ieri si è visto chi sono i più forti:
1. Evans
2. Contador che è in recupero: pensate che non è in condizione e sta battagliando con gente che ha preparato solo il tour, lui invece ha vinto il Giro e, anche senza troppe pretese, sapendo che la gamba non è delle migliori, vorrebbe la doppietta
3. Sanchez, rientrato in classifica e che ora ha pure superato Basso
Mi spiace per Basso; onore a chi crede in ciò che fa e ci prova comunque, ma onestamente dovrebbe capire che non è un fenomeno, non ha lo scatto, non va in discesa, non va a cronometro (neppure in quelle a squadre!) e quindi puntare a corse più abbordabili, come il Giro (che non per niente ha gia vinto), non quest'anno però, visto che c'era Contador, o la Vuelta.
Meglio un Giro vinto in più, o altre corse cosiddette minori, che un tentativo non riuscito di vittoria al Tour con possibilità di successo, seppur sulla carta, praticamente nulle. In pratica un azzardo.
Conosciamo la grinta e la forza di volontà di uno come Basso; sono sicuro che ci mette l'anima in ciò che fa. Perchè allora intestardirsi con velleità di vittoria finale nel Tour? meglio uscire di classifica e puntare alle tappe.
Quest'anno, a parte ieri, ha dimostrato di andare forte, speriamo in qualcosa di buono, almeno il podio (che resta comunque un risultato di rincalzo, peraltro già guadagnato negli anni passati)