magari non è così ma nemmeno è sicuro che questo tour senza gli abbandoni illustri sarebbe stato suo, un po di equilibrio anche da parte dei tifosi di nibali non guasterebbe, esaltiamoci per le vittorie dei nostri beniamini, ma, per favore, restiamo obiettivi nei giudizi... e l'obiettività dice che abbiamo perso un grande tour e che vincere contro valverde e petit non ha lo stesso valore che vincere contro froome e contador, poi ovviamente onore a chi vince a prescindere
Mettiamo le cose in chiaro: le prestazioni che in passato hanno offerto Froome e Contador erano probabilmente superiori a quelle di Nibali.
Però non abbiamo la certezza che in questo Tour lo avrebbero battuto, guardate la cotta che ha preso Froome al Delfinato ad esempio... con tutta quella pioggia avrebbe potuto soffrire. E Contador aveva preso un bel distacco sul pavè, anche se con tutte le montagne che ci sono c'era tempo per un recupero.
A volte il terzo più forte arriva al 100%, mentre i primi due non arrivano al 100% per cui un pronostico può essere capovolto.
Mi sembra che si esalti tanto Wiggins, ma nelle corse a tappe Nibali è nettamente più completo se fanno un percorso normale.
E poi sta vincendo talmente nettamente che non si può sminuire quello che sta facendo.
Guardiamo avanti, speriamo che Nibali vinca meritatamente questo Tour e speriamo che il prossimo anno ci siano di nuovo i 3 contendenti più Quintana a battagliare tra di loro.