17 febbraio 08: Pian del Re + Monte Bracco

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Brr... vien freddo solo a guardare!! Che temperatura c'era? Qui in pianura, pur senza nebbia, eravamo a 3-4°C... neanche a dicembre!

Mah, ho preferito non saperlo... Ho provato a toccare la borraccia per la prima volta dopo Crissolo e il mio beverone di tisana con miele era un blocco di ghiaccio. Ho fatto il primo tratto di discesa, da Pian Regina a Crissolo, e poi, se Matteo non avesse fatto il sommo sacrificio di cedermi i suoi guanti, decisamente migliori dei miei, non avrei mai potuto arrivare giù. Poi, poco dopo Crissolo, tra i tremori ed i giramenti di testa, ho avuto davvero paura... Paura irrazionale, se vuoi, ma stavo davvero male. Metà della salita di Montebracco l'ho fatta con due giacche addosso. Ho ancora freddo adesso...

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
L'impressione è che ci sia ancora tanta neve, dal Pian della Regina in su? E' cosi bello quel tratto di strada appena scongelato, quando ancora non si sale in macchina!

Mah, Matteo si è avventurato fino alla sbarra ed ha sentenziato che sì, di neve ce n'è tanta. Se lo dice lui, che di solito si ferma solo se un carro armato gli punta il cannone alla tempia, direi che c'è da fidarsi!

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.733
5.196
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Mah, Matteo si è avventurato fino alla sbarra ed ha sentenziato che sì, di neve ce n'è tanta. Se lo dice lui, che di solito si ferma solo se un carro armato gli punta il cannone alla tempia, direi che c'è da fidarsi!

Per me siete dei fenomeni.

Torno adesso dalla valle Po e devo dire che stesera faceva veramente un freddo becco.

Non so propriocome avete fatto ad arrivare fin lassù.

Alla fine in quanti eravate?

Paolo

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Per me siete dei fenomeni.

Torno adesso dalla valle Po e devo dire che stesera faceva veramente un freddo becco.

Non so propriocome avete fatto ad arrivare fin lassù.

Alla fine in quanti eravate?

Paolo

Te l'assicuro, il problema NON è stato arrivare lassù... E' stato SCENDERE!!!!!!! :wacko: Almeno, per me! Eravamo in tre, c'erano anche All_I_need_is_bike e Maethius, e loro, di problemi, non ne hanno affatto avuti... L'unica palla al piede ero io.

Però, son soddisfattissima d'essere andata... Lo rifarei domani... Anzi no, facciamo magari martedì! :mrgreen:

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.733
5.196
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Te l'assicuro, il problema NON è stato arrivare lassù... E' stato SCENDERE!!!!!!! :wacko: Almeno, per me! Eravamo in tre, c'erano anche All_I_need_is_bike e Maethius, e loro, di problemi, non ne hanno affatto avuti... L'unica palla al piede ero io.

Però, son soddisfattissima d'essere andata... Lo rifarei domani... Anzi no, facciamo magari martedì! :mrgreen:

Ti credo, salendo ti scaldi, ma è la discesa che ti ammazza.

Ricordo un anno ad una Gran Fondo di cui non ricordo neppure il nome, arrivammo sul Lys che nevicava e la discesa fu una tragedia.

Peccato per la giornata grigia. Ieri che comunque era brutto anche qua in montagna c'era un sole splendido.

Comunque per me restate dei fenomeni.

Paolo

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Comunque per me restate dei fenomeni.

Paolo

Grazie... Però stavolta io me la sarei vista davvero brutta, se non fosse stato per Matteo. Non mi sento per nulla fenomeno... Piuttosto, molto imprevidente e anche molto fortunata!

La prossima volta, giuro che non scherzo, mi porto nello zaino le scarpe da corsa. Se non sono in grado di scendere in bici, scendo a piedi, senza l'ingombro delle tacchette, e di certo faccio più in fretta.

Buona nanna! Vado a godermi il calduccio delle coperte e di Skipper! :-x

22 Marzo 2007
4.025
2.184
Visita sito
Bici
human-powered
Ti sei dimenticata di me... verso fine discesa, quando grazie ad uno scambio multiplo di guanti (Matteo ha passato un paio dei suoi a Giancarla, io ho ho passato un paio dei miei a Matteo) si viaggiava in "discrete" condizioni, ho pensato bene di forare la ruota posteriore... :bua:
Dopo i 10 minuti necessari per riacquistare un'accettabile sensibilità alle mani, il cambio-pneumatico è stato relativamente rapido... :-x
Mi scuso ancora con i miei compagni d'avventura per non averli accompagnati anche su Monte Bracco, ma le pendenze, la bici ed i rapporti (il più agile che avevo era 39x25 :wacko:) mi hanno consigliato di lasciar stare per questa volta...

PS dimenticavo, a proposito di palle al piede... sono pure arrivato in ritardo al ritrovo di partenza :wacko::wacko::wacko:

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
49
Genova
Visita sito
... poi chissenefrega se non salgo a 1200 m/h :-x:-x

:mrgreen::mrgreen: ... e invece ce l'ho fatta :mrgreen::mrgreen:: Montebracco: 530 m in 26'29'', facendo due conti giusto giusto 1201 m/h.
Lo so che come prestazione fa abbastanza schifo ma avevo le mie attenuanti: andiamo con ordine.

Già a Cardè, posteggiata l'auto, si capiva che la giornata sarebbe stata fredda e nuvolosa. Partiamo, ci raggiunge Luca che era in bici da Savigliano, poi colletta di Barge e quindi si inizia la salita verso i piedi del Monviso. Del Monviso neppure l'ombra (lo vedrò solo in fotografia a casa di Giancarla), visibilità ridotta a qualche centinaio di metri. A Pian della Regina non si può proprio proseguire e i km son troppi per tentare di raggiungere la meta a piedi. Provvidenziale cioccolata calda, poi qualche equilibrismo in discesa tra ghiaia, sale e il ghiaccio che sconfinava sull'asfalto. A Crissolo capisco che Giancarla ha le mani congelate e le do i guanti; ormai fortunatamente conosca la pollastra perché, nonostante fosse in incipiente assideramento, continuava a dire: "è lo stesso, lascia stare"... Devo dire che i suoi guanti (di Decathlon :mrgreen:) non sono un granché e così si son congelate anche le mie di mani. In questo stato salutiamo Luca, che doveva tornare fino a Savigliano (poveretto:wacko:) e affrontiamo la salita di Montebracco, con i muscoli sottozero, 2 giacche a vento, vari kg di abbigliamento e cibarie nello zaino... Bellissima salita!! Grazie infinite a Giancarla per avermi ospitato a pranzo/cena (eran le 5 del pomeriggio:-x) con un meraviglioso piatto di ravioli alle erbette e gorgonzola!!!

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Ciao, scusate se mi intrometto nel discorso della vostra impresa a cui non ho partecipato, ma quando vedo altri pazzi come me che non si fermano davanti a temperature glaciali e neve mi sento un po' meno folle; ieri io e un mio socio eravamo anche noi in Piemonte anche se in un'altra zona(vicino ad Omegna/Lago d'Orta)con tempo freddo e coperto e ci siamo sparati due salite veramente dure(Alpe Camasca p.media 8,6 per 10 km.p.max 14%,Alpe Colla km.5 p.media 8,6 p.max14%!!Sopratutto nella prima che arriva a mt.1230 c'erano parecchi settori di neve/ghiaccio da fare..pero' in alto era uno spettacolo di silenzio!!! e' stata la discesa veramente dura,stesso vostro problema di mani con congelate!!! Teniano duro che la primavera sta' per arrivare, buon giri e se a primavera confermate il giro nell'entroterra Genovese mi piacerebbe proprio esserci.ciao

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
Complimenti per il giro; con le temperature di ieri è davvero lodevole arrivare lassù in bike :shock:

Vi ho pensati (io ero a Pragelato a fare fondo, un bel sole ma temperature sotto O °C..)

Simo :-)

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.365
34
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
:mrgreen::mrgreen: ... e invece ce l'ho fatta :mrgreen::mrgreen:: Montebracco: 530 m in 26'29'', facendo due conti giusto giusto 1201 m/h.
Lo so che come prestazione fa abbastanza schifo ma avevo le mie attenuanti: andiamo con ordine.

Caxxius MAtteo 1200m/h non è proprio poco. Complimenti veramente, tra l'altro ricordo come andavi su' ad Arnasco nella GF Loano. Dai a Marzo saro' ancora a Loano organizza un giro dalle tue parti, mi sà che col piffero che ti stacco. Scherzi a parte non conosco il Levante e la zona di Genova quindi un bel giretto me lo devi... Complimenti ovviamente a Giancarla e Luca ma sinceramente ieri non vi ho invidiato faceva già freddo qui in Brianza posso immaginare in che razza di frigorifero avete pedalato. Comunque bravissimi...

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Ovviamente Matteo, dopo il giro in bici, ha fatto una sessione di scarico correndo i 400 mt ostacoli, una decina di volte, con Skipper al guinzaglio!!! Io seguivo a passeggio e, ogni volta che li vedevo schizzar via, avevo il terrore che uno dei due, o entrambi, si schiantassero da qualche parte... :wacko: Oggi Skipper è tremendamente moscio! Matteo ha ridotto a miti consigli pure lui!!! :rosik:

22 Marzo 2007
4.025
2.184
Visita sito
Bici
human-powered
Binghia!!! Compliments o-o
Grazie infinite a Giancarla per avermi ospitato a pranzo/cena (eran le 5 del pomeriggio:-x) con un meraviglioso piatto di ravioli alle erbette e gorgonzola!!!
Il termine tecnico è merenda cenoira (leggi merenda sinoira)
Oggi Skipper è tremendamente moscio! Matteo ha ridotto a miti consigli pure lui!!! :rosik:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.365
34
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Si, si, si!!! Ho in programma sia i 200 km che ho messo sull'altro topic sia un giretto tra Sestri Levante e le 5 terre che paesaggisticamente è spettacolare e comprende delle salite niente male. o-o

OK Grazie, anche le 5 terre sono sconosciute quindi a Marzo si prevedono 2 bei tapponi come si deve. Bene....ma mi sà che devo rimontare il 26.

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
49
Genova
Visita sito
Ovviamente Matteo, dopo il giro in bici, ha fatto una sessione di scarico correndo i 400 mt ostacoli, una decina di volte, con Skipper al guinzaglio!!!

Beh, per Skipper questo ed altro, povera piccola gioia!!! E poi in qualche modo dovevo smaltire gli agnolotti!

Oggi Skipper è tremendamente moscio! Matteo ha ridotto a miti consigli pure lui!!! :rosik:

Non è che fossi un fiore ieri sera dopo tutto questo: a Fossano ho sbagliato strada e per poco finisco a Cuneo, poi a Ceva ho preso l'autostrada e mi son dovuto fermare in una piazzuola a dormir 5 minuti... un microsonno di allenamento per la Rando!!

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
Lo so che come prestazione fa abbastanza schifo ma avevo le mie attenuanti: !!

Con 1201 m/h di vam dovresti iscriverti immediatamente alla gf di domenica : con questi valori arrivi nei 50 !!!!o-o

ps
ritiro immediatamente la promessa di fare una gf con te perchè col piffero che ti sto dietro !!!!

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
49
Genova
Visita sito
Con 1201 m/h di vam dovresti iscriverti immediatamente alla gf di domenica : con questi valori arrivi nei 50 !!!!
Ma insomma, la smettete di adularmi te e Paciuli??? :rosik:
Alla crono della Guardia c'erano VAM superiori ai 1500, chi va forte davvero arriva a 1700 e oltre!!!
E, tanto per confermare tutto ciò, a Laigueglia ne avevo 475 davanti!!! :cry:

ps
ritiro immediatamente la promessa di fare una gf con te perchè col piffero che ti sto dietro !!!!

No, no, ti voglio, prima di riuscire anche solo a tener la tua ruota ne dovrei fare di km!! o-o

Classifica generale Winter Cup 2024