13ª Tappa 2014: Saint-Étienne / Chamrousse 197.5Km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.428
28.511
99
dove capita
Visita sito
Salita di Nibali a Chamrousse:
18.10 km, 7.36 %, 1333D+ in 50' 03"

Cronoscalata tour 2001:
50' 03" è stato il tempo di Sven Montgomery, 7°.

1° LA con 47' 46".

Quelli della Sky non vanno bene con il sole, con la pioggia, nelle classiche, in discesa e vestiti di nero. Però hanno la scialappa :-)

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
773
72
45
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Io leggo sempre più commenti senza senso....
Non puoi paragonare la prestazione di Majka, sebbene ottima e tra parentesi mi piace come corridore, con gli uomini di classifica....magari è andato in forma e allora tanto di cappello, magari essendo fuori classifica ha provato a dare tutto e vincere la tappa.
Gli uomini di classifica possono attaccare, ma non posso permettersi di spremersi completamente con il rischio di saltare le tappe successive.

Secondo alcuni, tanti direi, il Tour lo dovrebbero correre solo Froome e Contador e magari Quintana, ma forse non è degno neanche lui...Purito, Valverde, Nibali, Evans, Aru e tutti gli altri corridori a casa...tanto senza i primi due non vale...

Facile sparare giudizi davanti ad un pc, seduti comodamente sul divano...non avete rispetto per i sacrifice compiuti dai corridori, maglia gialla o near che sia. Volete lo spettacolo, ma non riuscite a godervi la bellezza di una vittoria meritata di un ciclista italiano in un giorno speciale....classicissimo comportamento da italiano!

Sapete perchè l'Italia è bistrattata e ci ridono dietro? Perchè siamo degli eterni insoddisfatti, piangina, ma non abbiamo le palle per cambiare le cose. Questo perchè alla fine stiamo bene così nel nostro brodino e siamo bravi solo a parole. Siamo un popolo tragicomico. Se aprissimo un po' gli occhi capiremmo che non siamo messi così male e cominceremmo a camminare a testa alta e forse con un atteggiamento del genere le cose cambierebbero veramente!!!

Scusate sfogo...sono forse sono andato un po' OT

Domenico74

Pignone
1 Settembre 2013
267
10
Catania
Visita sito
Bici
Ridley orion 105
Visto che a me piace lo spettacolo e non tifo per nessuno,anche se le mie preferenze c'e' l'ho,in parte si,anche perche' e' la verita',solo i tifosi non riescono a vederlo.
Sullo spettacolo hai perfettamente ragione! Però non possiamo dare per scontato che Contador l'avrebbe staccato perché come ho letto si fa passare la frase "figuriamoci se Contador dava solo 10' a Maika" quando lo stesso Nibali ha detto che voleva arrivare con loro e che non ha trovato collaborazioneo-o

erny61

Novellino
26 Maggio 2013
74
6
Visita sito
Bici
cancello
Se non lo sai in parte l'ha già fatto perchè come Cipollini, Bettini, Pozzato, Rebellin ecc ha deciso che è più conveniente fare l'italiano per i tifosi ma tenersi il portafoglio ben stretto all'estero

Infatti ha la residenza in Svizzera.

Ciao

bella roba (lui come molti altri sportivi riccastri),
queste si che sono cose che fanno (dovrebbero) davvero girare le palle.

Per il resto i commenti che vanno per la maggiore su questo forum hanno cominciato a stancare, chi vince è il più forte e centra un tubo chi c'è o non c'è, è il Tour, non il giro della sagra del paese.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek

Cronoscalata tour 2001:

1° LA con 47' 46".

Quelli della Sky non vanno bene con il sole, con la pioggia, nelle classiche, in discesa e vestiti di nero. Però hanno la scialappa :-)

vabbè, il paragone non si può fare! nel 2001 era una cronoscalata e oltretutto non ha un vincitore!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Non puoi paragonare la prestazione di Majka, sebbene ottima e tra parentesi mi piace come corridore, con gli uomini di classifica....magari è andato in forma e allora tanto di cappello, magari essendo fuori classifica ha provato a dare tutto e vincere la tappa.
Gli uomini di classifica possono attaccare, ma non posso permettersi di spremersi completamente con il rischio di saltare le tappe successive.

Secondo alcuni, tanti direi, il Tour lo dovrebbero correre solo Froome e Contador e magari Quintana, ma forse non è degno neanche lui...Purito, Valverde, Nibali, Evans, Aru e tutti gli altri corridori a casa...tanto senza i primi due non vale...

Facile sparare giudizi davanti ad un pc, seduti comodamente sul divano...non avete rispetto per i sacrifice compiuti dai corridori, maglia gialla o near che sia. Volete lo spettacolo, ma non riuscite a godervi la bellezza di una vittoria meritata di un ciclista italiano in un giorno speciale....classicissimo comportamento da italiano!

Sapete perchè l'Italia è bistrattata e ci ridono dietro? Perchè siamo degli eterni insoddisfatti, piangina, ma non abbiamo le palle per cambiare le cose. Questo perchè alla fine stiamo bene così nel nostro brodino e siamo bravi solo a parole. Siamo un popolo tragicomico. Se aprissimo un po' gli occhi capiremmo che non siamo messi così male e cominceremmo a camminare a testa alta e forse con un atteggiamento del genere le cose cambierebbero veramente!!!

Io penso che molti,a parte i tifosi tipo calcio,siano rimasti delusi dal fatto che si aspettavano un Tour con 3 grandi protagonisti e invece nel giro di una settimana il Tour e' bello che finito.Alla maggior parte degli appassionati di ciclismo piace lo spettacolo e il confronto tra Campioni veri e questo purtroppo a questo Tour sta' mancando.o-o

• Mi piace
Reactions: Link

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018

Cronoscalata tour 2001:

1° LA con 47' 46".

Sei il supercapo del mondo e non posso darti una rep, però ti offro una birra per l'ultima frase :mrgreen: o-o

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix

ATTENTI!!!!! o-o
[url]https://www.youtube.com/watch?v=AcI2IdHhEHE[/URL]

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
vabbè, il paragone non si può fare! nel 2001 era una cronoscalata e oltretutto non ha un vincitore!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

E perche' il confronto tra la tappa del Mont Ventoux delle scorso anno con quella del 2001 si e' fatto e ci si e' ricamato molto sopra nonostante il percorso e le condizioni atmosferiche fossero diverse?

Classifica generale Winter Cup 2024