ma non c'è un modo di sapere i nomi dei giudici? in f1 prima del gp vengono annunciati i membri della race direction, in cui puntualmente c'è uno della barbados o delle isole fiji (che caXXo ne capiranno di f1 in quei paesi mi chiedo sempre )
Ma sei matto! Se rendessero pubblici i nomi dei giudici il castello complottistico su cosa reggerebbere? (Sulle scie chimiche?) Guarda che queste persone sono perennemente incappucciate e non si chiamano mai per nome...
In realtà la giuria è indicata sul libro di corsa, il Garibaldi del Tour.
Quest'anno non ho pubblicato il link, magari l'avrà già segnalato qualcun'altro, ma colgo l'occasione per riportarlo:
https://drive.google.com/file/d/0B2ePVIhF7aPxUUlDdEJlS3lXY0E/view
Comunque il board è composto da:
Jury President: Philippe MARIEN (Bel)
Mambri: Laurent IDELOT (FRA),
Francesca MANNORI (Ita), Juan Marin
SANZ (Spa)
In moto: 6 giurati tutti francesi (non ho voglia di trascriverli tutti
- pag. 15 del roadbook) (via con il complottismo
)
Sperando di non sbagliarmi (ascoltavo distrattamente), un paio di giorni fa mi è capitato di ascoltare Magrini che tesseva le lodi di una "ragazza" italiana, figlia di un famoso giornalista sportivo (ha detto il nome ma non me lo ricordo) la quale aveva percorso con le sue sole forze tutta la trafila di giudice sportivo e quest'anno, con orgoglio dell'Italia tutta, era stata designata come membro della giuria del Tour...
Ne hanno anche parlato sulla Rai.
Due piccole considerazioni personali anti-complottismo:
- Sagan e Demare non si sono resi protagonisti della medesima azione. Lo slovacco ha causato una caduta in cui sono stati coinvolti 3 corridori, mentre il cambio di linea di Demare ha danneggiato Bouhanni ma non ha causato alcuna caduta; quindi era sbagliato squalificarlo, ma andava relegato in ultima posizione con penalizzazione in classifica generale/a punti. La Cofidis ha fatto reclamo? (Io non lo so.)
- Nella tappa di ieri, magari il commissario in moto ha soltanto visto il rifornimento di Bennett e Uran, ma non quello di Bardet che si trovava in mezzo al gruppo (coperto?). Oltretutto durante la tappa non ho notato la presenza della moto con borracce, presenza costate nelle altre tappe. Il rifornimento irregolare del francese l'ha evidenziato Voughters.
Oggi Alessandra De Stefano è in forma, dieci minuti su una penalizzazione anche di Bardet per le immagini del team
Cannondale :angrymod:
... ma alla fine riesce a capire che hanno tolto le penalizzazioni a tutti.