16° tappa 2011, Saint-Paul-Trois-Châteaux - Gap, 162.5km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
per me cmq nè Basso, nè i fratelli Schleck devono darsi per vinti.
devono provarci: se Contador ha ripreso la gamba, beh almeno ci avran provato.
se quello di oggi era un bluff di Contador per cercare di passare tranquillo le Alpi e andare alla crono, allora sarebbe un peccato scoprirlo poi domenica sera...
stessa cosa Evans: ha attaccato perchè ha una gamba stratosferica o si è solo portato avanti per spaventare tutti?
Gamba...almeno fin'ora...e tenuta al morso mi sa..pure

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Comunque Evans ha fatto un errore a non aspettare i due compagni di fuga al termine della discesa, erano a pochi metri, avrebbe guadagnato più tempo sugli altri e fatto meno fatica.

Però è bello quando viene fatta un'azione che magari ha poco senso tattico ma è agonismo puro: sono più forte e te lo dimostro.
Poi magari non ottieni niente ed anzi è controproducente, però a forza di azioni del genere ad esempio Hoogerland è diventato un corridore ammirato per il suo carattere e per la sua grinta; personalmente lo seguo e tifo per lui già dal Giro di quest'anno e ben prima dell'incidente del filo spinato, un'altro che mi ispira per la sua grinta e Bart de Clerq, ed anche Cadel Evans mi piace per l'impegno e la grinta che ci mette.

bricuco

Pedivella
29 Aprile 2010
340
37
Lugano CH
Visita sito
Bici
CERVELO R5
ho visto la tappa su Eurosport....
bellissimo quando hanno fatto vedere le immagini del 2003 con la caduta di beloki ed il crosscountry di armstrong... povero... preoccupato come era per le condizioni di joseba....

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Finalmente emozioni vere

e finalmente, ma molti già lo immaginavano, si sono visti i veri valori in campo.

Infine, per uno che li ha visti correre (e tifato)

grande Felice Gimondi e grande Gianni Motta.

Oltre che due campioni, sono due persone che dicono pane al pane, vino al vino.

Giustamente Gianni ripeteva, dando fastidio al pseudo commentatore degli studi, che per vedere spettacolo ci vuole Contador.

Così è stato e cosi sarà.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.349
14.596
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
...E Basso purtroppo è un gatto di marmo...Mi dispiace, perche' a LUZ ARDIDEN mi sembrava che fosse piu' forte degli altri in salita,e tifo tuttora per lui,ma mi sa che avanti cosi' non finisce neanche sul podio...o-o

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
Finalmente emozioni vere

e finalmente, ma molti già lo immaginavano, si sono visti i veri valori in campo.

Infine, per uno che li ha visti correre (e tifato)

grande Felice Gimondi e grande Gianni Motta.

Oltre che due campioni, sono due persone che dicono pane al pane, vino al vino.

Giustamente Gianni ripeteva, dando fastidio al pseudo commentatore degli studi, che per vedere spettacolo ci vuole Contador.

Così è stato e cosi sarà.
Anche un bel "Hug.Ho detto" ci sta bena.Quoto in pieno ,specialmente sui due grandi che raccontavano di ciclismo vero.'Fanculo tu fori e io vado...mia bal.

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Non so perchè, ma restano 3 tappe e quello che oggi ci è scappato sotto forma di giudizio, verrà sovvertito dalla strada venerdì sera....

Sinora la vera prima della classe è stata la Tv francese, ha quasi ucciso Flecha ed Hoogerland e ci regala la quotidiana carrellata di primi piani dei vari Casar, Chavanel, Moncoutie che si staccano sui cavalcavia....

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
ogni volta che si arriva a gpa non riesco a non pensare a questo ‪Lance Armstrong's Incredible Short Cut 2003‬‏ - YouTube

peraltro mi pare che il tour passi praticamente sempre dagli stessi posti è solo una mia impressione?

cmq contador oggi ha voluto fa capire che il favorito resta lui, a pari merito con evans che se non avrà neanche un accenno di crisi può veramente vincerlo questo tour

basso (che delusione oggi) e gli schleck devono inventarsi qualcosa in salita xkè a crono sono troppo deboli

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.900
25.036
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
peraltro mi pare che il tour passi praticamente sempre dagli stessi posti è solo una mia impressione?

cmq contador oggi ha voluto fa capire che il favorito resta lui, a pari merito con evans che se non avrà neanche un accenno di crisi può veramente vincerlo questo tour

basso (che delusione oggi) e gli schleck devono inventarsi qualcosa in salita xkè a crono sono troppo deboli

sul Tour negli stessi posti non è una tua impressione, ma un fatto dettato principalmente dal gigantismo del Tour, che ha necessità di grandi spazi per gli arrivi.
Ad esempio, gli arrivi in salita ricorrenti al Plateau de Beille o all'Alpe d'Huez oppure a Deux Alpes è perchè sono stazioni sciistiche con grandi parcheggi dove sistemare i Tir con i materiali (la tappa del Galibier sarà un'eccezione, ma sull'arrivo ci saranno ben poche strutture, mentre telecronistici e mezzi tecnici saranno piazzati non sull'arrivo ma in parte sulla strada ed in parte sul Lautaret, che ha un ampio parcheggio)

sulla corsa vedo molto bene Evans, non è detto che salti sulle Alpi, e inoltre questo è il primo anno da diverso tempo che ha a disposizione una squadra decente.

Contador sta tornando in forma, forse riuscirà a staccare Cadel sulle montagne, ma non credo che riuscirà a prendergli dei minuti in ognuna delle due tappe di alta montagna

per quanto riguarda i fratellini, concordo con chi dice che bisogna separarli: bisogna avere il coraggio di dividere i programmi stagionali e non farli correre assieme nei giri, uno al Tour e l'altro al Giro.

Basso mi era sembrato attento e brillante fino a due giorni fa, probabilmente comincia a pagare lo stress delle prime tappe e, soprattutto, il fatto di non avere una squadra all'altezza. inoltre se continua a fare brutto tempo lo vedo piuttosto male sulle discese alpine.

Cunego sta andando sopra le aspettative, ma è già tanto se rimane con Basso sulle Alpi. Nella cronometro poi perderà sui tre minuti.

Sanchez potrebbe essere la sorpresa, Vockler potrebbe finire nei dieci, magari restare davanti a Basso, ma difficilmente lo vedo da podio, specie nell'ipotesi (molto improbabile) che qualche uomo di classifica attacchi su salite distanti dal traguardo.

a proposito di quest'ultima cosa: che palle un ciclismo dove gli uomini di classifica aspettano gli ultimi tre chilometri dell'ultima salita ad attaccare!
a me, che ho visto correre Merckx, Hinault e Pantani, viene solo la rabbia!

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Evans lo vedo bene pure io, ma almeno 30-60secondi in piu' avrebbe dovuto cercare di guadagnarli sui pirenei..
Anche nel 2008 si diceva che aveva la crono a disposizione, poi Sastre lo beffo'... Ma forse questo è un'altro Evans piu' consapevole, piu' supportato.

Non so se i fratelli sgaembri si inventino qualcosa.. Forse.. Certo è che se ne avevano veramente sulle alpi a Contador le avrebbero suonate.. Io spero rimangano fuori dal podio!
Sancez puo' fare da ago bilancia e erchè no vincere pure il Tour..

Di Contador non sono un tifoso.., ma el ga i Garun!!

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.044
8.107
Udine
Visita sito
sul Tour negli stessi posti non è una tua impressione, ma un fatto dettato principalmente dal gigantismo del Tour, che ha necessità di grandi spazi per gli arrivi.
Ad esempio, gli arrivi in salita ricorrenti al Plateau de Beille o all'Alpe d'Huez oppure a Deux Alpes è perchè sono stazioni sciistiche con grandi parcheggi dove sistemare i Tir con i materiali (la tappa del Galibier sarà un'eccezione, ma sull'arrivo ci saranno ben poche strutture, mentre telecronistici e mezzi tecnici saranno piazzati non sull'arrivo ma in parte sulla strada ed in parte sul Lautaret, che ha un ampio parcheggio)

sulla corsa vedo molto bene Evans, non è detto che salti sulle Alpi, e inoltre questo è il primo anno da diverso tempo che ha a disposizione una squadra decente.

Contador sta tornando in forma, forse riuscirà a staccare Cadel sulle montagne, ma non credo che riuscirà a prendergli dei minuti in ognuna delle due tappe di alta montagna

per quanto riguarda i fratellini, concordo con chi dice che bisogna separarli: bisogna avere il coraggio di dividere i programmi stagionali e non farli correre assieme nei giri, uno al Tour e l'altro al Giro.

Basso mi era sembrato attento e brillante fino a due giorni fa, probabilmente comincia a pagare lo stress delle prime tappe e, soprattutto, il fatto di non avere una squadra all'altezza. inoltre se continua a fare brutto tempo lo vedo piuttosto male sulle discese alpine.

Cunego sta andando sopra le aspettative, ma è già tanto se rimane con Basso sulle Alpi. Nella cronometro poi perderà sui tre minuti.

Sanchez potrebbe essere la sorpresa, Vockler potrebbe finire nei dieci, magari restare davanti a Basso, ma difficilmente lo vedo da podio, specie nell'ipotesi (molto improbabile) che qualche uomo di classifica attacchi su salite distanti dal traguardo.

a proposito di quest'ultima cosa: che palle un ciclismo dove gli uomini di classifica aspettano gli ultimi tre chilometri dell'ultima salita ad attaccare!
a me, che ho visto correre Merckx, Hinault e Pantani, viene solo la rabbia!

Concordo su quasi tutto. Degli Schleck solo Frank sembra in buona forma, il fratello giovane credo che sulle alpi prenderà parecchio distacco.

Su Voeckler credo che il podio lo possa fare, domani è una tappa con un arrivo simile a oggi e può fare bene. Le tappe alpine non sono lunghissime credo possa limitare i danni.

Per Basso, purtroppo in discesa è parso in seria difficoltà, alla fine sella salita era col gruppo di voeckler e si è preso 30 secondi da loro. Cassani diceva che oggi proprio Voecker montava il suo bel paio di ruote in alluminio (come quasi sempre Cunego). Poteva pensarci anche lui con un paio di Mavic da 500 euro poteva fare meglio.

Sul fatto poi che in passato gli uomini di classifica attaccasero ben più da lontano che non i corridori di oggi è un dato di fatto. Il motivo non so quale potrebbe essere, forse le preparazioni scentifiche attuali tendono a favorire gli atleti meno capaci appiattendo i valori, chi lo sa...

E comunque prima tappa corsa a viso aperto dai "big" speriamo bene: io sono confidente anche per quella di domani, arrivo per gente che sa pedalare e preceduto da salite importanti (ma tanto le faranno in gruppo anche coi velocisti)

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
A furia di parlare di Classifica e di quello che ora pare più chiaro dopo la dimostrazione di resurrezione di Contador, forse meriterebbe un bel plauso il Vichingo.
Io rido perchè BS dopo la Roubaix si fece fretta a scrivere che Thor non fosse degno di portare la maglia Iridata....povero Sergio Neri, che di ciclismo non capisce un bel .....
Forse si ricrederà, perchè per la saggezza e la forza con cui sta avanzando costantemente alla ribalta in questo Tour meriterebbe un Mega Plauso.

Altra annotazione, dopo aver rivisto il numero di Armstrong su quella discesa, mi viene naturale dire: ma che asfalto usano i francesi? E' possibile che sebbene passino sempre sulle stesse 10 strade, non siano capaci di fare un manto degno, anche in Italia con il passaggio del Giro si rifanno le vie...

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Cassani diceva che oggi proprio Voecker montava il suo bel paio di ruote in alluminio (come quasi sempre Cunego). Poteva pensarci anche lui con un paio di Mavic da 500 euro poteva fare meglio.

Confermo che oggi Voekler aveva delle Shamal Ultra, Cunego solitamente usa delle Fulcrum Racing Light, non so oggi.
Cmq in moltissimi avevano alto profilo in carbonio, anche Hushovd.

Classifica generale Winter Cup 2024