14° tappa 2011, SaintGaudens - Plateau de Beille 168.5 km

doppelbock

Pignone
18 Luglio 2011
293
0
Visita sito
Bici
cannondale
mah secondo me sull'alpe d'huez, se la classifica dovesse essere ancora quella di adesso, basso e contador realizzerebbero che è impossibile recuperare 3.30 a voeckler a cronometro, quindi attaccheranno per forza, anche con mezza condizione

ma quello che dici tu me lo auguro!
e anzi, spero che Basso, Contador o Andy non aspettino la seconda metà dell'Alpe, ma facciano qualcosa prima!
purtroppo per Basso le tappe di Gap e Pinerolo hanno due arrivi in discesa (ed ecco che magari un Nibali poteva essere utilissimo!), per cui lui difficilmente attaccherà sui due dentini finali di quelle tappe; lì mi aspetto invece S. Sanchez per un deciso rientro in top 5.

come dici tu non è facile recuperare 3'30'' a Vockler, nè a crono ma nemmeno se aspettano l'ultima salita.
a meno che Voeckler crolli e di brutto nella terza settimana ... e fare corsa dura già da domani sicuramente accelererà questo crollo.
se invece fanno surplace fino al Galibier o all'Alpe portandosi Voeckler in giro per le Alpi, rischiano che non se lo scrollano di dosso; e allora ecco che come dici tu riprendergli 4 minuti (come ha Contador) non è che sia poi così una roba scontata!

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
Quello che dici credo non si avvererà.
E' il problema del ciclismo di oggi.
Preferiscono difendere una posizione nei 10 piuttosto che provare a vincere e scoppiare. :bua:

a Contador non serve difendere la posizione , ne ha vinti gia di Tour :-) ... al massimo Andy o Basso o Evans si che pensano a portare a casa il podio

doppelbock

Pignone
18 Luglio 2011
293
0
Visita sito
Bici
cannondale
se aspettano la metà dell'alpe d'huez son dei pazzi..

avremmo detto le stesse cose di Luz Ardiden o di Plateau de Beille, e si è visto come è andata. Ok che erano i Pirenei e non le Alpi (pendenze medie del 7 %, roba che da noi manco la tappa del Terminillo...), ok che era la fine della seconda settimana e non della terza... ma tutte queste grandi premesse di scontri epici nelle tappe alpine non li vedo, purtroppo :cry

a Contador non serve difendere la posizione , ne ha vinti gia di Tour :-) ... al massimo Andy o Basso o Evans si che pensano a portare a casa il podio

in linea teorica nemmeno agli altri 3 serve un podio; Evans ha già 2 secondi posti brucianti, lo stesso dicasi di Andy; Basso ai tempi del texano fece 3° e 2°, con addirittura Lance che lo proclamò suo erede.
Credo che tutti e 3 di finire a podio possano davvero (scusate la scurrilità) pulirsene il culo!
Tutti e 3 han puntato tutto quasi al Tour (Basso in particolare, ma anche Andy non è che possa salvare il suo 2011 con il 2° posto alla Liegi), inoltre Basso ed Evans non sono nemmeno più giovincelli e ogni anno potrebbe essere l'ultima occasione o quasi (trovare un Contador stanco dal Giro, e che becca quasi 2 minuti tra cronosquadre e cadute è una cosa che capita raramente...).

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
se aspettano la metà dell'alpe d'huez son dei pazzi..

Secondo me ce un piano chiaro...uno dei Schleck scatta subito ad inizio salita e l'altro controlla e segue che parte. Un po' come nel 2008 quando Sastre é partito e inizialmente gli altri si sono guardati e controllati e nessuno é andato a riprendere Sastre.

Per quello é chiaro che gli altri devono fare qualcosa sul Galibier il giorno prima...l'Alpe d'Huez gioca troppo in favore ai Schleck.

Basso secondo me deve ritrovare la squadra forte e fare l'Izoard e Galibier a tutta con Smyd per fare la sua progressione negli ultimi 8 km del Galibier. Altrimenti non ha possibilitá di vincere il Tour, perche sull'Alpe d'Huez serve più esplossivitá per staccare qualcuno. In altura l'esplossivitá si perde per colpa dell'ossigeno "mancante" ed un corridore che fa la progressione invece di uno scatto secondo me é avantaggiato.

Cmq io spero ancora di vedere la sparata di Contador sull'Alpe D'Huez...

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.360
1.624
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
purtroppo per Basso le tappe di Gap e Pinerolo hanno due arrivi in discesa (ed ecco che magari un Nibali poteva essere utilissimo!), per cui lui difficilmente attaccherà sui due dentini finali di quelle tappe; lì mi aspetto invece S. Sanchez per un deciso rientro in top 5.
stavo proprio pensando a quelle due tappe: prevedo attacchi di sanchez pochi chilometri dalla vetta, per poi buttarsi in discesa. se basso riuscisse a seguirlo in salita, e copiare le sue traiettorie in discesa sarebbe un colpaccio

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
riguardando il film sul pirata il signor Ridolfi "quello che lo ha scoperto" gli dice "Ricordati che se vinci la gente ti vorrà bene" "Perchè ricordati che la gente vuole bene solo hai corridori che vanno forte in salita" Diciamoci la verità qual'è il corridore che emoziona di più se non gli scalatori!!!!!
il passista da classiche il finisseur il velocista l'uomo che tira km. senza battere ciglio e quello che tira la volata quello che prova la fuga sempre e comunque quello che azzecca la fuga quasi sempre e comunque quello che non l'azzecca mai quello che corre incerottato come la mummia di tutankamen il discesista il cronoman il gregario perfetto ....e mi fermo.
emozioni da tutti questi corridori...sempre e comunque.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.080
8.167
Udine
Visita sito
infatti.i ragazzi forse si sono scordati di sastre 2008..cmnque è tutta colpa degli schlek; stanno facendo di tutto per perderlo sto tour a forza di tatticismi. starebbe bene che vincesse voeckler così capiscono che nn stanno facendo una partita a scacchi.

OggiAndy Schleck così ha detto: "Non vogliamo finire secondo e terzo, preferiamo che uno vinca e l'altro arrivi 20°, il che vorrebbe dire che uno di noi due si è sacrificato per l'altro".
"Uno si sacrificherà con l'altro e lo farà senza avere dubbi nemmeno per un istante", conferma il maggiore dei fratelli Schleck.

L'importante è che si decidano prima di domenica prossima:-x

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
OggiAndy Schleck così ha detto: "Non vogliamo finire secondo e terzo, preferiamo che uno vinca e l'altro arrivi 20°, il che vorrebbe dire che uno di noi due si è sacrificato per l'altro".
"Uno si sacrificherà con l'altro e lo farà senza avere dubbi nemmeno per un istante", conferma il maggiore dei fratelli Schleck.

L'importante è che si decidano prima di domenica prossima:-x
Sarebbe interessante capire sulla base di cosa uno dei due si sacrificherà, visto che non mi pare le prestazioni siano fra loro distanti.

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Qualcuno sa a quanto vengono pagate dai bookmakers le vittorie dei principali protagonisti?
Di solito sono molto vicini alla realtà.
Io punterei i miei soldi sull'attuale maglia gialla,non ha niente da perdere ed è conscio della sua inferiorità,la modestia tante volte aiuta!

danthethird

Pignone
19 Settembre 2010
205
2
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale R5000 e Time Vxrs Ulteam WS
Qualcuno sa a quanto vengono pagate dai bookmakers le vittorie dei principali protagonisti?
Io punterei i miei soldi sull'attuale maglia gialla,non ha niente da perdere ed è conscio della sua inferiorità,la modestia tante volte aiuta!

Eh pensa che sul sito della snai e su bwin tra i possibili vincitori del Tour non c'è neanche il nome di Voeckler :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
37
Visita sito
Bici
:(

bet365 da queste quote

a.schelck 2.85
evans 3.10
contador 4
voeckler 9
f.schelck 15
basso 21
sanchez 41
cunego 301

sono stato sempre tentato da Basso, anche quando era dato a 34, ma ho preferito tenermi la 10 euro :-D
Per quanto voglio che vinca, spero di non dovermi mangiare le mani :mrgreen:

doppelbock

Pignone
18 Luglio 2011
293
0
Visita sito
Bici
cannondale
Da tener presente che Voekler a cronometro un paio di minuti se è in maglia gialla...... Li racatta....:mrgreen:

In questo noi Italiani siamo stati maestri....
‪VERONA 1984.avi‬‏ - YouTube

può essere, ma senza andare troppo OT: ma hai visto la differenza di biciclette tra Moser e Fignon? :mrgreen:
Fignon su una "tradizionale", Moser su una con doppia lenticolare... hai voglia ad incolpare l'elicottero :mrgreen:

tornando in topic, sì credo che se la battaglia è sul filo dei secondi, figurati se i francesi non favoriscono un francese o-o

Classifica generale Winter Cup 2024