11ª Étape 2015: Pau - Cauterets-Vallée de Saint-Savin 188km

tenomis

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
805
17
Visita sito

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.313
119
Visita sito
Bici
...
Oggi non accadrà nulla, froome aspetta domani per sottolineare la parola fine a questo tour già scritta ieri; gli altri sono tutti intimoriti e non in condizione.
In compenso mi aspetto una bella lotta tra i fuggitivi

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
nibali e soci tutti nel gulag...così imparano a fare ste figuracce al tour!!!
Ci sono dichiarazioni di Slongo?
Qualche giorno fa parlava di un Nibali entrato nel picco stagionale, ora, sia chiaro, comprendo le frasi di circostanza e tutto quanto ma non mi dispiacerebbe sentire il parere di chi traffica con i grafici e con la fisiologia dando qualche spiegazione razionale e con fondamento scientifico di questo crollo diffuso più che le tante super-----le filosofiche e speculazioni da sofista dei cronisti "tiriamo ad indovinare cosa succede"

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.080
8.169
Udine
Visita sito
Oggi con una classifca meno delineata sarebbe stata una bella tappa per attacchi almeno dal tourmalet, visto che la salita all'arrivo è molto facile e non mi pare ci sia molto fondo valle tra una salita e l'altra. Magari un attacco scriteriato risveglia un po' di coraggio

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie

infatti... sarebbe il caso di capire xkè di questa infima forma che ha trasformato lo squalo in un pesce rosso

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.080
8.169
Udine
Visita sito
Vinokourov fece la stessa identica mossa prima del Campionato Italiano 2014, accusò apertamente Nibali di scarso rendimento.

Martinelli giù dall'ammiraglia non è un bel segnale

Sia vinoukurov sia tinkoff sono dei personaggi abbastanza squallidi, appena il risultato non arriva tirare cacca sui corridori, sui direttori sportivi. Nelle ultime due stagione l'astana ha fatto un secondo posto al giro, un primo al tour, un secondo e un terzo al giro e in questo tour magari si riesce anche a strappare un piazzamento onorevole o una bella tappa. Non mi pare che sia un bilancio così negativo.
Il tenore delle sue dichiarazioni non aiuta molto a trovare lo spirito giusto

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no

Piazzamenti che era dai tempi di Contador che in Kazakistan non si vedevano, e che (imho) mandando via "gli italiani" (Nibali e Martinelli in primis) non vedranno più per un bel tempo...

LactateManducase

Pedivella
21 Luglio 2014
300
7
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite

bisognerebbe sapere se Nibali ha tenuto fede al programma di allenamenti prima di fare altre ipotesi

Quest'anno ogni volta che l'ho sentito nelle interviste post delfinato,post gare primaverili pareva non in grado di motivare il suo scarso rendimento.
Ogni volta: "pensavo di stare meglio" come se le sue intenzioni andassero da un lato e il suo corpo dall'altro lato

In poche parole,pare che i risultati ottenuti con l'allenamento siano stati al di sotto delle aspettative o che il programma che l'anno scorso lo ha trasformato non ha reso allo stesso modo quest'anno
Quali possono essere le ragioni?
1-programma totalmente diverso?
2-scarsa aderenza al programma?
3-il suo corpo non ha risposto come voleva?

dovremmo chiedere a Slongo
Pure se avessimo i dati delle prestazione di nibali di ieri,non riusciremmo a spiegare perchè sta andando male a parte,appunto,constatare che sta andando male.
Nibali quest'anno il picco di forma non l'ha raggiunto

Ciò che non capisco è la divergenza netta tra il parere di Slongo e la prestazione di nibali,a meno che quella di Slongo non sia stata una dichiarazione di circostanza.Può darsi pure che veramente Slongo non fosse al corrente della pessima forma di nibali e si aspettava altro.

Classifica generale Winter Cup 2024