16° tappa 2013 Vaison-la-Romaine - Gap 168KM

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
no.contador ha appena dichiarato che è per il fatto di non averli aspettati in discesa.

Ah ecco, non avevo sentito le dichiarazioni dopo gara.
Beh allora stanno tutti sull'agitatino andante :mrgreen:

Proprio con i Movistar se l'e' presa che per una foratura il loro capitano e' passato dal secondo posto a perdere piu' di 12'.

Se è per questo i Saxo han dichiarato che non han tirato per rispetto di Valverde, tiravano i Belkin e gli Omega Pharma.
Quando son partiti i Saxo quelli della Movistar erano già dati per dispersi.
E quindi sì, proprio con i Movistar devono prendersela...

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Ma infatti la tattica è quella: vediamo chi salta.
Se è Mollema bene, se è Froome meglio ancora...
Mollema è sempre al gancio ma in un modo o nell'altro è sempre lì...ad Ax3-domaines si è staccato subito poi è rientrato...stessa cosa al ventoux...sembrava cotto poi ha tirato ed è rientrato...e pure oggi...soffre molto i cambi di ritmo ma è ammirevole la sua tenacia.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Con la caduta poteva rompere la bici, che fosse in piedi è relativo, dopo sai quanto deve aspettare per ripartire...
Froome ogni curva prendeva 3 mt e poi rilanciava dopo, scendeva con margine, sicuramente fatichi di più, ma rischi molto meno.
Certo se come tattica intendi tirare giù fisicamente un avversario allora ok, froome aveva un po di distacco e non ha sbagliato curva, si è trovato contador in mezzo alla strada ed era così al limite da schivalo, tipico di chi è al limite:rosik:
Alhoa
a me non sembra...gli si è messo subito a ruota in discesa ben deciso a non mollarlo. Io quando scendo e mi trovo davati uno che a mio giudizio esagera, o lo passo o me ne sto lontano, così una sua fesseria non coinvolge anche me....lui gli era bello attaccato e dimostrava chiaramente di non volerlo mollare. ....tanto è vero che quando quello ha sbagliato, poi si è trovato a sbagliare anche lui...e il rischio maggiore, o meglio il rischio più inutile imho lo ha corso lui. L'altro scendeva a vita persa, in maniera inutile a giochi normali, ma è una tattica anche portare all'errore il tuo avversario....come il pilota di F1 che sa che a Montecarlo non si passa, ma sta attaccatissimo a quello davanti (rischiando), nella speranza che quello finisca contro un muretto. Direi pienamente lecito, ovviamente sintanto che non sei tu a farcelo finire finendogli addosso di proposito.

Erano quasi rientrati,poi' e' arrivata la Belkin in blocco e addio Valverde.o-o

Appunto, la Belkin, non la Saxò.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Intervista Contador: Giornalista spagnolo: è questa la tappa dove avevi in previsione l'attacco? Contador: speriamo di no(ridendo). confermo la botta con escoriazione sotto il ginocchio destro. intanto quintana si è scusato esplicitamente con contador anche se ha detto che non ha forzato il ritmo ma lo ha tenuto regolare.

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Intervista Contador: Giornalista spagnolo: è questa la tappa dove avevi in previsione l'attacco? Contador: speriamo di no(ridendo). confermo la botta con escoriazione sotto il ginocchio destro. intanto quintana si è scusato esplicitamente con contador anche se ha detto che non ha forzato il ritmo ma lo ha tenuto regolare.

e la mano destra??/ cmq Contador sarà pazzo ma lui il tour vuole vincerlo , oggi ha fatto vedere che c'è , mi sa che le ultime tappe saranno esplosive...

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
a me non sembra...gli si è messo subito a ruota in discesa ben deciso a non mollarlo. Io quando scendo e mi trovo davati uno che a mio giudizio esagera, o lo passo o me ne sto lontano, così una sua fesseria non coinvolge anche me....lui gli era bello attaccato e dimostrava chiaramente di non volerlo mollare. ....tanto è vero che quando quello ha sbagliato, poi si è trovato a sbagliare anche lui...e il rischio maggiore, o meglio il rischio più inutile imho lo ha corso lui. L'altro scendeva a vita persa, in maniera inutile a giochi normali, ma è una tattica anche portare all'errore il tuo avversario....come il pilota di F1 che sa che a Montecarlo non si passa, ma sta attaccatissimo a quello davanti (rischiando), nella speranza che quello finisca contro un muretto. Direi pienamente lecito, ovviamente sintanto che non sei tu a farcelo finire finendogli addosso di proposito.
...
A parte che froome secondo me l'errore più grande oggi l'ha fatto in salita a non restare dietro a porte ed andando a chiudere in prima persona, anche se scollinava a 5 sec dai primi con un compagno di squadra è sempre meglio che scollinare da solo, per lui che ovviamente ha 5 min, può capitarti di tutto ed un compagno fa sempre comodo, anche in discesa si doveva mettere dietro porte ed infischiarsene degli altri, ha talmente tanto margine...
In discesa si vedeva chiaramente che faceva le curve più piano ed era sempre li a rilanciare ad ogni fine curva per rientrare.
Quindi fai bene a rischiare di farti male con 5 min di ritardo e 7 km all'arrivo? è una tattica che trovo sballata io ed il ginocchio di contador.
Se tu hai uno che scende come un pazzo la vedo difficile che lo superi, al massimo non lo segui in curva e quando esci rilanci e chiudi come faceva froome.
Alhoa

Cavendish85

Pignone
25 Giugno 2013
102
1
Visita sito
Bici
Bmx
Contador ci ha provato ed è questo che apprezzo di lui,ci prova sempre sempre anche se sa che è impossibile vincere questo Tour,non capisco le tattiche Movistar in salita

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024