peraltro mi pare che il tour passi praticamente sempre dagli stessi posti è solo una mia impressione?
cmq contador oggi ha voluto fa capire che il favorito resta lui, a pari merito con evans che se non avrà neanche un accenno di crisi può veramente vincerlo questo tour
basso (che delusione oggi) e gli schleck devono inventarsi qualcosa in salita xkè a crono sono troppo deboli
sul Tour negli stessi posti non è una tua impressione, ma un fatto dettato principalmente dal gigantismo del Tour, che ha necessità di grandi spazi per gli arrivi.
Ad esempio, gli arrivi in salita ricorrenti al Plateau de Beille o all'Alpe d'Huez oppure a Deux Alpes è perchè sono stazioni sciistiche con grandi parcheggi dove sistemare i Tir con i materiali (la tappa del Galibier sarà un'eccezione, ma sull'arrivo ci saranno ben poche strutture, mentre telecronistici e mezzi tecnici saranno piazzati non sull'arrivo ma in parte sulla strada ed in parte sul Lautaret, che ha un ampio parcheggio)
sulla corsa vedo molto bene Evans, non è detto che salti sulle Alpi, e inoltre questo è il primo anno da diverso tempo che ha a disposizione una squadra decente.
Contador sta tornando in forma, forse riuscirà a staccare Cadel sulle montagne, ma non credo che riuscirà a prendergli dei minuti in ognuna delle due tappe di alta montagna
per quanto riguarda i fratellini, concordo con chi dice che bisogna separarli: bisogna avere il coraggio di dividere i programmi stagionali e non farli correre assieme nei giri, uno al Tour e l'altro al Giro.
Basso mi era sembrato attento e brillante fino a due giorni fa, probabilmente comincia a pagare lo stress delle prime tappe e, soprattutto, il fatto di non avere una squadra all'altezza. inoltre se continua a fare brutto tempo lo vedo piuttosto male sulle discese alpine.
Cunego sta andando sopra le aspettative, ma è già tanto se rimane con Basso sulle Alpi. Nella cronometro poi perderà sui tre minuti.
Sanchez potrebbe essere la sorpresa, Vockler potrebbe finire nei dieci, magari restare davanti a Basso, ma difficilmente lo vedo da podio, specie nell'ipotesi (molto improbabile) che qualche uomo di classifica attacchi su salite distanti dal traguardo.
a proposito di quest'ultima cosa: che palle un ciclismo dove gli uomini di classifica aspettano gli ultimi tre chilometri dell'ultima salita ad attaccare!
a me, che ho visto correre Merckx, Hinault e Pantani, viene solo la rabbia!