News 15° Anniversario AliExpress: sconti fino all'80%

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.614
4.730
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Sono uguali a quelli che hai preso in Cina?
Non saranno uguali….ma a 55€ ti porti a casa degli Swiftofo lavorati a singolo pannello per gamba,no cuciture ma saldati,tagli vivi anche sulle bretelle e nylon di prima scelta e ops…dimenticavo…fondello Italiano Elastic Interface Paris Hp…
Durano?…è dal 2021 che li utilizzo naturalmente con altre salopette…continui lavaggi a 40º…

Un amaro lucano? ;)

• Mi piace
Reactions: trecow

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.969
15.363
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
È sem
Non saranno uguali….ma a 55€ ti porti a casa degli Swiftofo lavorati a singolo pannello per gamba,no cuciture ma saldati,tagli vivi anche sulle bretelle e nylon di prima scelta e ops…dimenticavo…fondello Italiano Elastic Interface Paris Hp…
Durano?…è dal 2021 che li utilizzo naturalmente con altre salopette…continui lavaggi a 40º…

Un amaro lucano? ;)
È sempre il solito discorso...se ti compri i Santini paghi 150 euro,io conosco personalmente l'azienda Santini, producono tutto in Italia e nutri la nostra economia,sicuramente paghi anche le varie sponsorizzazioni che fanno a squadre prof e Uci ,non lo metto in dubbio...se compri i Cinesi spendi sicuramente meno soldi ,ma nel tuo paese non rimane nulla..

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
866
695
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
io comprerei volentieri Santini o Bergamo o Italini o chissà chi, ma se mi vendono a 5 volte il prezzo dei Cinesi non li prendo neanche in considerazione, loro guardano il loro conto economico, io il mio (stipendio - spese), e praticamente a pari qualità (come dice @jokerout ) compro ben contento dalla Cina, ed occhio che di salopette in armadio ne ho 8, di cui 6 cinesi (e 2 della squadra...) comprate per sfizio... pensa se santini/bergamo/marchio a caso vendesse a 40 euro gli avrei dato 240 euro, così invece gli ho dato 0 euro... forse forse è, anche per discorsi del genere, che poi sono "in crisi"... a prezzo del prodotto "italiano" avrei speso 900 euro, in questo modo ho risparmiato 660 euro che sono spendibili, a scelta:

1 rata di mutuo
1 settimana di vacanza in casa in affitto
1 bimestre di bollette invernali luce/gas
1 mese di spesa alimentare
1 mese di mensa per due bimbi
ecc
ecc

matty88

Novellino
24 Febbraio 2025
17
11
36
pontassieve
Visita sito
Bici
tommasini
È sem

È sempre il solito discorso...se ti compri i Santini paghi 150 euro,io conosco personalmente l'azienda Santini, producono tutto in Italia e nutri la nostra economia,sicuramente paghi anche le varie sponsorizzazioni che fanno a squadre prof e Uci ,non lo metto in dubbio...se compri i Cinesi spendi sicuramente meno soldi ,ma nel tuo paese non rimane nulla..

l'hanno voluta loro la globalizzazione, e c'han fatto un oceano di quattrini... ora piangono con la pancia piena mentre licenziano gente a causa del costo del lavoro troppo alto... addavenì...

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.145
925
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
io comprerei volentieri Santini o Bergamo o Italini o chissà chi, ma se mi vendono a 5 volte il prezzo dei Cinesi non li prendo neanche in considerazione, loro guardano il loro conto economico, io il mio (stipendio - spese), e praticamente a pari qualità (come dice @jokerout ) compro ben contento dalla Cina, ed occhio che di salopette in armadio ne ho 8, di cui 6 cinesi (e 2 della squadra...) comprate per sfizio... pensa se santini/bergamo/marchio a caso vendesse a 40 euro gli avrei dato 240 euro, così invece gli ho dato 0 euro... forse forse è, anche per discorsi del genere, che poi sono "in crisi"... a prezzo del prodotto "italiano" avrei speso 900 euro, in questo modo ho risparmiato 660 euro che sono spendibili, a scelta:

1 rata di mutuo
ecc
ecc
Magari a 40 euro non trovi Marcello Bergamo o santini (se non a fine stagione, che comunque è un'opzione) ma per poco di più puoi prendere sportful o castelli che almeno producono in Europa e si evita la partenza di qualche container dall'oriente.
Poi capisco la necessità, se una cosa serve e i soldi sono contati si va dove si riesce a comprare, ma per lo sfizio il ragionamento lo capisco un po' meno.
Tutto questo per me, naturalmente.
l'hanno voluta loro la globalizzazione, e c'han fatto un oceano di quattrini... ora piangono con la pancia piena mentre licenziano gente a causa del costo del lavoro troppo alto... addavenì...
In realtà "loro" piangono per modo di dire. Chi piange veramente è il tizio che viene licenziato perché noi compriamo roba che non ci serve dall'altra parte del mondo.
Noi che nella globalizzazione ci siamo tuffati con tutte le scarpe.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.658
2.845
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
È sem

Come no nel mio paese rimangono i soldi risparmiati. Me li spendo per una cena: vestito a pasciuto.:-)xxxx
p.s. abbigliamento su Aliexpress non ne compro se non guantini a calzini a volte. Preferisco le offerte online quando sono convenienti o l'usato Vinted.

• Mi piace
Reactions: jokerout

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.145
925
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
appunto. ma vorrebbero dare lo colpa ai consumatori, invece che alla loro ingordigia.
Nel nostro piccolo un po' di colpa ce l'abbiamo anche noi, questo è bene sempre ricordarlo.
Senza polemica e senza voglia di aprire una discussione che sarebbe lunga e non affrontabile dalla tastiera di uno smartphone (almeno per me).

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.614
4.730
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
È sem

Solo in questo particolare caso di Santini forse l’unica ragione è questa…
E comunque ho due Tono Dinamo santini con fondello c3,migliore anche di Assos in alcune circostanze
Questo per dire che non sono un fissato del risparmio in oriente,e le cose vanno sempre valutate caso per caso prima di generalizzare.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.969
15.363
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Solo in questo particolare caso di Santini forse l’unica ragione è questa…
E comunque ho due Tono Dinamo santini con fondello c3,migliore anche di Assos in alcune circostanze
Questo per dire che non sono un fissato del risparmio in oriente,e le cose vanno sempre valutate caso per caso prima di generalizzare.
Certo...anche secondo me Santini migliore di Assos ...noi facciamo ormai fare l'abbigliamento custom per la squadra da Santini da decenni.
Io per mio principio personale cerco di comprare meno possibile roba cinese...di abbigliamento da ciclismo nulla.

• Mi piace
Reactions: jokerout

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.332
2.454
Piemonte
Visita sito

1 rata di mutuo
ecc
ecc
Peraltro, una cosa è se uno prende un oggetto contraffatto, ma se uno prende una marca cinese palesemente cinese ... e oramai per quanto concerne l'abbigliamento sono sempre meno contraffatti. Io verifico sempre che lo shop non abbia in elenco anche abbigliamento contraffatto.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.692
5.383
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Certo...anche secondo me Santini migliore di Assos ...noi facciamo ormai fare l'abbigliamento custom per la squadra da Santini da decenni.
Io per mio principio personale cerco di comprare meno possibile roba cinese...di abbigliamento da ciclismo nulla.

Il problema è che al di là di qualche grande marchio come Santini, che non è di sicuro accessibile a tutti, molto spesso si va ad acquistare a prezzi medi roba comunque fatta in cina. A questo punto se qualcuno, una piccola nicchia secondo me, decide di acquistarla direttamente non fa niente di male. o-o

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.969
15.363
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Il problema è che al di là di qualche grande marchio come Santini, che non è di sicuro accessibile a tutti, molto spesso si va ad acquistare a prezzi medi roba comunque fatta in cina. A questo punto se qualcuno, una piccola nicchia secondo me, decide di acquistarla direttamente non fa niente di male. o-o
Nessuno fa niente di male... e' solo una riflessione la mia.

• Mi piace
Reactions: Petgold969

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
866
695
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Peraltro, una cosa è se uno prende un oggetto contraffatto, ma se uno prende una marca cinese palesemente cinese ... e oramai per quanto concerne l'abbigliamento sono sempre meno contraffatti. Io verifico sempre che lo shop non abbia in elenco anche abbigliamento contraffatto.

le ultime due salopette sono 1 ikywbike ed 1 rion, quindi marchio cinese. una tutta nera ed una bordeuax, direi rischio contraffazione inesistente.

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.332
2.454
Piemonte
Visita sito
le ultime due salopette sono 1 ikywbike ed 1 rion, quindi marchio cinese. una tutta nera ed una bordeuax, direi rischio contraffazione inesistente.
Io ho preso rion, wowsave (da mtb), x-tiger, daervie (invernale), e mi sono trovato benissimo.
Ho del passato anche prodotti italiani, certamente quelli più economici non i top di gamma.
Mi rendo conto che esiste una altissima qualità dei nostri prodotti, ma io non ci riesco a spendere tre volte tanto. Quando vado nel negozio, vedo una scelta limitata, costi fuori scala anche per l'abbigliamento griffato del negozio.
Resta il fatto che con gli oggetti segnati li sopra non ho mai avuto problemi al lato b.
trovo che sia molto più complicato acquistare oggetti tecnico meccanici perché li la valutazione serio/sola è meno banale. Anche eventuali telai certificati, sto comperando DAVVERO quello certificato o la copia fake del brand vero serio cinese ? Acquistare online a 8000 km di distanza comunque comporta un rischio. fermo restando che anche in negozio potrei trovare un fake e scoprirlo 10 anni dopo al tg.

• Mi piace
Reactions: trecow

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024