• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

17° tappa 2011, Gap-Pinerolo (179 km)

doppelbock

Pignone
18 Luglio 2011
293
0
Visita sito
Bici
cannondale
Dopo lo spettacolo (in parte, ma mica poi così tanto) inatteso della tappa di Gap, cosa ci riserverà la tappa di Pinerolo?
Arriverà una fuga? Si muoveranno i big? E se sì, dove? Sulla salitella del Pra Martino, sulla discesa tecnica o anche prima?

Anakin87

Pignone
27 Maggio 2011
181
0
Visita sito
Bici
f. moser
Se Basso ripete la prestazione di ieri in discesa......... Rischiamo davvero che arriva prima Cunego a Parigi!
E gli Shleck??
Cmq prevista altra pioggia!

mimino87

Pignone
27 Luglio 2010
180
4
brindisi
Visita sito
Bici
NSR Rocco CX
ieri si è visto chi sono i più forti:
1. Evans
2. Contador che è in recupero: pensate che non è in condizione e sta battagliando con gente che ha preparato solo il tour, lui invece ha vinto il Giro e, anche senza troppe pretese, sapendo che la gamba non è delle migliori, vorrebbe la doppietta
3. Sanchez, rientrato in classifica e che ora ha pure superato Basso

Mi spiace per Basso; onore a chi crede in ciò che fa e ci prova comunque, ma onestamente dovrebbe capire che non è un fenomeno, non ha lo scatto, non va in discesa, non va a cronometro (neppure in quelle a squadre!) e quindi puntare a corse più abbordabili, come il Giro (che non per niente ha gia vinto), non quest'anno però, visto che c'era Contador, o la Vuelta.
Meglio un Giro vinto in più, o altre corse cosiddette minori, che un tentativo non riuscito di vittoria al Tour con possibilità di successo, seppur sulla carta, praticamente nulle. In pratica un azzardo.
Conosciamo la grinta e la forza di volontà di uno come Basso; sono sicuro che ci mette l'anima in ciò che fa. Perchè allora intestardirsi con velleità di vittoria finale nel Tour? meglio uscire di classifica e puntare alle tappe.
Quest'anno, a parte ieri, ha dimostrato di andare forte, speriamo in qualcosa di buono, almeno il podio (che resta comunque un risultato di rincalzo, peraltro già guadagnato negli anni passati)

Mighely

Novellino
12 Maggio 2011
76
0
Ancona
Visita sito
Bici
Cannondale CAD3
difficile considerare un podio al tour de france, la gara ciclistica più importante del mondo, come un risultato di rincalzo....
come se una nazionale ai mondiali di calcio o arriva prima o è stato un fallimento......

nello sport vince uno solo, non vuol dire che gli altri siano pippe:rosik:

Ultima modifica:

fienis

Novellino
20 Luglio 2011
10
0
Visita sito
Bici
bianchi
non sono 46 km di discesa pura. ci sono falsopiani dove la strada scende leggermente. garzelli ci perse 5 mins quando era in fuga qualche anno fa. serve una buona spinta per arrivare a Pramartino. (questo per chi sarà in fuga). i big staranno ben coperti dietro...

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Oggi Contador da un altra lezione a tutti...
Alhoa

che lezione ha dato ieri? mi pare abbia perso 3'' dal piu' serio pretendente alla vittoria e sia arrivato insieme all'altro
se poi vogliamo dire che gli altri presunti tali (i fratellini e basso) sono di un livello medio per non dire scarsetto sempre con rispetto parlando allora è un altro discorso

con questo nn volgio dire che contador nn possa fare un'azione che riapre il tour ma che finora di lezioni non ne ha date in QUESTO tour

fienis

Novellino
20 Luglio 2011
10
0
Visita sito
Bici
bianchi
mi pare che contador stia correndo al 70% delle sue possibilità,lottando alla pari con chi ha preparato solo il tour.quella di ieri è stata una bella dimostrazione di forza e coraggio. che imparassero i fratellini...onore ad evans che è sempre lì

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
se volete dire che contador è il più forte posso anche concordare
ma se si parla di dare lezioni, io mi aspetto che dia 3' a tutti partendo da solo vd etna non che arrivi dietro a evans e davanti a degli imbalzati in discesa (sempre rispettosamente)

fienis

Novellino
20 Luglio 2011
10
0
Visita sito
Bici
bianchi
ovviamente non essendo al top per i motivi già citati, non può dare 3 minuti ad un regolarista tosto come evans (che ha preparato solo il tour).ma il fatto che provi a far "saltare il banco" non può che fargli onore!
poi da domani iniziano le salite alpine e chissà che non dia la zampata buona...
Ripeto complimenti ad evans per il gran tour che sta facendo ma tra il pistolero stanco e il resto della ciurma appassito,preferisco mille volte il primo!

Classifica generale Winter Cup 2024