• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

13ª Tappa 2014: Saint-Étienne / Chamrousse 197.5Km

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
ma secondo voi tinkoff che paga un botto per avere la squadra

può mai dire che non aveva lui il miglior corridore in griglia?

Infatti ha detto che e' stato un errore presentarsi con solo un corridore di punta e che il prossimo anno ne porteranno due.Mi sembra che e' stato abbastanza obbiettivo,a parte il fatto che oggi Contador avrebbe preso la maglia,e ha fatto un po' di auto-critica.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie

l'altro corridore da classifica in casa saxo e kreuzinger che da quanto ho capito è stato momentamente fermato dall' uci x valori anomali

a me le dichiarazioni di tinkoff mi ricordano come detto quelle dei manager di motogp

Ultima modifica:

Domenico74

Pignone
1 Settembre 2013
267
10
Catania
Visita sito
Bici
Ridley orion 105
Adesso non venirmi a dire che e' anche bravo a cadere e non farsi male........
No,voglio dire che è solo fortunato!
Ha vinto per culo la vuelta 2010!
Ha vinto per culo il Giro!
Ha vinto per culo 2 tirreno adriatico, 1 su Contador e Froom(però non fa testo)
Ha vinto per culo il trentino!
Ha vinto per culo un campionato Nazionale!
Forse vince un tour per Culo!
Questo Nibali è davvero fortunato!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
Con altre 8 tappe da correre io avrei cercato di non farmi troppi nemici.
Però essendoci la ricorrenza di Bartali e Casartelli posso capire... vorrà dire che i regali li farà prossimamente.

mi sa che da domani inizierà a regalare tappe oggi un po' la ricorrenza un po' la situazione favorevole ha fatto si che abbia attaccato

considerando che poi è stata la katiusha ad andare a chiudere sulla fuga anche se poi rogriguez è venuto meno

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.164
368
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2

magari non è così ma nemmeno è sicuro che questo tour senza gli abbandoni illustri sarebbe stato suo, un po di equilibrio anche da parte dei tifosi di nibali non guasterebbe, esaltiamoci per le vittorie dei nostri beniamini, ma, per favore, restiamo obiettivi nei giudizi... e l'obiettività dice che abbiamo perso un grande tour e che vincere contro valverde e petit non ha lo stesso valore che vincere contro froome e contador, poi ovviamente onore a chi vince a prescindere

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito

Infatti la Katusha non l'ho capita.
Ha inseguito la fuga e poi Rodriguez non è neanche scattato.

Vabbè che credo che De Marchi avrebbe dovuto avere almeno 10 minuti per sperare di farcela.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
Infatti la Katusha non l'ho capita.
Ha inseguito la fuga e poi Rodriguez non è neanche scattato.

Vabbè che credo che De Marchi avrebbe dovuto avere almeno 10 minuti per sperare di farcela.

non solo non è scattato è arrivato a 20 minuti

si ma se ad esempio i katiusha non tiravano gli stana gli avrebbero lasciato 5-6-7 minuti di vantaggio, magari non vinceva cmq, ma sicuro non si sarebbe dannati considerando anche che scarponi non era in grande giornata idem gli altri astana non di giallo vestiti

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito

Mettiamo le cose in chiaro: le prestazioni che in passato hanno offerto Froome e Contador erano probabilmente superiori a quelle di Nibali.
Però non abbiamo la certezza che in questo Tour lo avrebbero battuto, guardate la cotta che ha preso Froome al Delfinato ad esempio... con tutta quella pioggia avrebbe potuto soffrire. E Contador aveva preso un bel distacco sul pavè, anche se con tutte le montagne che ci sono c'era tempo per un recupero.

A volte il terzo più forte arriva al 100%, mentre i primi due non arrivano al 100% per cui un pronostico può essere capovolto.

Mi sembra che si esalti tanto Wiggins, ma nelle corse a tappe Nibali è nettamente più completo se fanno un percorso normale.
E poi sta vincendo talmente nettamente che non si può sminuire quello che sta facendo.

Guardiamo avanti, speriamo che Nibali vinca meritatamente questo Tour e speriamo che il prossimo anno ci siano di nuovo i 3 contendenti più Quintana a battagliare tra di loro.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
guardate la cotta che ha preso Froome al Delfinato ad esempio.

era caduto e si era fatto male nei giorni prima, per il resto concordo nell' analisi da te presentata che ho tagliato per non fare un quote troppo lungo

peraltro farei notare che contador al delfinato tatticamente era stato pessimo per marcare froome, mentre lo stesso nibali che era scattato con i compagni di squadra era stato più furbo, anche se a caldo fu esaltate l'azione di contador ma fu per rimediare ad un errore precedente

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Visita sito
Bici
In prestito

Non per culo ma per mancanza di grossi avversari,se vuoi ti faccio l'elenco delle corse che ha perso dove c'erano avversari veri.

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito

Tra l'altro Contador aveva già fatto un'ottima primavera ed al Delfinato era andato forte, Froome invece ha avuto una stagione con diversi intoppi.
Nibali invece sembra aver azzeccato alla perfezione la preparazione, sembra ancora più forte che al Giro 2013.

Quindi la questione non è chi sia in assoluto il più forte ma che in questo mese di luglio 2014 Nibali se la poteva giocare alla grande anche con gli altri due.

Però guardiamo avanti vi prego, altrimenti non si finisce più.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Visita sito
Bici
In prestito
l'altro corridore da classifica in casa saxo e kreuzinger che da quanto ho capito è stato momentamente fermato dall' uci x valori anomali

a me le dichiarazioni di tinkoff mi ricordano come detto quelle dei manager di motogp

Guarda caso per quando correva con l'Astana e poi Nibali in conferenza stampa dice che il ciclismo e' cambiato,forse ci vuole un po' di prudenza a fare certe dichiarazioni.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Visita sito
Bici
In prestito

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
37
Visita sito
Bici
:(
Qrier, con tutto il bene, sapranno sempre come risponderti sulle vittorie a culo di Nibali.
Apprezzo il tuo sforzo, in ogni caso ahaha

Classifica generale Winter Cup 2024