17° tappa 2011, Gap-Pinerolo (179 km)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Voeckler ci prova da lontano altro che fantaciclismo....perchè deve star lì a farsi mangiare dagli squali ? almeno falli correre un po'...anche se così rischi che gli aumenti l'appetito.

mi sa anche a me che gli frulli qualcosa in testa
se gli va fatta bene entra nella storia
se salta entra nella storia lo stesso
o-o

mirkovr

Novellino
3 Giugno 2011
78
1
verona
Visita sito
Bici
trekking offroad, vektor demoniac
Voeckler per me oggi non fa nulla di buono!!!!! Ieri alla fine della tappa mi è sembrato stanco.....!!!!!!! Vedo un grande Contador in pieno recupero che ieri ha voluto dare un assaggio che c'è anche lui e oggi mi sa che porta lo svantaggio dalla maglia gialla sotto i 3 minuti con un grande attacco nell'ultima salita!!!! Stesso discorso per Evans che tenterà di ridurre di almeno 30 secondi lo svantaggio E per il povero Voeckler vincere il tour rimarrà un sogno!!!!:mrgreen:

MrPodio

Novellino
19 Ottobre 2007
22
0
Visita sito
si concordo, il Basso con le discese di oggi prende secondi a vagonate!! e poi non è che risponda agli scatti, anzi..... mi sembra di vedere Bugno.... mah!

per quanto Basso non sia un drago in discesa credo che l'unica su cui possa avere difficoltà sia l'ultima, le altre sono piuttosto semplici anche su un eventuale bagnato che però sembra scongiurato

oggi per lui l'unica possibilità è quella di fare una corsa dura fin da lontano (come si dice da sempre) ma tra il Colle del Sestriere e Villar Perosa, dove comincia l'ultima ascesa, c'è sempre da pedalare e se la giornata non è anomala il vento è sempre contrario per l'inversione termica

la discesa di Pramartino potrebbe favorire un biker come Evans perchè non essendo affatto veloce potrebbe favorire chi è pratico di off-road
chi nonl'ha mai fatta non ha bene idea di cosa si tratti
non è affatto pericolosa poichè non ha tratti particolarmente esposti, ma le pendenze accentuate e i rari tratti dritti costringono a frenate continue sia in curva che nei tornanti

per capirci, la prima volta che l'ho fatta anni fa (io sono un cane in discesa però) l'ho finita con il male alle mani

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Secondo me oggi Cunego ha forse l'unica piccola chance di vincere una tappa... l'ultima salita è adatta ed in discesa se la cava bene.
Oltretutto si corre in Italia e la discesa è stata affrontata nel Giro 2009, per cui la conosce.
Tutto il ragionamento vale chiaramente se la fuga verrà raggiunta.

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
i fenomeni nascono ovunque.. e hushovd è un fenomeno
e anche boasson per l'età che ha promette bene
in ITA di fenomeni c'e' n'e' pochi da parecchio tempo

fenomeni a parte... mi sembra che l'Italia stia attraversando quello che a passato la Francia nel primo decennio del ventunesimo secolo(post caso Festina) quando ha messo in pratica una "lotta" al doping più stringente con relativa tabula rasa dei suoi miglior atleti. le nuove leve stanno venendo su e i risultati incominciano a vedersi, speriamo di poter dire lo stesso tra qualche anno dei nostri ragazzi

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
Secondo me oggi Cunego ha forse l'unica piccola chance di vincere una tappa... l'ultima salita è adatta ed in discesa se la cava bene.
Oltretutto si corre in Italia e la discesa è stata affrontata nel Giro 2009, per cui la conosce.
Tutto il ragionamento vale chiaramente se la fuga verrà raggiunta.

visto il tracciato e l'assenza di abbuoni a molti BIG è più comodo che arrivi la fuga per evitare la bagarre per la vittoria

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
ORE 14,07 Sole sui corridori. E le previsioni sono di bel tempo fino all'arrivo

ORE 13,59 Le caratteristiche delle salite di oggi. Al km 71,5, Côte de Sainte-Marguerite, km 2,8 al 7.4% di pendenza media, 3/a categoria; al km 85,5 La Chaussée (Briançon), km 1,4 all'8.3%, 3/a categoria; al km 96,5 Monginevro mt. 1860, km 7,9 al 6.1%, 2/a categoria; al km 117 Sestrières, mt 2035, km 11,1 al 6.3%, 1/a categoria; al km 171 Pra Martino, km 6,7 al 6%, 2/a categoria

ORE 13,56 3'20" La fuga prende il largo. I 14 attaccanti hanno un vantaggio di 3'40" a 111 km dall'arrivo. Fra un po' inizia l'ascesa alla Còte de Sainte Marguerite

ORE 13,49 Quattordici corridori provano l'attacco, sono Perez Moreno, Mollema, Tjallingii, Fofonov, Muravyev, Amador, Patersky, Boasson Hagen, Chavanel, Casar, El Fares, Bozic, Leukemans ed Hivert

ORE 13,44 Continua la bagarre: 8 corridori provano a prendere il largo, escono dal gruppo altri 4

Classifica generale Winter Cup 2024