• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

16° Tappa - Martigny > Bourg-Saint-Maurice, 159 km

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.349
14.591
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io ho la netta impressione che si sia rotta la forcella. La ruota si gira improvvisamente, in modo anomalo.
Anche secondo me qualcosa si è rotto,non sembra che la bici prenda un sobbalzo sull'asfalto e per di piu' non è neanche in una curva dove con la bici in piega è piu' facile perdere il controllo...Sembra proprio che qualcosa nella zona sterzo-forcella abbia ceduto...Poi,a certe velocita' tutto puo' succedere, pero', effettivamente, è una caduta anomala,in un tratto praticamente dritto.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Dal sito tedesco "radport-News" pare stia abbastanza bene.
Leggero trauma cranico (grazie al casco), e rottura dello zigomo.
È stato escluso il difetto del materiale inizialmete ipotizzato (rottura della pipa o manubrio) e secondo Voigt a farlo cadere é stato un avvallamento e un'eccessiva rilassatezza.

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019
Ha preso davvero una gran botta...mi dispiace un sacco, gran corridore e gran personaggio

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
ragazzi per me la forcella ha ceduto di schianto.. mamma mia..
è andato giu' a peso morto e la bici non ha preso una botta tale da rompersi con l'urto
si vede la forcella rotta con la bici che scivola..
poverino, gli è anche andata bene
e cmq ci credo che neghino rotture strutturali! sai che bella pubblicità

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

sto guardando e riguardando.. non è che quello che si vede al sec 37 sia il manubrio? a prima impressione pensavo fosse un pezzo di forcella, ma nelle foto dopo sembra tutto integro. E guardando meglio si vede anche il manettino e il freno..

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
È caduto perchè cera una avvallamento nell'asfalto, che in altura sulle strade alpine ce spesso e che ti fa perdere facilmente l equilibrio se non tieni stretto nelle mani il manubrio, e lui in quel momento era distratto, nella TV tedesca hanno detto che voleva prendere un panino per mangiarlo, ma ne dubito, perche mi sembra strano che mangia un panino a 30 km dall arrivo tutti in discesa.

Nel secondo filmato si vede benissimo che ne il manubrio ne la forcella é distrutta.

Classifica generale Winter Cup 2024