peggio
Mod da quasi kom
E' tornato Contador!
Tour chiuso, possono iniziare a lottare per la seconda piazza...
Alhoa
Tour chiuso, possono iniziare a lottare per la seconda piazza...
Alhoa
Scusami ma proprio non condivido il tuo pensiero.
Qua credo che nessuno abbia detto che tutti tranne Contador sono delle pippe.
Il discorso è un altro, ovvero gente che si prepara tutto un intero anno solo per una corsa e poi si trova sullo stesso livello di chi ha già vinto un Giro (e che giro!), non merita lo stesso rispetto (ovviamente ciclistico) di chi affronta più grandi giri in una sola stagione onorandoli tutti sempre fino alla fine. Mi ripeto ma secondo il mio modesto parere nel panorama mondiale ora esiste un solo grande campione e tutti gli altri sono bravi corridori ma nulla più. Ovviamente perchè il metro di paragone è Contador. Se lui non ci fosse la cosa andrebbe essere rivista. Comunquea tutti.
e perchè?una considerazione,
questi tifosi di contador e detrattori di altri sopratutto degli italiani mi hanno r..to
e dico poco,
basta
Oggi ho seguito a tratti, stasera cercherò di rivedere la tappa.
In ogni caso, come qualcuno sa (bumba dove sei finito) dal primo giorno tifo per Basso e continuo a tifare per lui. Ma a dispetto di diversi che qui non vedono l'ora che gli italiani floppino, oggi di sicuro non c'è modo di difenderlo: il vuoto, come ha detto qualcun'altro, doveva provarlo a farlo nelle due tappe pirenaiche ma ahimè la condizione e il bagaglio tecnico non all'altezza di altri, lo relegano ad una settima-ottava posizione che difficilmente potrà essere migliorata di 5-6 posizioni. La speranza è l'ultima a morire, e io sarò li a sperare con lui :smile:
Per il resto, detto in tutta onestà non spero vinca Evans: si, regolarissimo in questo tour, ma non mi ha mai entusiasmato; a questo punto preferisco il "cuore" e la passione che sta dimostrando Voeckler o il dominio mondiale di Contador. :smile:
ti sei risposto da solo,vedi?Oggi ho seguito a tratti, stasera cercherò di rivedere la tappa.
In ogni caso, come qualcuno sa (bumba dove sei finito) dal primo giorno tifo per Basso e continuo a tifare per lui. Ma a dispetto di diversi che qui non vedono l'ora che gli italiani floppino, oggi di sicuro non c'è modo di difenderlo: il vuoto, come ha detto qualcun'altro, doveva provarlo a farlo nelle due tappe pirenaiche ma ahimè la condizione e il bagaglio tecnico non all'altezza di altri, lo relegano ad una settima-ottava posizione che difficilmente potrà essere migliorata di 5-6 posizioni.
ti sei risposto da solo,vedi?
son mesi che dico che basso difficilmente riuscirà a puntare al podio,ma come vedi mi danno dell'anti italiano....
è dura la verità,a volte
quando sento la gente lamentarsi di questo ciclismo,mi faccio sempre la domanda:
ma era meglio quando facevano 50km di salita al 25% con il 53 messo a 40 all'ora,e nella borraccia c'era la benzina super?
Ma infatti cerco di essere sempre obiettivo e credo che fino ad ora nei giudizi mi sono sempre espresso nel modo più neutrale possibile nonostante la mia simpatia verso gli italiani sia forte.
Ognuno è tifoso di qualcuno, ma ripeto ciò che mi infastidisce qui o cmq in generale è parlare ed esprimere giudizi quando non è ancora il tempo di farlo. Poi, inoltre, e questo lo dovete riconoscere voi "anti italiani" è come se per partito preso si debba criticare l'Italia e gli italiani.
vedi anche la frase "i soliti italiani" come scusa al "problema" di oggi di Basso. Boh, veramente cosa ne possiamo sapere noi: indubbiamente sembra ed è un gradino sotto ad altri e tappe del genere non solo alla sua portata, ma poteva mai dire "si, sono una schiappa, ho preparato un tour e invece fallirò miseramente". Ecco mancherebbe solo quello per poi sentirsi dire la solita solfa sugli italiani e bla bla bla. Credo che lo sa anche lui qual'è la sua condizione e le sue possibilità a pochi giorni dalla fine del tour.
Poi, ripeto, non sono mai andato contro un Evans, di cui è vero che spero non vinca, ma ammiro la regolarità, un Voeckler di cui ammiro la tenacia, un Contador di cui non ci sono parole per descriverlo e anche di A.Scheclk di cui, nonostante le numerose critiche, credo sia ancora giovane e questi sbagli spero lo aiuteranno a diventare un fenomeno.
Ps: la verità è "dura" per altri contesti
Bradipus:il mio analista della corsa preferito..Spero solo che Voeckler(difficile)faccia meglio...per il resto niente da aggiungere.
eh già, classico italiano che vuole una sella intera.....il classico italiano!
basso è un corridore da giro d'italia: è uno dei più forti sulle salite lunghe e dure, sulle salite corte si stacca, sulle salite facili si stacca, a cronometro perde.... ma che preparazione fa durante l'anno?basso:
- è 1 legno in discesa, a meno che nn abbia la balia stile nibali che lo aspetta e gli disegna le traiettorie
- se nelle salite pirenaiche nn ha lo scudiero che gli alza il ritmo nn riesce a fare la differenza
- sui cambi di ritmo si stacca
- a crono è una discreta pippa
premesso che, personalmente, spero vada a podio, con queste caratteristiche è in grado di vincere un tour??
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?