che quest'oggi non vedremo grandi scintille..ai seguaci di Nibali consiglierei di non aspettarsi nulla visto la sua natura attendista. Sono curioso di vedere Dumolin e Martin ma gli unici che potrebbero far saltare la corsa provandoci anche prima dell ultima discesa sono Bardet e compagni. Sky si accontenterà della maglia con Thomas mentre Movistar cercherà di capire se Landa causa cadute debba diventare subito gregario di Nairo o meno.
Se Nibali è attendista Quintana cos'è?

Classifica generale Winter Cup 2024