• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

16° tappa 2011, Saint-Paul-Trois-Châteaux - Gap, 162.5km

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
37
Visita sito
Bici
:(
Oggi ho seguito a tratti, stasera cercherò di rivedere la tappa.
In ogni caso, come qualcuno sa (bumba dove sei finito ) dal primo giorno tifo per Basso e continuo a tifare per lui. Ma a dispetto di diversi che qui non vedono l'ora che gli italiani floppino, oggi di sicuro non c'è modo di difenderlo: il vuoto, come ha detto qualcun'altro, doveva provarlo a farlo nelle due tappe pirenaiche ma ahimè la condizione e il bagaglio tecnico non all'altezza di altri, lo relegano ad una settima-ottava posizione che difficilmente potrà essere migliorata di 5-6 posizioni. La speranza è l'ultima a morire, e io sarò li a sperare con lui :smile:

Per il resto, detto in tutta onestà non spero vinca Evans: si, regolarissimo in questo tour, ma non mi ha mai entusiasmato; a questo punto preferisco il "cuore" e la passione che sta dimostrando Voeckler o il dominio mondiale di Contador. :smile:

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito

ha inteso perfettamente il mio post

eppure mi sembra di non scrivere in versi...ma in prosa come tutti gli altri!

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
una considerazione,
questi tifosi di contador e detrattori di altri sopratutto degli italiani mi hanno r..to
e dico poco,

basta
e perchè?
perchè lo dici tu?
(io non sono tra i detrattori)

no perchè fino a prova contraria uno non ha un contratto che specifica che BISOGNA tifare gli italiani..se ti hanno rotto i tifosi di contador,mi spiace..siamo in un forum pubblico e l'ingrediente principale è il rispetto degli altri...

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1

se il ritardo accumulato oggi da basso è dovuto veramente ad un problema meccanico rimane ancora una piccola speranza, quando si incazza e non ha nulla da perdere (vedi giro 2010) attacca senza ragionare troppo, anche se i secondi li ha persi e recuperare diventa durissima, se invece la scusa è del problema meccanico ma sotto sotto i problemi sono altri meglio alzare bandiera bianca e puntare a qualche tappa

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
ti sei risposto da solo,vedi?
son mesi che dico che basso difficilmente riuscirà a puntare al podio,ma come vedi mi danno dell'anti italiano....
è dura la verità,a volte

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
37
Visita sito
Bici
:(
ti sei risposto da solo,vedi?
son mesi che dico che basso difficilmente riuscirà a puntare al podio,ma come vedi mi danno dell'anti italiano....
è dura la verità,a volte

Ma infatti cerco di essere sempre obiettivo e credo che fino ad ora nei giudizi mi sono sempre espresso nel modo più neutrale possibile nonostante la mia simpatia verso gli italiani sia forte.
Ognuno è tifoso di qualcuno, ma ripeto ciò che mi infastidisce qui o cmq in generale è parlare ed esprimere giudizi quando non è ancora il tempo di farlo. Poi, inoltre, e questo lo dovete riconoscere voi "anti italiani" è come se per partito preso si debba criticare l'Italia e gli italiani.
vedi anche la frase "i soliti italiani" come scusa al "problema" di oggi di Basso. Boh, veramente cosa ne possiamo sapere noi: indubbiamente sembra ed è un gradino sotto ad altri e tappe del genere non solo alla sua portata, ma poteva mai dire "si, sono una schiappa, ho preparato un tour e invece fallirò miseramente". Ecco mancherebbe solo quello per poi sentirsi dire la solita solfa sugli italiani e bla bla bla. Credo che lo sa anche lui qual'è la sua condizione e le sue possibilità a pochi giorni dalla fine del tour.
Poi, ripeto, non sono mai andato contro un Evans, di cui è vero che spero non vinca, ma ammiro la regolarità, un Voeckler di cui ammiro la tenacia, un Contador di cui non ci sono parole per descriverlo e anche di A.Scheclk di cui, nonostante le numerose critiche, credo sia ancora giovane e questi sbagli spero lo aiuteranno a diventare un fenomeno.

Ps: la verità è "dura" per altri contesti

menez

Pedivella
7 Giugno 2009
395
65
livorno
Visita sito
io credo che la scuola italiana di ciclismo dei grandi giri stia attendeno oramai il post-basso, non tanto per come vanno e andranno le cose da ora in avanti per il nostro attesissimo corridore, quanto per ritrovare entusiasmo con un personaggio nostro nel quale ritrovarci tutti uniti a tifare. Basso è un bel ciclista, ma obbiettivamente non mi entusiasma, sarà per quel passo costante, per quel salire del suo ritmo, per quel non rispondere agli attacchi, insomma questo suo modo di correre non produce adrenalina o batticuore...lo vedi lì perennemente in bilico......
spero nei giovani promettenti, nel loro entusiasmo e nella loro carica agonistica. Perchè piace contador? perchè combatte, come combattevano i vari pantani, ullrich,armstrong. Sentire dai commenti oggi motta e gimondi, parevano realmente i depositari di un ciclismo aggressivo, crudo e crudele, tempi passati ma entusiasmo nelle azioni, gioventù e forza, ecco cosa attende forse l'intero pubblico, un ciclismo meno attendista, e la dove la strada comincia a salire l'impulso generoso di chi vuole Stendere l'avversario, Sfiancarlo,lottarci contro sino alla soluzione finale.......un pò quanto successo oggi.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.900
25.037
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
quando sento la gente lamentarsi di questo ciclismo,mi faccio sempre la domanda:

ma era meglio quando facevano 50km di salita al 25% con il 53 messo a 40 all'ora,e nella borraccia c'era la benzina super?

no, ma era sicuramente meglio quando non c'erano fantocci teleguidati dalle ammiraglie ma gente che si prendeva qualche rischio ed attaccava da lontano, magari a rischio di saltare... insomma, ho nostalgia di cose come quelle di Hinault a Sondrio, tanto per farmi capire

Delio

Gregario
17 Settembre 2008
699
18
Palermo
www.deliodefeo.com
Bici
Wilier Cento1Sr | Cube Analog 27.5
Tappa breve, abbastanza facile, dopo il giorno di riposo e in cui il grosso dei distacchi è stato fatto in discesa, non penso possa essere poi così significativa per stabilire i reali valori in campo.

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL

una sola precisazione,io non sono anti nessuno

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
qui il tour se lo giocano Contador e Evans che a crono va eccome, il fratellino è bollito il piu' grande fa' un bel Tour ma non insidia quei due, Cunego andrà bene con il suo passo e se nessuno salta per aria e i distacchi a crono non passano i 2' arriva 7mo basso forse quartoo quinto (mi sembra un po' calante....ma spero di sbagliare) io dico il terzo se lo giocano Voeckler e Sanchez così dai due che on ti aspetti e che poi magari tengono duro fino alla fine, ma qualche pistolata dal pistolero questi prox due giorni aspettiamocela....

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.951
148
reggio emilia
Visita sito
basso:
- è 1 legno in discesa, a meno che nn abbia la balia stile nibali che lo aspetta e gli disegna le traiettorie
- se nelle salite pirenaiche nn ha lo scudiero che gli alza il ritmo nn riesce a fare la differenza
- sui cambi di ritmo si stacca
- a crono è una discreta pippa
premesso che, personalmente, spero vada a podio, con queste caratteristiche è in grado di vincere un tour??

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.900
25.037
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Bradipus:il mio analista della corsa preferito..Spero solo che Voeckler(difficile)faccia meglio...per il resto niente da aggiungere.

grazie, caro 'quasi coscritto', non ne sono degno... intanto rilascio una 'facile' profezia: quest'anno nessuna vittoria dei corridori italiani.
i due 'capitani' li escludo, sono ancora in classifica e non li lascerebbero mai andare in una fuga; i loro gregari sono sacrificati ai capitani e quelli nelle altre squadre rivestono pure loro posizioni di 'gregariato', con l'eccezione solo di Marcato (che però finora si è spremuto senza costrutto).
Petacchi invece mi sembra spento e demotivato, quasi rassegnato al fatto di essere alla fine della sua carriera

dolomite

Novellino
30 Ottobre 2010
78
6
RICCIONE
Visita sito
Bici
.
penso che oggi si sia visto chi vincera' il tour....
non sono pro contador,anzi non mi e' mai piaciuto particolarmente,ma oggi ha dato una lezione,soprattutto di carattere,al duo schleck.
l'altro giorno hanno avuto una condotta di gara a dir poco incomprensibile,con quegli scattini inutili,oggi l'hanno pagata.
mi e' piaciuto evans,ma non credo che riuscira' a tenere sulle alpi,credo comunque che lo vedremo sul podio,bravo canguro.
quanto a basso,non lo vedo tra i primi tre,non e' il basso del giro 2010,forse non lo sara' piu',fossi in lui proverei almeno a vincere il mio terzo giro il prossimo anno,oggi l'ho visto proprio in apnea.....dispiace.

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.360
1.624
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
basso è un corridore da giro d'italia: è uno dei più forti sulle salite lunghe e dure, sulle salite corte si stacca, sulle salite facili si stacca, a cronometro perde.... ma che preparazione fa durante l'anno?

Classifica generale Winter Cup 2024