• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

13ª Tappa 2014: Saint-Étienne / Chamrousse 197.5Km

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Son convinto dispiaccia anche a lui questa situazione perché è un combattente, e' uno che si gasa.

Io mica tanto... :asd:
Meglio vincere il Tour contro nessuno che perderlo contro qualcuno!

(Certo, non deve perderlo contro nessuno, altrimenti dovrà andare a nascondersi, ma non mi sembra molto probabile)

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

Di grandi corse a tappe c'e' ne sono 3 e nella Vuelta e Giro che ha vinto non mi sembra che c'erano tanti big,le altre corse a tappe di una settimana spesso sono di preparazione e non sono tutti sono sullo stesso livello altrimenti devi dare ragione a chi dice che Nibali sarebbe arrivato terzo per come andavano Froome e Contador al Delfinato.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.950
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Quando leggo certi commenti sembra che qui nessuno vada in bicicletta. Nibali, come Contador e Froome, corre anche lui contro le cadute, gli incidenti e si fa 3mila e passa chilometri. Visto che corre contro nessuno, perché non ci siete voi li a rivaleggiare al Tour? Detto ciò spero con tutto il cuore che sia tutta farina del suo sacco, se anche stavolta dovesse mai uscire qualcosa di brutto a posteriori anche su Nibali davvero smetterei di seguire le corse.
Allez Vincenzo!!

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Visita sito
Bici
In prestito
cmq curiosando sulla pagina fb del tour, i tifosi francesi (dai nomi credo che siano francesi) apprezzano nibali, mentre altri citano sempre froome e contdor

Per come la pensano i francesi e' normale che sia cosi',per loro e' il Tour a far grandi i corridori e non viceversa,la pensavano cosi' anche su Óscar Pereiro Sio e su Sastre...

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
facciamo un post un po' ironico dai....
stavo guardando la classifica dell'anno scorso per vedere i distacchi e mi sono accorto che l'essere arrivato nel 2013 nei primi 10 sta portando una sf...a mostruosa!!
Ok Quintana è stato lasciato a casa dalla sua genialissima squadra, ma gli altri?
- Froome cade 3 volte in 2 giorni e si ritira per la frattura del polso
- Rodriguez cade molto male al giro e sarà tanto se recupera la forma per la Vuelta
- Contador si rompe la tibia in discesa
- Keuziger viene beccato pochi giorni prima del tour per una questione di passporto biologico di vari anni fa
- Fuglsang cade oggi (vedremo se riparte domani)
- Navarro oggi vomito e insolazione, si ritira
- Talansky si è ritirato ieri dopo aver preso mezzora
...be' io fossi in Mollema e Valverde ci penserei su prima di ripartire....

Allegati

• tour2013.JPG
    44,1 KB · Visite: 32
Ultima modifica:
Reactions: Peppuccio

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Visita sito
Bici
In prestito

Questo e' il problema di molti,invece a me piace il ciclismo a prescindere e continuero' a guardarlo anche se prendono Nibali,Contador,Froome,Wiggins,tanto per fare qualche nome.

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.313
119
Visita sito
Bici
...

Sono discorsi fatti un pò così comunque, pensiamo agli ultimi tour

2011: è vero c'erano ancora gli schleck, però contador era al 50%, quindi evans non ha battuto il migliore ma solamente il numero due.
2012: evito di commentare
2013: come nel 2011 (anzi peggio!) contador non era al meglio, nibali non ha partecipato e il principale avversario di froome è stato uno che era partito per fare il gregario di valverde!

Questo tour è molto simile a quello dell'anno scorso per differenze di forze e assenza dei più forti (ripeto contador è come se non ci fosse stato)

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.313
119
Visita sito
Bici
...
Questo e' il problema di molti,invece a me piace il ciclismo a prescindere e continuero' a guardarlo anche se prendono Nibali,Contador,Froome,Wiggins,tanto per fare qualche nome.

d'accordissimo! comunque non comprendo perchè quando si citano i top si mette sempre wiggins...

anzi dico di più, se nibali, come froome l'anno scorso o contador in questi anni, riescono a fare queste prestazioni (molto simili a quelle a cui eravamo abituati qualche anno fa) senza doping sono per me i migliori ciclisti della storia con ampio margine su coppi e merckx

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
davvero ha detto così? allora nella sfortuna è stato obiettivo, glielo riconosco, tanto di cappello...
invece quei geni della Movistar e della Sky (che hanno davvero lasciato a casa un corridore in grado di vincere un tour) sono sempre convinti di essere tanto bravi e intelligenti?

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Visita sito
Bici
In prestito

Secondo me ricorda piu' quello del 2011 dove a Contador successe di tutto anche se poi non era al top.
Poi il discorso era riferito a Nibali dove adesso tutti parlano di lui come un fenomeno ma mi sembra che fino al 2012 i discorsi erano un po' diversi,anche prima di questo Tour non mi sembra che molti lo davano per favorito,sembrava che doveva lottare con Valverde per il terzo posto.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Visita sito
Bici
In prestito

Perche' si mette anche quando bisogna dar prestigio alle vittorie di Nibali ,a parte gli scherzi un vincitore di un Tour si mette sempre nei top.

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.313
119
Visita sito
Bici
...

non son proprio d'accordo, nel 2011 c'era ancora andy sclhek, forse non ai livelli del 2010 ma c'era ed ha fatto bellissime cose (specialmente quella tappa dove ha dato 2 minuti e mezzo a tutti) ed all'epoca era il numero due in assoluto dopo contador.
Comunque io il nibali dell'anno scorso lo vedevo bene, nel senso che poteva lottare contro froome e contador, anche se ho sempre pensato che lo spagnolo sia un gradino sopra tutti ma questo è un altro discorso. Al delfinato quest'anno ho pensato invece che non fosse abbastanza in forma ma...mi sbagliavo

In ogni caso poco importa, onore a nibali che sta facendo un grandissimo tour speriamo lo vinca e possibilmente che vinca anche delle altre tappe (mi piace molto quando un corridore oltre alla generale accumula successi parziali e nibali ha già 3 tappe!) e speriamo che il prossimo anno siano tutti in forma e non ci siano cadute (e magari che decidano anche di andare al giro, almeno contador e nibali).

Classifica generale Winter Cup 2024