11ª Tappa 2014: Besançon / Oyonnax 187.5Km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
a me sembra diventato immaturo quest'anno, vuole strafare mentre negli anni scorso era più cinico, invece attacca in maniera prevedibile e pretende che glia altri lo aiutino nell' attacco

forse il fatto di cambiare squadra lo ha un po' innervosito e il calo generale di forma dei cannondale (mi pare abbiano cambiato preparatore) ha fatto il resto

è vero stiamo parlando di uno che ha 24 anni, quindi è normale che sia immaturo, ma gli anni scorsi sembrava uno con esperienza decennale, in questo tour sta bagliando tutto quel che c'è da sbagliare!

erny61

Novellino
26 Maggio 2013
74
6
Visita sito
Bici
cancello
Io l'ho capito subito dalla risata ebete che ha quando lo intervistano...
Poi nel tempo ha dato ulteriori conferme fuori (tipo la palpata alla miss...)
e dentro la corsa (sbagliando continuamente i tempi degli attacchi).
Fenomeno fisico, limitato in materia grigia.

io invece ho capito qualcosa dal tuo post,
è un ragazzo

Ultima modifica:

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.164
368
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
è vero stiamo parlando di uno che ha 24 anni, quindi è normale che sia immaturo, ma gli anni scorsi sembrava uno con esperienza decennale, in questo tour sta bagliando tutto quel che c'è da sbagliare!

dobbiamo anche dire che spesso non è supportato dalla squadra e quindi deve togliersi le castagne dal fuoco da solo, è normale che poi arrivi ai momenti topici spompato

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie

infatti se fosse x i 24 anni in se sarebbe normalissimo ma come dici tu prima correva come un corridore navigato ora invece corre da 24enne

cioè 2 anni fa da debuttante al tour fece un azione del genere Peter Sagan vince la prima tappa del Tour 2012 - YouTube

ora però sono gli altri che corrono così contro di lui

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
cioè 2 anni fa da debuttante al tour fece un azione del genere

2 anni fa si scoprivano (o poco ci mancava) le immense qualità di Sagan.
Oggi lo conoscono tutti e gli corrono tutti contro.
Per vincere da "underdog" basta andare forte, per vincere quando tutti ti corrono contro devi... essere "mentalizzato" :mrgreen:

ora però sono gli altri che corrono così contro di lui

esattamente o-o

tarsis

Pignone
10 Luglio 2013
268
42
Visita sito
Bici
-
E' vero che ora corrono tutti contro Sagan ma anche lui quest'anno corre proprio male! O sta in gruppo e aspetta la volata o, se proprio vuole strafare, prova ad andarsene da solo.
Non può pensare che gli altri in fuga gli apparecchino la volata.
Se se ne sta buono qualcuno a chiudere magari salta fuori, o altrimenti almeno risparmia un po' di forze.

La sua condizione è buona ma non stratosferica, forse quest'anno gli manca un pizzico di umiltà che non gli fa vedere le cose con lucidità.

Ultima modifica:

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Io l'ho capito subito dalla risata ebete che ha quando lo intervistano...
Poi nel tempo ha dato ulteriori conferme fuori (tipo la palpata alla miss...)
e dentro la corsa (sbagliando continuamente i tempi degli attacchi).
Fenomeno fisico, limitato in materia grigia.

Non per dire che lo dissi anch'io ma...
Ci sono lunghe discussioni spostate nel bar che lo testimoniano! :mrgreen:

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Anche Cancellara e Cavendisk,avrebbero potuto metterlo in difficoltà sulle montagne,ma peccato che si siano ritirati. Oppure anche Andy Schlek avrebbe potuto metterlo in difficoltà!! O perché no,anche tu stesso potevi metterlo in difficoltà sul Mont Ventoux.....
Continuiamo con il festival delle balle.......:wacko::wacko::wacko::wacko:
Alla Dauphine Talansky era piú forte di Nibali in salita, basato su quello si poteva speculare che Talansky avrebbe avuto delle possibilitá di farlo. Tu puoi vederlo in modo diverso, io mi tengo ai fatti che si vedono ogni anno in ogni stagione, chi va forte alla Dauphine va forte al Tour. Se poi vuoi chiamarlo balle e discutere in un tono ironico ecc. lo puoi fare ma non con me.

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Alla Dauphine Talansky era piú forte di Nibali in salita, basato su quello si poteva speculare che Talansky avrebbe avuto delle possibilitá di farlo. Tu puoi vederlo in modo diverso, io mi tengo ai fatti che si vedono ogni anno in ogni stagione, chi va forte alla Dauphine va forte al Tour. Se poi vuoi chiamarlo balle e discutere in un tono ironico ecc. lo puoi fare ma non con me.

Infatti Brajkovic, Mayo, Valverde, Moreau, Landaluze, Leipheimer ecc... hanno vinto parecchi Tour.

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Infatti Brajkovic, Mayo, Valverde, Moreau, Landaluze, Leipheimer ecc... hanno vinto parecchi Tour.

Per ogni citato da te ci sono due che nella storia della Dauphine hanno vinto e dopo erano tra i piú forti al Tour, a partire da Bobet, Anquietil e Poulidor, per continuare con Merckx, Ocana, Thevenet, Hinault, fino a quelli piú recenti come Indurain, Armstrong, Wiggins e Froome.

Talansky ha vinto la Dauphine essendo piú forte di Nibali, perció avrebbe avuto delle possibilitá al Tour di contrastarlo almeno in salita.

Con questo chiudo la discussione, perche come vedo quá ormai si discute in modo un po' troppo da "stadio".

Domenico74

Pignone
1 Settembre 2013
267
10
Catania
Visita sito
Bici
Ridley orion 105
Ma tu mi ispiri !!gli altri no!:cry:cry

Domenico74

Pignone
1 Settembre 2013
267
10
Catania
Visita sito
Bici
Ridley orion 105
Per ogni citato da te ci sono due che nella storia della Dauphine hanno vinto e dopo erano tra i piú forti al Tour, a partire da Bobet, Anquietil e Poulidor, per continuare con Merckx, Ocana, Thevenet, Hinault, fino a quelli piú recenti come Indurain, Armstrong, Wiggins e Froome.

Talansky ha vinto la Dauphine essendo piú forte di Nibali, perció avrebbe avuto delle possibilitá al Tour di contrastarlo almeno in salita.

Con questo chiudo la discussione, perche come vedo quá ormai si discute in modo un po' troppo da "stadio".
Non è una formula scientifica o una equazione {delfinato+=tour+},ognuno ha i suoi metodi di allenamento per arrivare in forma all'obiettivo che è il tour e non il delfinato! Casomai il giretto del delfinato è una fase propedeutica ma non obbligatoria!!Valverde che non è uno proprio fermo,ha deciso un'altra preparazione,per esempio!

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.744
4.591
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Non è una formula scientifica o una equazione {delfinato+=tour+},ognuno ha i suoi metodi di allenamento per arrivare in forma all'obiettivo che è il tour e non il delfinato! Casomai il giretto del delfinato è una fase propedeutica ma non obbligatoria!!Valverde che non è uno proprio fermo,ha deciso un'altra preparazione,per esempio!

Siamo tutti d'accordo che il grande appuntamento è il tour ma non chiamiamo il Delfinato giretto per favore. è una corsa con i fiocchi con un albo d'oro di tutto rispetto. Rispettiamo gli organizzatori e anche chi a questa corsa comunque ci va per fare bene...

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.146
1.680
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Pure tu adesso!!! :cry:
Leggi bene cosa ho scritto, ho detto che l'ironia non era nei confronti di Contador....non fate interventi solo per aumentare il contatore dei vostri messaggi!!! :rosik:

sai una cosa? forse l'ironia era fuori luogo......
come del resto l'uscita relativa parte grassettata.
Chiudo qui la querelle altrimenti troppi post inutili

• Mi piace
Reactions: lukk

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito

Sì ma non ti pare che la forma di Nibali sia decisamente cresciuta dal Delfinato?
Pensa che nel 2012 quando Nibali chiuse il Tour al 3° posto al Giro del Delfinato chiuse 28° a un quarto d'ora.
Tante volte i big ci arrivano al 70-80% mentre gli outsider al 100%.

Classifica generale Winter Cup 2024