16° Tappa 2012 : Pau / Bagnères-de-Luchon

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
stanno servendo il tour al britannico su un piatto d'argento...gliel'hanno detto che poi c'é una bella crono?mah...speriamo che qcuno attacchi sull'aspin anche se da quel versante è facile..

Quando io dissi a Giugno che le squadre a questo Tour sarebbero state fondamentali non mi sbagliavo : se vuoi fare un attacco su queste salite devi mandare prima in avanscoperta un gregario, poi uscire te, e menare fino allo scollinamento. Il problema è che nessuno ha gregari per fare ciò, si Evans ha Van Garderen, Rolland ha Knes, Nibali ha Basso(?) ma non sono gregari di spessore capaci di fare 5km a tutta tenendo gli SKY alla stessa distanza...

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
aspen si risparmia molto a ruota non attaccherà nessuno....

Appunto...pendenza media del 6,5%? O magari pure di meno. Se succede qualcosa succede sull'ultima salita, cmq penso che vedremo piú attacchi domani ed oggi non tanto. Cmq anche domani non ce da aspettarsi molto. Evans non ne ha, quelli dietro attaccano solo per i piazzamenti e Nibali é abb. contento con il podio. Al massimo cercherá di distanziare Evans o Froome per eventualmente arrivare secondo.

Se non va in crisi o difficoltá Wiggins questo Tour é deciso.

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
per me non ci sono fenomeni da corse a tappe, il livello è basso, lo stesso Nibali non è un campione.... perchè non mette la squadra a tirare???
forse perchè non ha le gambe per fare la differenza forse?
L'altro giorno quando ha attaccato, non è che abbia fatto chissa che cosa mi sembra, anche se è l'unico che ha provato.
Secondo me l'unico in grado di fare differenza in salita e che ha dimostrato ampiamente di essere un vero corridore da corse a tappe, è Froome ma che deve stare agli ordini di scuderia..... è l'anno British!!!
Fossi io in lui lascierei tutti di stucco e mi andrei a prendere la maglia gialla, solo che io ragiono da amatore lui da professionista:mrgreen:

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
per me non ci sono fenomeni da corse a tappe, il livello è basso, lo stesso Nibali non è un campione.... perchè non mette la squadra a tirare???
forse perchè non ha le gambe per fare la differenza forse?
L'altro giorno quando ha attaccato, non è che abbia fatto chissa che cosa mi sembra, anche se è l'unico che ha provato.
Secondo me l'unico in grado di fare differenza in salita e che ha dimostrato ampiamente di essere un vero corridore da corse a tappe, è Froome ma che deve stare agli ordini di scuderia..... è l'anno British!!!
Fossi io in lui lascierei tutti di stucco e mi andrei a prendere la maglia gialla, solo che io ragiono da amatore lui da professionista:mrgreen:

aggiungo inoltre che i grandi campioni del passato (mi viene in mente Mercx) avevano gregari fortissimi per i grandi giri, sicuramente più adatti di lui, però mi ricordo anche di un certo Roche che se ne è fregato di Visentini

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
34
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Fortuna che basso era un cesso.. sta facendo mettere in cassaforte il 3° posto di nibali! che s eno evans a cronometro se lo mangiava con quel poco ritardo che aveva da lui

Classifica generale Winter Cup 2024