12° tappa 2013 Fougères - Tours 218,0 km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
se posso dire la mia...per quel che mi riguarda la figura del velocista puro nel contesto di una grande corsa a tappe mi lascia perplesso.5 volate di 200 metri e il resto ad andatura cicloturistica.detto questo apprezzo cmq i velocisti per il gesto atletico,il tempismo e nel complesso il lavoro delle squadre.anche se preferisco i velocisti alla sagan che non si piantano se trovano un cavalcavia

andatura ciclioturistica non proprio visto che devono entrare nel tampo massimo e per loro è la cosa più difficile!

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
oggi vince facile cavenpish... visto l'odore che emana la sua maglietta nessuno si metterà in scia :mrgreen:

a parte gli scherzi, oggi unica tappa del Tour senza GPM, volata superscontatissima.
lotta a tre fra Greipel, Kittel e Cavendish, con Sagan piazzato per i punti della verde.
tutto ciò a meno di sorprese (cadute, fughe, ecc...)

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Certo che il Giro è molto più divertente del Tour...ormai sembra quasi un luogo comune

Io non capisco perché facciano tappe da 200 km senza nemmeno 1 gpm di 100000 categoria dove non succede niente se non negli ultimi 5 km dove tutti vogliono stare davanti per evitare cadute e facendo così 1 volta su 2 (ma anche di più ...) ci scappa la caduta , se facessero tappe di 80km sarebbe uguale , magari potrebbero fare 2 semitappe e la cosa risulterebbe più divertente...

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.693
2.692
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
a parte gli scherzi, oggi unica tappa del Tour senza GPM, volata superscontatissima.
lotta a tre fra Greipel, Kittel e Cavendish, con Sagan piazzato per i punti della verde.
tutto ciò a meno di sorprese (cadute, fughe, ecc...)

Beh come pronostico a 360° non male. :-§ In pratica o si arriva in volata o arriva la fuga... anche perchè una terza opzione non mi viene in mente... ;nonzo%

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Beh come pronostico a 360° non male. :-§ In pratica o si arriva in volata o arriva la fuga... anche perchè una terza opzione non mi viene in mente... ;nonzo%

Guardando tappa, altimetria e partecipanti non è che ci si possa inventare qualcosa.
Mi pare abbastanza ovvio che l'arrivo oggi sia in volata, però l'imponderabile è sempre possibile, già in questo Tour vedi la 1° tappa e quella vinta da Bakelants.

Situazioni intermedie, ovvero terza opzione? Oggi no, perchè l'unica è una manovra come ha fatto la Cannondale nella tappa vinta da Sagan, ma oggi non c'è davvero nemmeno mezzo cavalcavia per farla.

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.693
2.692
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Guardando tappa, altimetria e partecipanti non è che ci si possa inventare qualcosa.
Mi pare abbastanza ovvio che l'arrivo oggi sia in volata, però l'imponderabile è sempre possibile, già in questo Tour vedi la 1° tappa e quella vinta da Bakelants.

Situazioni intermedie, ovvero terza opzione? Oggi no, perchè l'unica è una manovra come ha fatto la Cannondale nella tappa vinta da Sagan, ma oggi non c'è davvero nemmeno mezzo cavalcavia per farla.

Stavo ironizzando sull'ovvietà del tuo post... :mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024