11ª Étape 2015: Pau - Cauterets-Vallée de Saint-Savin 188km

21 Luglio 2013
741
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
Volete i corridori puliti e ancora non riuscite a comprendere che in un ciclismo pulito non si possono fare attacchi come quelli che facevano i "campioni" degli anni '90.
Io dico che Froome e il più forte ma non vincerà il tour,ha troppi avversari,troppi nemici,e poi ha esagerato troppo presto.
Un movistar in giallo a Parigi,e Roland fara' un'impresa epica.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ce tanto tantissimo che non torna per me

chissà cosa ce veramente sotto

la cosa che mi stupisce di piu quando ieri a -10km si è staccato e non ha manco provato ad alzarsi in piedi, ad attaccare-reagire anche a rischio di magari piantarsi completamente, niente di niente

è rimasto lì come un ciclista qualunque quando al semaforo scatta il verde e davanti a sè ha solo gente in moto

nessuna gara seria quest'anno per prepare un tour al quale ti stacchi dal gruppo come fosse uno di noi contro solo pro ?

nessuna reazione da parte sua a parte il silenzio stampa ?

o ha qualche problema fisico e non lo dice

o i controlli notturni hanno fatto veramente i danni

oppure non si spiega che rischi di prendersi da qua alla fine 30 minuti da froome se non decide di tornarsene a casa, anzi ma a parigi siamo sicuri che ha fiato abbastanza per arrivarci ?

portavano aru andava il doppio di nibali

curiosissimo di vedere che dirà e farà vinokurov

anche in ottica futura è dannoso per la sua immagine, se l''anno prossimo torna ad andare come un treno, a voi non verrebbe nessun sospetto ?

30-40w non si perdono con preparazioni sbagliate alimentazione non curata e altre menate. Se i suoi "parametri" sono eccellenti e i problemi sono altri, una tappa da qui alla fine la deve imbroccare. SE ciò non accadrà tutti i dubbi penso siano leciti,su di lui...ma non solo ovviamente, e sarebbe interessante sapere il perchè di questo atteggiamento suo e della squadra conoscendo bene (altro che parametri eccellenti) gli attuali limiti.

gianardi

Pignone
26 Agosto 2008
151
4
Visita sito
Bici
Guerciotti Eureka EVO Dura Ace 7900 Fulcrum R 0
ce tanto tantissimo che non torna per me

chissà cosa ce veramente sotto

la cosa che mi stupisce di piu quando ieri a -10km si è staccato e non ha manco provato ad alzarsi in piedi, ad attaccare-reagire anche a rischio di magari piantarsi completamente, niente di niente

è rimasto lì come un ciclista qualunque quando al semaforo scatta il verde e davanti a sè ha solo gente in moto

nessuna gara seria quest'anno per prepare un tour al quale ti stacchi dal gruppo come fosse uno di noi contro solo pro ?

nessuna reazione da parte sua a parte il silenzio stampa ?

o ha qualche problema fisico e non lo dice

o i controlli notturni hanno fatto veramente i danni

oppure non si spiega che rischi di prendersi da qua alla fine 30 minuti da froome se non decide di tornarsene a casa, anzi ma a parigi siamo sicuri che ha fiato abbastanza per arrivarci ?

portavano aru andava il doppio di nibali

curiosissimo di vedere che dirà e farà vinokurov

anche in ottica futura è dannoso per la sua immagine, se l''anno prossimo torna ad andare come un treno, a voi non verrebbe nessun sospetto ?
Concordo !!

• Mi piace
Reactions: Luca38

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.950
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Io dico che Froome e il più forte ma non vincerà il tour,ha troppi avversari,troppi nemici,e poi ha esagerato troppo presto.
Un movistar in giallo a Parigi,e Roland fara' un'impresa epica.
Si ma la mia era una risposta a chi chiedeva attacchi a ripetizione in stile anni '90 a centinaia di km dall'arrivo.
Con i materiali odierni, gli Srm, la preparazione scientifica non sono proponibili determinate tattiche suicide.
L'unica remota possibilità potrebbe essere la presenza di condizioni atmosferiche avverse, attacchi, rischi e crisi.

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek
l'idea che mi son fatto è questa

all'astana girava un virus gastrointestinale, e se sei a contatto con gente che ne soffre volente o nolente qualcosa ti prendi, anche in maniera lieve..... ed a questi livelli lo paghi....... di certo settimana scorsa non ci potevano venire a dire "scarponi ha attaccato il cagotto a nibali" dirlo ora sembrerebbe solo una scusa inventata, quindi se ne stanno belli zitti, ciò non toglie che nibali con la testa non c'è...... lo ha dimostrato più volte, ha commesso errori grossolani nella prima settimana, molte volte gli è andata bene ma in due occasioni l'ha pagata cara.... ieri ed oggi non ci ha nemmeno provato, e se uno fa così vuol dire che non è in condizione, ma la cosa più preoccupante è che non c'è di testa, perchè se uno c'è con la testa si comporta in un altra maniera........ fossi nel suo DS se domani rivedo una scena del genere scendo dall'ammiraglia e gli tiro due sberle..... perchè va bene non averne ma essere "molle" ed arrendevole così non va bene

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Inutile crocifiggere Nibali, se uno ha fatto gare sa quanto sia importante la tranquillità per ottenere buone prestazioni.
In casa Astana mi sembra che ci siano dei seri e gravi problemi, già al giro d Italia si sono palesati con scelte tecniche alquanto discutibili a totale sfavore di Landa.
Non è possibile per i preparatori e i responsabili della squadra DS non sapere le condizioni dei propri attleti ed agire di conseguenza. In casa Astana gettano la croce su Nibali dandogli Dell imbecille senza volontà e si lavano le mani delle proprie responsabilità. Complimenti.

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.313
119
Visita sito
Bici
...
Si ma la mia era una risposta a chi chiedeva attacchi a ripetizione in stile anni '90 a centinaia di km dall'arrivo.
Con i materiali odierni, gli Srm, la preparazione scientifica non sono proponibili determinate tattiche suicide.
L'unica remota possibilità potrebbe essere la presenza di condizioni atmosferiche avverse, attacchi, rischi e crisi.

al giro attacchi da lontani ne abbiamo visti eccome, praticamente tutte le tappe più belle (mortirolo monte ologno finestre...) sono finite in questo modo

LM_85

Novellino
17 Giugno 2012
20
1
Visita sito
Bici
da corsa
Solita Rai di m.erda...nn solo fa le repliche dopo le 23 ma stasera neanche la manda...e su raisport 2 mettono la scherma... Classico servizio pubblico all'italiana😡😡😡😡

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Inutile crocifiggere Nibali, se uno ha fatto gare sa quanto sia importante la tranquillità per ottenere buone prestazioni.
In casa Astana mi sembra che ci siano dei seri e gravi problemi, già al giro d Italia si sono palesati con scelte tecniche alquanto discutibili a totale sfavore di Landa.
Non è possibile per i preparatori e i responsabili della squadra DS non sapere le condizioni dei propri attleti ed agire di conseguenza. In casa Astana gettano la croce su Nibali dandogli Dell imbecille senza volontà e si lavano le mani delle proprie responsabilità. Complimenti.

Pero' non mi sembra che quest'anno prima che iniziasse il Tour c'era tutto questo allarme intorno alla preparazione per il Tour,quando Nibali si staccava nelle gare di preparazione era il primo,insieme a Slongo,a dire che andava tutto secondo programma.Lo stesso Vino non si e' mai fatto sentire a differenza dello scorso anno con la famosa lettera.Se la squadra ha lasciato carta bianca a Nibali per la preparazione e' normale che adesso ne chiedono conto.Per quando riguarda i famosi problemi di testa non si capisce da cosa possono essere scaturiti,forse qualcosa che uscira' a breve o c'e' dell'altro,sinceramente faccio fatica a credere problemi all'interno della squadra visto che anche Nibali avra' contribuito a costruirla,puo' darsi che i rapporti siamo cambiati dopo la seconda tappa,quella con i ventagli,dove a fine tappa Nibali abbia discusso un po' con i compagni che l'hanno lasciato solo,il nervosismo di Nibali e' iniziato li'.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
non so se è stato già detto ma nibali da ieri si sta sottoponendo a vari esami in cerca di qualche virus o di problemi lasciati dalla caduta...

vediamo che succederà...visto che già 2 compagni sono stati colpiti un virus non pare tanto improbabile

Solealto

Novellino
16 Luglio 2015
1
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Nibali stava bene, solo che si è dimenticato di alimentarsi........Martinello è incredibile.
Io l'ho interpretata come un'ipotesi, se ci pensi bene ci sta eccome in una tappa come quella di ieri. Tra l'altro la dinamica di come sono avvenute le cose (Tourmalet brillante, finale vuoto) mi fanno pensare ad una analisi corretta.

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Massi' sicuramente qualche scusa verrà fuori. Come sempre in questi casi ( virus , la mancanza di tranquillità, l'inverno passato senza allenarsi bene , ecc).
La sostanza però non cambia
Bisogna farsene una ragione , voltare pagina e t pensare al prossimo anno

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
Massi' sicuramente qualche scusa verrà fuori. Come sempre in questi casi ( virus , la mancanza di tranquillità, l'inverno passato senza allenarsi bene , ecc).
La sostanza però non cambia
Bisogna farsene una ragione , voltare pagina e t pensare al prossimo anno

certo che deve essere deprimente per lui pensare all'anno prox dopo che quest'anno non ha fatto proprio niente ...

Classifica generale Winter Cup 2024